quote:
Originally posted by smiroldo
- DELIRIUM - il loro primo disco, con Fossati, è il più famoso (contiene Jesahel)
quote:
per le Orme direi sicuramente fino a Contrappunti (disco magnifico e sottovalutatissimo) [:p]
quote:
Originally posted by Magog
Nel Primo dei DELIRIUM NON c'era Jesahel ce l'hanno messa nell'edizione CD e comunque nel retro del 45 giri di Jesahel c'è la micidiale King's Road
quote:
e se proprio non ti vuoi far scappare nulla :
JESTER'S JOKE - Simil Marillion era Pesce
quote:
Originally posted by marbian
Ti consiglio assolutamente FORSE LE LUCCIOLE NON S'AMANO PIU' della LOCANDA DELLE FATE: un disco meraviglioso [8:-x][8:-x][8:-x][^][^][^][:p]: non potrai rimanere delusa...[:)][;)]
quote:
Nuova era...ma i Jester's joke, no!!!
quote:
Originally posted by fr.arcuri
storia di unn minuto della pfm
quote:
Originally posted by fr.arcuriquote:
Originally posted by marbian
Ti consiglio assolutamente FORSE LE LUCCIOLE NON S'AMANO PIU' della LOCANDA DELLE FATE: un disco meraviglioso [8:-x][8:-x][8:-x][^][^][^][:p]: non potrai rimanere delusa...[:)][;)]
straquotone con i controfiocchi. per me è il miglior disco di progressive italiano che io abbia mai sentito.
quote:
sulle orme non mi fermerei al 1974 di contrappunti: sono andati anche oltre fino ad arrivare al 1980 di florian: disco progressive suonato con strumenti acustici in cui si può trovare una delle più belle canzoni italiane di tutti i tempi secondo me ( fine di un viaggio) ma non solo.
lo struggente tappeto sonoro sul quale aldo tagliapierta declama :"un giorno lontano il profeta colpì la roccia, l'acqua più fresca dal nulla ne scaturì..." è assolutamente sublime. (jaffa)
quote:Smiro, permettimi di dissentire[;)]. Il secondo album, Io come io, ha delle splendide fasi di flauto, e una generale atmosfera progressive molto marcata. Forse ti sei leggermente confuso con " La Bibbia ", effettivamente di stampo hard rock. Forse recentemente non hai ascoltato il Rovescio con assiduità, può capitare[;)].
- ROVESCIO DELLA MEDAGLIA - i primi due di prog non hanno nulla, è hard rock anche piuttosto banalotto. Il terzo Contaminazione è secondo me il miglior connubio rock-musica classica, molto più bello perfino del tanto osannato Concerto grosso dei New trolls...
quote:
IL VOLO
quote:
sulle orme non mi fermerei al 1974 di contrappunti: sono andati anche oltre fino ad arrivare al 1980 di florian: disco progressive suonato con strumenti acustici in cui si può trovare una delle più belle canzoni italiane di tutti i tempi secondo me ( fine di un viaggio) ma non solo.
quote:
Originally posted by Betelgeuse
Forse recentemente non hai ascoltato il Rovescio con assiduità, può capitare
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests