quote:
Originally posted by percuoco
Ecco la nuova creazione del nostro Narnia:
http://www.francescoalbano.it/servizio/supafuzz.jpg
quote:
Originally posted by narnia
1)Pedale wha in posizione flat 2)Supa Fuzz 3)Echo (non delay!)4)Ampli Marshall: il suono di Firth of Fifth è servito.
quote:
Originally posted by narnia
Si dice spesso che Steve lo usava "solo" per The Waiting Room e Counting out time ma dopo attento e profondo studio posso dire di aver individuato come e su quali brani lo impiegava (magari apriamo un topic).
quote:
Originally posted by narnia
Caro rikk, il tema che apri potrebbe espandersi a dismisura!
Per quanto riguarda lo Shaftesbury: è vero che veniva venduto anche con altre marche ma con lo chassis, però, sempre uguale.Lo schema originale è della Shin-Ei (giappone)e lo parte elettrica veniva fornita alla Morris e Co. di Londra che provvedeva ad inscatolarlo e a commercializzarlo.E' sullo schema originale della Shin-Ei che ho fatto il mio clone.Bisogna aggiungere che la modifica sostanziale che Steve ha fatto fare a questo pedale è stata quella di eliminare il raddoppio di ottava.Posso aggiungere che già su Nursery Cryme tale modifica era stata fatta. Basta, ad esempio, ascoltare Harold the Barrell dove su tutto il brano Steve usa il duo-fuzz.Il suo suono e inconfondibile: una "trombetta" con due tagli di frequenza a scelta. Stò intraprendendo anche il clone del Synthi Hifli. Ho avuto degli schemi relativi alla sezione phaser e mi interesserebbe sapere che tipo di materiale possiedi tu.Si dice spesso che Steve lo usava "solo" per The Waiting Room e Counting out time ma dopo attento e profondo studio posso dire di aver individuato come e su quali brani lo impiegava (magari apriamo un topic).
quote:
Originally posted by narnia
Ciao Diego! Allora, vai a questo link: http://www.genesismuseum.com/bbc72.mp3 e ascoltati bene le parti di Steve. I pezzi sono suonati quasi tutti con il duo fuzz e il file ha una ottima qualità. Francamente non sento l'ottava così presente come dici.Pensare che Steve conobbe questo pedale perchè lo usò di ripiego durante, mi pare, il secondo concerto con la band (come da lui raccontato sul recente libro Revelations). Evidentemente gli piacque e lo affiancò al Marshall Supa Fuzz subito dopo.Sapevo della modifica fatta fare da lui quasi subito e comunque, dato che uso il clone dello Shaftesbury, posso confermare che l'ottava è molto più presente.
quote:
Originally posted by narnia
uuhhmmm...Diego....
Non sono per niente convinto che il super fuzz abbia lo stesso schema del duo fuzz! Comunque, non me ne volere, rimango del parere che l'ottava sia poco presente sullo Shaftesbury di Steve.
quote:
Originally posted by narnia
Li costruisce un mio amico ma scrivimi in privato che te lo spiego.
narnia wrote:Li costruisce un mio amico ma scrivimi in privato che te lo spiego.
Return to Il Melody Maker dei poveri
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests