quote:
Originally posted by prophet
Sorry, ma Tommy non aveva detto che con il Mellotron non erano ottavate, in quanto gia' il singolo tasto conteneva due ottave e che quindi con un suono campionato forse era il caso di ottavarle?
O ricordo male?[:-I]
quote:
Originally posted by prophet
Smiro, nella traccia che hai postato, in contemporanea all'hammond, si sentono 2 note singole, re# e do#.Giusto?
Anche nell'originale c'e' questa melodia in sottofondo, ma mi sembra stia prima dell'arrivo dell'organo e che le note siano fa# e do# ed il suono tipo un horn, ma molto basso di volume.
Che ne dici?
quote:
Originally posted by tobia henson
l'accordo a battuta 15 nell'introduzione è giusto?
Quel La naturale non mi convince...
Potrebbe essere un Bm6 cioè Si, Re, Fa#, Sol#?
Oppure solo le tre note più alte?
Anche nei 2 accordi seguenti Am7+ e C#m/A# le note più basse ripetono i bassi e potrebbero essere omesse.
quote:
Originally posted by smiroldo
a partire da 0'30'' compare anche l'hammond che doppia i brass [:0] (me ne sono accorto 5-6 mesi fa, "soltanto" dopo venticinque anni di ascolti [:D])
però mi pare che l'hammond non suoni esattamente le stesse note dei brass (si-re#-fa#-la#), ma solo le ultime tre, in pratica suonando un re# minore...che vi pare? [^]
quote:
Originally posted by harlequin
Ne approfitto per fare in diretta un gran complimento allo Smiracchio. Neanche io sono così bravo.[:D][:D]
quote:
Originally posted by harlequin
anzitutto, viste le concatenazioni armoniche assolutamente libere, in chiave non metterei nessuna alterazione; poi per quanto riguarda le alterazioni transitorie, mi regolerei così: metterei i diesis se quella nota sale di semitono, e i bemolle se scende di semitono, come aveva teorizzato il vecchio Schoenberg.
quote:
Originally posted by harlequin
Smiro, per qunto riguarda gli accordi, io, che poveretto non possiedo una tastiera, posso solo suonarli al Pf e il risultato è orribile; posso scriverli su finale e ascoltare l'effetto,appena ho un pò di tempo; a questo stadio posso solo dire che sono in dubbio su qualche accordo, ma prima voglio essere sicuro.
Su quell'accordo di batt. 15 non mi pare che il ci sia un re dies. come ha detto Tobia, mi ricordo più un re naturala.
quote:
Originally posted by prophet
Sorry, ma Tommy non aveva detto che con il Mellotron non erano ottavate, in quanto gia' il singolo tasto conteneva due ottave e che quindi con un suono campionato forse era il caso di ottavarle?
O ricordo male?[:-I]
quote:
Originally posted by prophet
Anche nella tua registrazione sento un singolo suono dominante, qualche attimo prima del suono di organo.
quote:
Originally posted by smiroldo
sull'accordo, riascolterò, a me sembra che ci sia anche la settima naturale, ovvero il LA [;)]
sugli altri due accordi, bisognerebbe capire se quelle note banks le ha suonate oppure no, indipendentemente dal fatto che sono "superflue" [:)]
riascolterò, fatelo tutti!
quote:
Originally posted by harlequin
[:.-(][:.-(]
quote:
Originally posted by smiroldo
ottimo, tommy [;)]
uè, ma in questo topic siamo sempre i soliti quattro gatti! forumisti, fatevi sentire! [:(]
quote:
Originally posted by Flower
Smiroldo,ma allora possono partecipare anche gli appassionati?[:)]
quote:
Originally posted by harlequin
Ciao Fiore, ma guardate che sto benissimo.
Sono solo scuse perchè non sono così bravo come
lo Smiracchio il Tommy Bengs e il Prophet 5
e cosa potrei aggiungere?[:D][;)]
quote:
Originally posted by smiroldo
uè, ma in questo topic siamo sempre i soliti quattro gatti! forumisti, fatevi sentire! [:(]
quote:
Originally posted by percuoco
siete troppo belli ! [:D][:D][:D]
se qualcuno facesse lo stesso nella sezione chitarre....[!:-!][!:-!][!:-!]
[8D]
quote:
Originally posted by smiroldo
da notare le note di banks suonate subito dopo lo stacco di basso/batteria (tra il primo e il secondo secondo)...per la serie "io sono il tastierista e devo suonare OVUNQUE [:D]
sfido chiunque a dire che le aveva notate [:D] questo è quel che sono riuscito a carpire, in effetti qui l'hammond è bassissimo...
quote:
Originally posted by Hendrix
certo prophet la mia era chiaramente una battuta [;)]
mi fa ridere l'idea dei nostri che ridono delle nostre malattie mentali palesemente dimostrate in questo topic[:D][:D][:D]
quote:
Originally posted by Hendrixquote:
Originally posted by smiroldo
da notare le note di banks suonate subito dopo lo stacco di basso/batteria (tra il primo e il secondo secondo)...per la serie "io sono il tastierista e devo suonare OVUNQUE [:D]
sfido chiunque a dire che le aveva notate [:D] questo è quel che sono riuscito a carpire, in effetti qui l'hammond è bassissimo...
minchia è vero! [:0] non avrei mai immaginato che quella parte fosse suonata anche da Banks...ma è assolutamente inutile [:D][:D]
quote:
Originally posted by Senka76
bè a questo punto dovrei cominciare a tirare su le parti di batteria[:-I] appena trovo un po' di tempo libero...sarebbe meglio che insieme ad altri batteristi ci si dividesse le parti da trascrivere, sarebbe molto più veloce...chi si offre?[:D]
quote:
Originally posted by smiroldo
tommy, ormai non mi stupisco più dei tuoi interventi...credevo di essere un "malato", ma ce sempre qualcuno che ti supera [:D]...io e te potremmo creare un'associazione a delinquere [;)]
quote:
Originally posted by marcoleodori
P.S. Ma se trovate la registrazione inedita in cui Tony con il mignoletto suona accidentalmente (leggi toppa [:D]) la nota che non c'entra nulla... poi fate pure la versione dello spartito della tale serata? [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:
Originally posted by federico60
Vabbè, ma i pezzi si evolvevano nel corso degli anni e qualche nota cambiava eccome! Non può esistere UNA versione.[;^(] Piuttosto, qualcuno tiri fuori la parte del basso, per favore!![:D]
quote:
Originally posted by prophet
Io sono un "basista".Va bene lo stesso?[:D]
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Smiroldooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Ho acceso la stufa..[;)]
quote:
Originally posted by SQUONK64
matty.. carissimo..sai che puoi contare su di me..ho tanto tempo a disposizione e tanta voglia di scervellarmi..se hai bisogno non esitare
un attimo a..NON chiamarmi...!!! buon lavoro... [:D][:-D]
quote:
Originally posted by Hendrix
come mai il topic si è fermato??
feste di pasqua e tornanoni vari? [:D]
è un peccato farlo morire
quote:
Originally posted by prophet
Non riesco a capire cosa sono quelle X riportate ogni tanto..[:-I]
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by prophet
Non riesco a capire cosa sono quelle X riportate ogni tanto..[:-I]
neanch'io [:D] arlecchino, batti un colpoooooo [;)]
quote:
Originally posted by Tommy Banks
1)Battute 64 a 83: sono tutte suonate un ottava sotto, rispetto a quanto riportato dallo spartito.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
2)Battute 84 a 86:OK
quote:
Originally posted by Tommy Banks
3)Battute 87 a 91:sono tutte suonate un ottava sotto tranne gli ultimi due accordi della battuta 91 che vanno bene.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
4)Battute 92 a 107:OK
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Smiro prova a mettere il drawbars 1(ultimo drawbars sulla destra) al volume 8.
Inoltre metti un pò di distorsione nel Leslie.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
1)Battuta 66 e 70: Il rivolto mi sembra Si-mib-fa,con il si in basso e non in alto.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
2)Battuta 72-73: manca il fa naturale,sono tre note Do#-Fa-Solb
quote:
Originally posted by Tommy Banks
3)Battuta 74:Mib-Fa#-Sib
quote:
Originally posted by Tommy Banks
4)Battuta 75:Fa-Lab-Reb
quote:
Originally posted by Tommy Banks
5)Battuta 76:Mib-Fa#-Sib Fa#-Si-Mib
quote:
Originally posted by Tommy Banks
5)Battuta 77:Fa-Lab-Reb
quote:
Originally posted by Tommy Banks
6)Battuta 78:Fa#-Sib-Mib
quote:
Originally posted by Tommy Banks
7)Battuta 79:Fa-Lab-Reb
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Battuta 80:Fa#-Sib-Mib
quote:
Originally posted by Tommy Banks
9)Battuta 81:Fa-Lab-Reb
quote:
Originally posted by Tommy Banks
10)Battuta 82:Fa#-La#-Si-Mib
quote:
Originally posted by Tommy Banks
11)Battuta 83:Fa-Lab-Reb
quote:
Originally posted by Tommy Banks
12)Battuta 89: Ok tranne gli ultimi due accordi dove il rivolto mi sembra Si-mib-fa,con il si in basso e non in alto.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
13)Battuta 91: manca il fa naturale,sono tre note Do#-Fa-Solb
quote:
Originally posted by Tommy Banks
14)Battuta 94: Ok tranne gli ultimi due accordi dove il rivolto mi sembra Sol-Do-Mi,con il sol in basso e non in alto.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
15)Battuta 97:Si-Mib-Fa# (i primi tre accordi)
quote:
Originally posted by Tommy Banks
al mio ritorno proverò a suonare queste parti su un vero L122 di un amico,visto
che il mio Hammond è un T 102(usato da Selling England in avanti),e che è leggermente differente dal modello precedente.
quote:
Originally posted by Senka76
io voglio capire come cacchio fanno i Musical Box a tirar giù dumila canzoni in poco tempo mentre noi stiamo ancora a scervellarci su un pezzo[:0]
rispondendo a Davide dico che figurati se mi metto in mezzo tra voi, sì ho un discreto orecchio, ma lontano mille miglia dai vostri!!
quote:
Originally posted by prophet
Mi piacerebbe In the cage[;)]
Return to Il Melody Maker dei poveri
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests