Thomas Eiselberg wrote:1) chissa' perche' ancor prima di dargli un'occhiata avevo gia' indovinato l'ultima posizione
11mo Conte di Mar wrote:11) Extra album... 6,40
11mo Conte di Mar wrote:1 Blood On The Rooftops 10,00 W&W
rkive wrote:Penso che manchi Calling All Stations per "fuori concorso"...
highinfidelity wrote:Thomas Eiselberg wrote:1) chissa' perche' ancor prima di dargli un'occhiata avevo gia' indovinato l'ultima posizione
Sì è vero!!! Ha scritto che da quel punto in avanti erano alla rinfusa, però combinazione guarda caso l'ultima è sempre lei!!!
highinfidelity wrote:Anche per me assolutamente impensabile... Passerei un anno a invertire i brani tra loro, senza mai essere soddisfatto del loro ordine...
Mi limito quindi - tanto per chiacchierare - ad evidenziare qualche brano finito nel calderone della mediocrità, che per me mediocre non è affatto...
The Waiting Room / Silent Sorrow In Empty Boats - brani dove il descrittivismo sperimentale dei Genesis raggiunge vertici mai toccati prima (né dopo...). Li trovo interessantissimi: il primo per il senso del ritmo nascosto nel primo movimento, ma anche per il bello strumentale che segue; il secondo potrei definirlo una "barcarola futurista", stupende le ultime note in cui le armonie si sfasciano...
highinfidelity wrote:
Living Forever - nooooooo dai non puoi mettermela qui!!! Riascolta lo strumentale con cui si chiude, è tra le loro cose migliori!!!
Thomas Eiselberg wrote:
Detto questo faccio alcune considerazioni sulla classifica postata da Aor, sulla base dei miei gusti.
2) direi che le prime 10 posizioni (a parte forse la settima), in qualsiasi ordine, siano condivisibilissime da quasi tutti i fan genesisiani.
ant.landi wrote:... interessante, mi accingo anch'io. Adoro Trespass e lo valorizzerò molto, però le prime 3 o 4 posizioni non possono che essere i classici intramontabili che tutti conosciamo a memoria... Devo elaborare... Supper o Fifht al primo posto?... O Musical Box? Parto bene se già mi arrovello con il primo posto...
Thomas Eiselberg wrote:
6) Calling c'è l'avrei messo e avrei messo tra le non mediocri dell'album Unchertain Weather, la title track, Not About us, One man's fool e The dividing line. Le altre del disco stanno poco sopra o sotto la linea della mediocrita'
highinfidelity wrote:Grandissimo Alain!
Si porti il vitello grasso... Il figliol prodigo è tornato!
Fizzo wrote:credo di aver letto la tua classifica sull'altro forum qualche tempo fa e ne rimasi sconvolto (ma quanta pazienza hai ?:))
anyway mi cimento anche io ma solo per le prime 20;
1)supper
2)Dance on a Volcano
3)One for the vine
4)Blood on the rooftops
5)Ripples
6)The Musical Box
7)Unquiet/In that quiet earth/Afterglow non riesco a separarle per me sono un unico brano
8)The Knife
9)Robbery Assoult and Battery
10)Riding the scree
11)Entangled
12)Salmacis
13)Anyway
14)firth of Fifth
15)For Absent Friend
16)The Waiting Room (rigorosamente versione archivio, un collins stellare)
17)Los Endos
18)Can Utility and Coastliners
19)In The Cage
20)All in a mouse's night
sembrerebbe che trick e wind siano i miei due album preferiti :), Ho il grosso rimpianto che quella formazione non sia potuta andare avanti ancora qualche anno (anche se ATWTT e Duke li considero grandissimi album). Se me li immagino tutti e 4 live ad inizio 80 quando erano nel loro picco tecnico mi vengono i brividi
aorlansky60 wrote:noto anche che ti piaccia parecchio un brano considerato "minore" [o secondario] dalla maggioranza degli estimatori, mi riferisco a "For Absent Friends", anche per me un bel brano -anche se, inevitabilmente, per me ce ne sono altri da collocare prima di esso…
highinfidelity wrote:aorlansky60 wrote:noto anche che ti piaccia parecchio un brano considerato "minore" [o secondario] dalla maggioranza degli estimatori, mi riferisco a "For Absent Friends", anche per me un bel brano -anche se, inevitabilmente, per me ce ne sono altri da collocare prima di esso…
Anch'io l'ho sempre collocata tra le loro cose più belle, pur appartenendo alla loro produzione meno "roboante". È la proverbiale perla nascosta, per palati fini.
aorlansky60 wrote: se non addirittura oltraggiata dalla maggioranza dei fans, mi riferisco a TIME TABLE (che io trovo a dir poco sublime)
Thomas Eiselberg wrote:Second home by the sea in ultimissima fascia? Strano
aorlansky60 wrote: se non addirittura oltraggiata dalla maggioranza dei fans, mi riferisco a TIME TABLE (che io trovo a dir poco sublime)
Fizzo wrote:credo di aver letto la tua classifica sull'altro forum qualche tempo fa e ne rimasi sconvolto (ma quanta pazienza hai ?:))
anyway mi cimento anche io ma solo per le prime 20;
1)supper
2)Dance on a Volcano
3)One for the vine
4)Blood on the rooftops
5)Ripples
6)The Musical Box
7)Unquiet/In that quiet earth/Afterglow non riesco a separarle per me sono un unico brano
8)The Knife
9)Robbery Assoult and Battery
10)Riding the scree
11)Entangled
12)Salmacis
13)Anyway
14)firth of Fifth
15)For Absent Friend
16)The Waiting Room (rigorosamente versione archivio, un collins stellare)
17)Los Endos
18)Can Utility and Coastliners
19)In The Cage
20)All in a mouse's night
sembrerebbe che trick e wind siano i miei due album preferiti :), Ho il grosso rimpianto che quella formazione non sia potuta andare avanti ancora qualche anno (anche se ATWTT e Duke li considero grandissimi album). Se me li immagino tutti e 4 live ad inizio 80 quando erano nel loro picco tecnico mi vengono i brividi
11mo Conte di Mar wrote:Mi sorprende abbastanza però la posizione bassa di Firth of Fifth e l'assenza, se non erro, di Cinema show...
Montecristo wrote:le strofe di more fool me mi piacciono, il ritornello è troppo smielato
vise60 wrote:Quelle che non mi stanco mai di riascoltare
The cinema show
All in a mouse's night
One for the wine
rkive wrote:
Più avanti c'è anche la sua perplessità su i 7/8 di The Cinema Show.
In effetti sono brani poco collettivi e quasi "imposti" da Tony Banks.
Starless74 wrote:rkive wrote:
Più avanti c'è anche la sua perplessità su i 7/8 di The Cinema Show.
In effetti sono brani poco collettivi e quasi "imposti" da Tony Banks.
Ho letto il passo: a dirla tutta, la perplessità non è sul 7/8 in sé (che poi fu un'idea di Phil nel suo periodo fusion) ma sulla lunghezza "interminabile" del solo, opinione come sappiamo condivisa anche da Peter. Se pensiamo poi che dal vivo in tutta quella sezione Steve usciva a prendere il caffé, tutto si spiega.
Starless74 wrote: Se pensiamo poi che dal vivo in tutta quella sezione Steve e Peter praticamente uscivano a prendere il caffé, tutto si spiega.
Raistlin Majere wrote:Aor ricordavo la tua predilezione per la formazione a cinque, ma non immaginavo che il primo brano della formazione a quattro si trovasse addirittura al 17esimo posto!
PS. è un piacere rileggervi ragazzi!
Thomas Eiselberg wrote:Starless74 wrote: Se pensiamo poi che dal vivo in tutta quella sezione Steve e Peter praticamente uscivano a prendere il caffé, tutto si spiega.
Eh, chissa' perche' quella parte a loro non andava giu', oppure chissa' perché The Battle of Epping Forest piaceva molto a Peter e agli altri molto meno o After The Ordeal piaceva a Steve e agli altri no...
Insomma, va bene che erano un "collettivo" ma i figli (si sa che le proprie canzoni sono come i figli) so' piezz e core
aorlansky60 wrote: per non far torto a nessuno venne scelta la via diplomatica di pubblicare [quasi] tutto il registrato, cosa che rese di fatto SELLING ENGLAND uno degli albums dalla durata maggiore della storia del Rock - se non ricordo male ben oltre i 50 minuti...
outcast wrote:01 - The musical box / Supper's ready
02 - White mountain / The knife
03 - Watcher of the skies / Can-utility and the coastliners
04 - The fountain of salmacis / Dancing with the moonlit knight
05 - Looking for someone / Visions of angels / Stagnation / Dusk
rkive wrote:White Mountain.
Viene voglia di rileggere Il Richiamo Della Foresta.
rkive wrote:The Knife.
Preferisco la versione di Genesis Live.
rkive wrote:Looking For Someone.
Grande l'inizio, poi si perde per strada.
rkive wrote:Vision Of Angels.
C'è la firma di Ant, quindi vale l'ascolto.
rkive wrote:Stagnation.
Grande l'assolo di Tony Banks.
rkive wrote:Dusk.
Francesco Guccini- Canzone Di Notte N.2.
aorlansky60 wrote:@ rkive
"The Knife.
Preferisco la versione di Genesis Live.
Non mi piace per niente la rilettura di Steve Hackett dell'assolo di elettrica finale del brano alla versione originale di Ant Phillips che preferisco di gran lunga. Peraltro, la versione originale da studio del brano nella sua interezza non mi sembra niente male, checchè ne dica P.Collins…
rkive wrote:Dal film L' Attimo Fuggente.
Valutare la grandezza di una poesia
e' relativamente semplice.
Segnando la perfezione di una poesia
sull'asse orizzontale di un grafico,
e la sua importanza
su quello verticale,
bastera' calcolare l'area totale
per misurarne la grandezza.
Magari si potesse fare così anche con la musica.
Users browsing this forum: No registered users and 5 guests