quote:
Originally posted by TRE
mi domando perchè tutta questa voglia di vedere un concerto dei pink floyd senza i pink floyd!
quote:
Originally posted by TRE
mi domando perchè tutta questa voglia di vedere un concerto dei pink floyd senza i pink floyd!
quote:
Originally posted by Starless74quote:
Originally posted by TRE
Domanda e perplessità più che legittime.[^]
Tralasciando per un momento le questioni economiche, ecco alcune possibili motivazioni dal mio (personalissimo) punto di vista:
1) Un'altra reunion dei Pink Floyd è impossibile;
2) Dopo aver visto Waters e la sua band eseguire Dogs a Roma ho pochi dubbi sulla cura nei particolari da parte del suddetto (niente a che vedere con l'ammucchiata di Berlino '90);
3) Se Peter Gabriel cantasse The Lamb con i Musical Box avrei voglia di andare a vederlo [;)].
quote:
Originally posted by TRE
Tralasciando per un momento le questioni economiche, ecco alcune possibili motivazioni dal mio (personalissimo) punto di vista:
2) Dopo aver visto Waters e la sua band eseguire Dogs a Roma ho pochi dubbi sulla cura nei particolari da parte del suddetto (niente a che vedere con l'ammucchiata di Berlino '90);
3) Se Peter Gabriel cantasse The Lamb con i Musical Box avrei voglia di andare a vederlo [;)].
quote:
Originally posted by TRE
quindi se i genesis facessero la reunion in 4 senza phil collins depresso e malato per voi andrebbe bene ugualmente?[:)]
quote:
Originally posted by TRE
quote:
Originally posted by rael76
...Ci riesco addirittura con Steve Hackett ed il suo batterista canterino che è quello che è!!!!!
....
quote:
Originally posted by rael76
....
Quello che voglio è provare delle emozioni!!! E' la musica stessa che me le da!!!
quote:
Originally posted by TRE
[quote]Originally posted by rael76
[
che ci posso fare se ho gusti difficili?
[:D]
quote:Anche a me! [:-D]
Originally posted by TRE
sentire blood of the rooftops cantata da quello lì mi fa ribrezzo,
quote:
Originally posted by Moonhead
Non e' necessariamente la tecnica che fa della musica buona musica.
A me piacciono persino i Ramones!!!!
Volete sentire i genesis o il genesis sound come dio comanda? beh andate a sentirvi steve hackett...
Consideriamo poi che ad una data del the wall tour 2011 partecipera' anche Gilmour (non si sa quale sia ma facilmente sara' londra) e anche Mason s'e' detto disponibile beh se nn sono floyd questi...
E poi e' totalmente ridicolo paragonare i floyd ai genesis; son due gruppi diversissimi e sono due entita' favolose diversissime.
E poi scusate ma di Gilmour si puo' dire tutto tranne che sia un chitarrista scarso.
Se poi i floyd non piacciono e' un altro discorso completamente soggettivo e su questo posso capirlo ma criticare seppur velatamente chi li ascolta solo perche' a qualcuno non piacciono lo trovo ridicolo ed immaturo.
quote:
Originally posted by rael76quote:
Originally posted by TRE
Quotone con aggiunta. Poco più di due anni fa ho assistito al concerto a Roma dei Queen con Paul Rodgers. Faccio una premessa: non sono un fan sfegatato dei Queen, apprezzo molta della loro musica ma niente più. Ora probabilmente i fan più accesi rabbrividiranno ma, pur prendendo atto dell'insostituibilità del compianto Freddy, credo che quello che hanno fatto i Queen sia stato una sorta di tributo a loro stessi inventandosi una vera e propria "festa della musica"! C'era dentro di tutto, dall'assolo di ognuno dei componenti con il rispettivo strumento, al momento acustico con brano classico (Love Of My Life) cantato in coro dal pubblico e Bryan May con la sola chitarra acustica, dai classicissimi cantati da Rodgers a mio parere in modo apprezzabile (seppur non paragonabile a Freddy) al brano singolo suonato dal vivo con sovrapposta la voce registrata di Freddy (Bohemian Rhapsody) dal picco della band al completo che suona un brano della vecchia band di Rodgers (i Free con un brano dal titolo All Right Now) e poi un brano della carriera solistica di ciascuno... Come ho detto hanno fatto di tutto trasformando un concerto in un vera e propria festa, pur nei suoi limiti e nelle sue "defezioni"... Quella sera ho imparato cosa vuol dire gioire di una bella serata perfetta o non che sia stata!!! Questo ha già fatto Waters accompagnato da strumentisti di egregia fattura (batterista e chitarrista solista su tutti) qualche anno fa a Roma (stadio olimpico) riproponendo l'intero The Dark Side Of The Moon e questo sicuramente rifarà con The Wall a milano (e io ci sarò!). Questo farà si che chiudendo gli occhi si sentiranno i Pink Floyd senza che necessariamente sul palco ci siano i Pink Floyd! Ci riesco con i The Musical Box, con gli Australian Pink Floyd e con le varie cover band sparse per il pianeta, perché non ci dovrei riuscire con un componente originario ed una buona band di contorno? Ci riesco addirittura con Steve Hackett ed il suo batterista canterino che è quello che è!!!!! Sono sicuro che sarà una grande serata!!!! Dopo aver visto i rimanenti Floyd a cinecittà negli anni 80, Waters a Roma nel 2005 o 2006, Gilmour a Firenze nello stesso anno (che ha fatto Echoes, da brividi veri) e preso atto dell'impossibilità della reunion vera non ho bisogno di altro!!! [:p]
quote:
Non e' necessariamente la tecnica che fa della musica buona musica.
A me piacciono persino i Ramones!!!!
quote:
Originally posted by wondering clouds
cosa pensate del disco dal vivo di Waters " In the Flesh" che ha fatto parecchie cover da floyd oltre che brani suoi ?
quote:
Originally posted by Magog
p.s.3 chi non viene a Milano collissiano è ! è! chi non viene a Milano collissiano è ! è! chi non viene a Milano collissiano è ! è! [:D][:D]
quote:
Magari non con the music ma non e' da escludersi la cosa.
se ne sta discutendo sul forum di roger e pare che la cosa interessi parecchio.
quote:
nel movement floydiano www.yeeshkul.com c'è il video concerto completo
di Roger Waters Opening Night Toronto 15th Sept 2010
quote:
Originally posted by Starless74
...te l'ho linkato anche qui ma non so se funzia...[:-I]
quote:
Originally posted by TREquote:
Originally posted by TRE
quindi se i genesis facessero la reunion in 4 senza phil collins depresso e malato per voi andrebbe bene ugualmente?
[:)]
quote:Maga-palle? Io nella vita di cose più pallose di The Uòllera ne ho sentite ben poche. [xx(]
Originally posted by toto
... e mentre i nostri cantano canzoncine degli anni 60 nel caso di phil,o le solite mega-palle nel caso di gabriel...
quote:
Originally posted by Starless74
Preso e visto tutto.
Grazie, Magog: la copertina è perfetta!
A coloro fra voi che hanno intenzione di andare a vedere il/i concerto/i a Milano ad Aprile, consiglierei
di NON VEDERE ASSOLUTAMENTE NULLA PRIMA e di goderselo tutto lì per la prima volta. [^]
Per tutti gli altri floydiani: torrentate gente, torrentate; ne vale la pena!
quote:
non mi sembra di far cose eccelse anzi.... !! però se vuoi dei suggerimenti mi puoi scrivere via email o aprire un topic specifico!!! [;)]
quote:
aprire un topic specifico!!! [;)]
quote:
Originally posted by Rael1978
Magog,cover please ! [;)]
quote:
Andreone ci si becca il 2/4/11 allora!
Io non sono Collissiano... Io non sono Collissiano... Io non sono Collissiano... Io non sono Collissiano... [:-D][:-D][:-D]
quote:
solo per chi gode come un riccio
p.s. in una data (a sorpresa) David Gilmour sarà presente per l'esecuzione di Comfortably Numb
quote:
Dunque David sta a Londra ed e' notoriamente pigro quindi non credo vada molto lontano.
Quindi io a Londra il 14/5 ci saro' (in ottima compagnia forumistica) e sto pregando tutti gli Dei dell'universo e oltre...
Se succede l'impensabile il mio cuore potrebbe non reggere!
quote:
per chi è iscritto a yeeshkul.com chi non è iscritto può farlo tanto è a ufo
doppio DVD di ROGER WATERS THE WALL 2010
quasi, ma anche UFFICIALE e se non è UFFICIALE lo UFFICIALEREMO
IShoot, iEdit
Video multi camera Audio multi canale
solo per chi gode come un riccio
quote:
Originally posted by Rael1978
Confermo cio ' che scrive Magog. [^]
quote:
Andrea tu non ci crederai ma a 200mt dal forum di Milano c'e' davvero un posto dove comprare il latte!!!!!! [:-D]
quote:
Andrea tu non ci crederai ma a 200mt dal forum di Milano c'e' davvero un posto dove comprare il latte!!!!!! [:-D]
quote:
sie, pure Duketta c'è ?? [:0][:0][:)]
a Paolè, se vuoi quei due bei DVD con il concertone video mandami una email che non mi ricordo il tuo indiriss........[:D]
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: Google [Bot] and 0 guests