quote:
Originally posted by harlequin
sono due album gemelli e il suono di A trick of the tail (su LP) è il migliore di tutti; la batteria è registrata in maniera splendida.
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by harlequin
sono due album gemelli e il suono di A trick of the tail (su LP) è il migliore di tutti; la batteria è registrata in maniera splendida.
come non quotare TUTTO? (ciao capitan harl [:)][:)][:)])
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by harlequin
sono due album gemelli e il suono di A trick of the tail (su LP) è il migliore di tutti; la batteria è registrata in maniera splendida.
come non quotare TUTTO? (ciao capitan harl [:)][:)][:)])
quote:
Originally posted by harlequin
d'ora in avanti il piano acustico sarà poco presente, se non sbaglio.
quote:
Originally posted by Starless74
Quanto a Tony (che ha ispirato a Tommy l'apertura del topic su mio assist...[:D]) credo - sennò mi si corregga - che W&W sia il primo album in cui il nostro usa anche il Roland String Synthesizer, accanto al consueto Mellotron, preludio questo al suono di ...ATTWT...
scompare in missaggio e Tony mette il phaser sull'organo (fra l'altro rovinando i brani era-Gabriel, a mio parere)?
quote:
Originally posted by harlequin
Caro Pino...non ho capito neanghe unaparola[:D][:D]
Magari tutti pensassero che A trick of the tail è solo apparentemente semplice...tanti si lasciano trasportare da Collins che canta "Duah- Duah"[:D]
Beh, io penso che la scelt dell'arrangiamento e dei timbri dipenda dalla natura della composizione, oltre che da quello che si vuole evocare...questo brano non ha bisogno di tastiere magniloquenti...va benissimo così. Altre cose sono "maestose già all'atto del loro concepimento, come l'inizio di Eleventh; non la puoi suonare in punta di piedi.
Riguardo al sound mi viene in mente che in One for the vine il piano è elettrico, forse uno yamaha; d'ora in avanti il piano acustico sarà poco presente, se non sbaglio.
quote:
Originally posted by aorlansky60
in Wind&Wuthering sembra quasi che spesso l'ingegnere del suono abbia abbassato di alcuni db il livello della pista dove è registrato il basso -sia come strumento, che come rinforzo quale lo può essere il taurus, che in ATOTT sicuramente è usato, mentre in W&W non so- a favorire le tastiere messe spesso in primo piano ed in generale favorendo, nell'ascoltatore, l'impressione finale di frequenze alte e medio-alte messe in rilievo.
quote:
Originally posted by aorlansky60
In DANCE ON A VOLCANO per es., avendo a disposizione una catena di riproduzione all'altezza in grado di riprodurlo adeguatamente, quel taurus è semplicemente micidiale per vastità e profondità.
Cosa che proprio non esiste in ELENVENTH EARL OF MAR
Users browsing this forum: Google [Bot] and 7 guests