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Originally posted by fr.arcuri
se nel 1975 invece di peter fosse stato tony ad andarsene, come sarebbe evoluta la carriera dei genesis?
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Originally posted by Thomas Eiselberg
Male[:-D]
....
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Originally posted by pino lettieri
Senza Tony, sarebbero diventati "I" Genesis?
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Originally posted by pino lettieri
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angosciose e tormentate presenti in molte opere di Peter, il sound della band. Prendo atto e lo accetto serenamente che la vena creativa di Peter sia stata eccellente e prolifica, ma contemporaneamente lontana anni luce da ciò che vogliamo e ci piace dei Genesis ...
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Originally posted by pino lettieri
...o la rappresentazione semantica della pioggia che cade su Broadway nell'intro di piano del brano di apertura dell'agnello... FARINA di un unico sacco.
p.
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Originally posted by fr.arcuri
e ti dico che nel resto dell'opera dei genesis quel suono di piano non si è più sentito mentre ad esempio se si sente mother of violence ad esempio ... [;)]
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Originally posted by fr.arcuri
quindi secondo voi peter è andato via dai genesis per fare la musica di tony che quest'ultimo non voleva fare più.
secondo me c'è qualcosa che non torna.
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Originally posted by marbian
…
Per rispondere all'ipotesi di Francesco: con Tony fugitive già nel 75 Peter avrebbe gradatamente trasformato la band nel primo gruppo punk bene educato: chè allora era ancora imparentato con un servitore della Regina e certe cose proprio non le poteva dire...
[:-D][:-D][:-D]
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Originally posted by pino lettieri
… lo accetto serenamente che la vena creativa di Peter sia stata eccellente e prolifica, ma contemporaneamente lontana anni luce da ciò che vogliamo e ci piace dei Genesis
..
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Originally posted by marbian
Francesco dai...[;)] con tutta la buona volontà ( e ce ne metto tanta[;)]) non riesco a trovare un'assonanza che è una tra l'intro di Tony su the Lamb e il ( rispettabilissimo) piano che ricama notine in Mother of violence. A parte la voraginosa [:-D] differenza di difficoltà tecnica ( che di per sè non vuol dire nulla) sono proprio frutto di due pensieri diversi, due mondi a sè stanti. Belli tutti e due, ma imparagonabili. [:)][;)]
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Originally posted by smiroldo
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certo che c'è qualcosa che non torna: il fatto che tu senta qualcosa di lamb nei dischi di gabriel [:-D]
per carità, ognuno ascolta a modo suo, e non c'è un modo "giusto" o "sbagliato" di ascoltare. ma a me pare che tu sia l'unico che voglia portare avanti questa teoria [;)]
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Originally posted by marbian
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Per rispondere all'ipotesi di Francesco: con Tony fugitive già nel 75 Peter avrebbe gradatamente trasformato la band nel primo gruppo punk bene educato: chè allora era ancora imparentato con un servitore della Regina e certe cose proprio non le poteva dire...
[:-D][:-D][:-D]
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Originally posted by pino lettieri
… Senza Peter Gabriel, i Genesis hanno perso […] anche un pezzo del nome della band che ricordo in quelgli anni sui giornali era sempre "Peter Gabriel e i Genesis": ….
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Originally posted by fr.arcuri
ci sono cose che non mi spiego:
1) banks viene dalla maggioranza di voi indicato come il perno fondamentale dei genesis, però quando si tratta di discutere lo scadimento artistico della band nell'ultima parte della carriera allora il suo ruolo in quello sfacelo diventa meno importante.
in CAS ha avuto il pieno controllo ed è uscito quella schifezza che sappiamo: paragonabile a molte sue opere soliste.
da solo tony non ha quasi mai funzionato.
la storia dimostra che era lui ad aver bisogno degli altri.
2) steve viene incensato e coccolato dalla maggior parte di voi eppure alla fin fine dubitate della sua capacità di poter sostituire banks: a me sembra che fra i primi quattro album di steve ci possa stare del materiale adatto a riempirne due buoni dei genesis, considerando che blood sarebbe stata comunque presente e sicuramente molto più valorizzata invece di essere stata messa nello sgabuzzino più buio della carriera live dei nostri.
e dato che steve è l'unico che ai giorni nostri dimostra entusiasmo verso la band, mi sa che l'avrebbe tenuta ancora oggi in attività.
voi osannate chi i genesis li ha uccisi.
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Originally posted by fr.arcuri
da solo tony non ha quasi mai funzionato.
la storia dimostra che era lui ad aver bisogno degli altri
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Originally posted by marbian
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Io penso che Tony non abbia ucciso i G.: semplicemente come Peter ha perso creatività, ed è pure un processo normale.
Solo che, chissa perchè, Peter viene tuttora considerato un genio e Tony un reazionario permaloso.
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Dopo, il declino artistico mi pare evidente.
Ma su tutti e due i fronti. [:)]
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Originally posted by fr.arcuri
questo però, per rispondere pure a thomas, non implica che per me tony non sia un genio.
anzi, quello che io rimpiango di più è che da 35 anni due geni cresciuti insieme non facciano nulla insieme.
quello che rimpiango è che un genio non abbia fatto come l'altro cercando di migliorarsi sempre e costantemente.
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Originally posted by Thomas Eiselberg
Mah, io leggo che metti in dubbio il suo apporto, dici che The lamb non è musicalmente opera sua ma è quasi assimilabile ai dischi solisti di Peter, dici che Tony non poteva fare nulla da solo ma era in grado di fare qualcosa di buono solo se gli altri gli dicevano dove incanalare queste idee, dici che andato via Gabriel Tony si è smarrito all'istante perchè non c'era Peter a dirgli cosa doveva fare.
Io in queste frasi non ci leggo dichiarazioni di chi considera Tony e Peter due geni, ma ci leggo "Peter è un genio e fin quando c'era lui che lo stimolava lo era anche Tony", per me non è così.
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... Ma credo che sia insito nella mente di alcuni artisti, il pensiero dell'onnipotenza, cioè a dire: una volta raggiunti i fasti, ritengono che qualunque sciocchezza esca dalle loro teste sia da considerarsi a tutti gli effetti "capolavoro".
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sai dove si sente quel suono e quella tecnica? in "no reply at all", pensa un pò...
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Originally posted by marbian
Francesco, capisco il tuo punto di vista, ma io parlavo solo del campo strettamente musicale. Tutto quello che hai detto, dalle innovazioni visuali e tecnologiche alla ricerca etnica sono cose geniali, ma se guardiamo le carriere soliste da metà anni 80 in poi solo dal punto di vista compositivo, devo dirti una cosa di cui mi assumo piena responsabiltà: le canzonette di Tony SONO MUSICALMENTE MOLTO PIU' ARTICOLATE DI QUALSIASI BRANO DI PETER.Che poi la voce di Peter renda splendida qualsiasi melodia canti sono il primo ad ammetterlo e lo amo immensamente per questo. Ma a me piace e piacerà sempre andare oltre la forma e guardare alla sostanza. E la sostanza mi dice che il declino c'è stato per entrambi. La differenza è che uno ha carisma e sa stare nel mondo, guardandosi attorno e fiutando le nuove tendenze, l'altro, al massimo, sa stare nel suo giardino.[:)]
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