by Duke59 » 26 May 2009, 06:32
Ho scoperto tardi i RUSH del periodo "Permanent Waves" e "Grace under pressure" e li ho amati. Poi pian piano ho scoperto anche il resto della loro produzione. Li straconsiglio a tutti gli amanti della buona musica.
Devo però aggiungere che non sopporto la voce di Geddy fino a "All the world is a stage" (quell'album non riesco proprio ad ascoltarlo, quando Geddy canta mi sembra di sentire rumore di unghie raschiate su una lavagna) ... ma dagli album successivi la sua voce cambia e diventa via via sempre più matura e piacevole.
I miei brani favoriti dei Rush sono tantissimi ... in particolare mi piacciono "Show, don't tell", "The pass", "Natural science", "Witch hunt", "Vital signs", "Distant early warning" ... ma sono davvero troppi per elencarli tutti.
Punti di partenza consigliati:
"A Farewell to kings"
"Permanent waves"
"Grace under pressure"
Molti ritengono che il loro miglior album sia "Moving pictures", ma nel complesso a me non esalta, principamente a causa della presenza del lungo, pesantissimo e noiosissimo "The camera eye" (10 minuti e 57 secondi per me privi di senso).
Anche i primissimi album contengono cose notevoli, ma purtroppo a causa della voce di Geddy prima-maniera non riesco a goderne.
Il tifo (calcistico, musicale, politico, religioso)
è ... una MALATTIA DISTRUTTIVA.
(Io)