highinfidelity wrote:Thomas, visto quale gruppo avevo citato sapevo che questo thread ti avrebbe attirato come una mosca il miele... Pero' mi sarei atteso una tua difesa, almeno d'ufficio... Si vede proprio che sono caduti troppo in basso, e non solo per me...
Thomas Eiselberg wrote:Intendiamoci in Italia già è tanto visto il nulla assoluto delle band rock italiane attuali (...) quindi vada per il "cotti a vapore".
Per caso con "infighettiti e intruzziti" ti riferivi ancora ai Metallica?
Zeppelin wrote: Infatti, ve lo vedreste Jim Morrison nel 2012 che canta "The end" (magari bolso, senza capelli, infinitamente grasso)?
Moonhead wrote:A proposito nessuno ha citato il megaflop Metallica-Lou Reed!
Thomas Eiselberg wrote:I Genesis non possono essere bolliti visto che non sfornano nulla da 15 anni, altrimenti sono bolliti pure i Pink Floyd che ormai non esistono piu'.
Casomai si possono fare considerazioni sui dischi solisti (ad esempio se Steve fa dischi tutti uguali da 30 anni o poco interessanti, allora ascoltiamo due musicisti diversi) ma definire il gruppo bollito oggi nel 2012 non ha senso.
Moonhead wrote:Beh allora che dichiarino in maniera chiara e decisa che si sciolgono. In caso contrario io li considero ancora formalmente un gruppo.
11mo Conte di Mar wrote:
Ma singolarmente negli ultimi 15 anni qualcosa hanno prodotto.
E se valuto tutto quello che è stato prodotto in questo periodo dai 5 (con pochissime eccezioni)
beh, se non si tratta di bollito siamo per lo meno in cottura molto avanzata.
11mo Conte di Mar wrote:Poi tutto è soggettivo: ho letto comparazioni tra Fire on the moon e Firth of fifth...
Thomas Eiselberg wrote:I Genesis non possono essere bolliti visto che non sfornano nulla da 15 anni, altrimenti sono bolliti pure i Pink Floyd che ormai non esistono piu'.
Casomai si possono fare considerazioni sui dischi solisti (ad esempio se Steve fa dischi tutti uguali da 30 anni o poco interessanti, allora ascoltiamo due musicisti diversi) ma definire il gruppo bollito oggi nel 2012 non ha senso.
pino lettieri wrote:Proseguendo su questo piano, tutti i gruppi rock che hanno più di trent'anni di attività, sono inesorabilmente bolliti: Rolling Judas Iron, Metallica, Jovi, Vah H, Jetro, dai, praticamente tutti quei rocckettari patetici con capelli radi, ingrassati che ancora si vestono con le cinture borchiate, stivaletti e tatuaggi vari...
highinfidelity wrote:Pensandoci sopra, alla fine ho dato la mia corona di Re dei Bolliti ai Metallica.
chvfrc wrote:highinfidelity wrote:Personalmente trovo più "bolliti" un altro gruppo del quale ho venerato per anni il lavoro: i Dream Theater. Dopo degrees... parabola discendente al limite dello schianto. Poi, per contraltare da lì è partito il successo economico. E forse per quello ai miei occhi sono scomparsi...
Thomas Eiselberg wrote: infarcendo il tutto di presunta bravura tecnica tanto pomposa quanto vuota e fredda.
windshield74 wrote:Più che bolliti i DT mi sembrano veri e propri pavoni.
Li ho seguiti fino a Metropolis part II, quei dischi li ho sentiti fino alla noia.
Images and Words è magnifico, Awake pure (basta solo Space dye vest per l'acquisto), idem per il minialbum con A change of season ed anche Falling into infinity aveva buoni spunti.
Poi la seconda parte di Metropolis e da lì hanno veramente debordato verso il kitsch ed il cattivo gusto.
Mi ricordo di averli visti dal vivo a Firenze, con le loro belle pose plastiche e l'atteggiamento da "guardate come so suonare alla perfezione".
Da quella sera mi sono crollati e ho smesso di ascoltarli.
E non me ne pento.
highinfidelity wrote: i suoi dischi sono strepitosi e la sua tecnicita' e' al servizio del brano. I Dream Theater sono l'esatto opposto: il brano e' al servizio della loro tecnicita
Thomas Eiselberg wrote:Se non altro la storia del concept era bella (anche se scopiazzata pure quella dal quasi sconosciuto "L'altro delitto").
chvfrc wrote:Thomas Eiselberg wrote:Se non altro la storia del concept era bella (anche se scopiazzata pure quella dal quasi sconosciuto "L'altro delitto").
Cavolo!!! non lo sapevo! Denghiu!
però qui dice "ispirato", non scopiazzato...
http://it.wikipedia.org/wiki/L'altro_delitto
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests