Io a volte non riesco proprio a capire certi riferimenti continui a cose assolutamente non paragonabili.
il mercato degli Stati Uniti è il più "danaroso" del mondo.
cosa minkia gliene può fregare ad un gruppo di vendere otto dischi in belgio, italia o francia quando si può lanciare negli USA?
gli italiani sono ancorati a quel progressive bucolico e sognante, per cui i genesis che amano sono quelli (ovviamente generalizzando un po'), poi c'è il resto del mondo... che invece ama molto di più i dischi degli anni '80. Ce la faremo a farcene una ragione?
Se poi parlate con uno di questi vi dirà che i primi dischi dei genesis sono pallosi (testuali parole di un amico di Toronto), ridondanti e soprattutto vuoti (incredibile!), metre quelli degli anni '80 manifestano una ricerca elettronica che nessuno fino a Mama si era spinto così in avanti a cercare (incredibile!) cioè per loro da Duke è partita una ricerca che faceva stare i Genesis anni avanti a tutti. Poi con I.T. e W.C.D. hanno solo raccolto i frutti!!!!
Sembrerà incredibile ma Phil è stato considerato uno degli artisti più influenti della musica degli ultimi 30 anni... quindi bisognerà farcene una ragione. I criteri di valutazione non sono e non saranno mai indentici ai nostri.
Quindi facciamo come Aor e stasera mettiamo un disco, ci sediamo sul divano e ascoltiamo... nessuno ci giudicherà per ciò che prenderemo...