quote:Il primo sì,
Originally posted by kung bore
Vi chiedo un consiglio: secondo voi per uno che possiede già i CD dei Genesis da trespass ad abacab nella versione rimasterizzata e cosidetta definitiva del '94 e i due archives ha un senso spendere oltre 300 euri per comprarsi i 2 box set in 5.1 del 70-75 e del 76-82 e il live box set del 73-2007
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
L'unico neo del boxset secondo me riguarda The Colony of Slipperman, al min 5.50 c.a. non si può stravolgere quella parte...[V]
quote:
Originally posted by Phoberomys
Il primo sì,
il secondo no,
il terzo solo per Live e Rainbow . [:)]
quote:Salve un saluto a tutti i membri del forum mi chiamo Piero e son un fan dei genesis; concordo sul fatto che i cd del box set 70/75 sono ben equlibrati mentre quelli del box set 76/82 sono sostanzialmente sbilanciati verso le frequenze alte e quindi determinano fatica d'ascolto. P.S. vorrei contattare in privato aorlasky60 per la questione del box blu...Ciao a tutti e complimenti per l'interesse che mostrate per questo spendido gruppo.
Originally posted by aorlansky60
Ovviamente, la valutazione di Tommy [;)] appena esposta risente del suo lato di musicista praticante.
Dal mio lato di puro e semplice ascoltatore, oltre che proveniente dal vinile LP più che dalla D.R.E. digitale 94, francamente mi trovo in una posizione assai più tiepida.
Conoscendo l'esito del trattamento di rimixaggio operato da Davis, francamente non so se acquisterei il box-set 70/75... forse si... ma qualche dubbio rimane... [:-I]
DI CERTO, se potessi, non ricomprerei MAI quello 76/82 [:(] sul quale mi sono già espresso in maniera più che esauriente.
Peraltro, conoscendolo, non lo ascolto praticamente più.
Se qualcuno volesse, sappia che nel caso diventi introvabile perchè messo "fuori catalogo" lo può acquistare a prezzo modico presso di me.[:-|]
Gli altri non li ho nemmeno presi in considerazione.
quote:
Ecco, a proposito di spropositi [:D] del boxset 70-75: Riding the Scree, uno dei miei brani preferiti con un Banks mai più così schizoide (chissà poi perché [;)]).
quote:
Il primo "riff" di tastiere - sì, quello che sembra la sigla di Capitan Harlock [;)] - è OK, ma quado viene ripreso dopo il brevissimo cantato, non trovate anche voi (e mi rivolgo agli scenziologi musicali) che c'è qualcosa che non va?
A me pare che ci abbiano sovrainciso una parte con le note, uh, "più alte" - oppure hanno mixato, uh, più "forte" una traccia che già c'era.
quote:
... in particolare, la voce di Gabriel che con il master originale sembrava spesso "quasi in lontananza" ora è quasi sbattuta contro l'ascoltatore, tanto è alto l'effetto "presenza"...
....
quote:
... mentre sono assai più tiepido per il risultato finale ottenuto con SELLING ENGLAND...
[:-I] [:-|]
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests