quote:
Originally posted by highinfidelity
Bah.
quote:
Originally posted by Salmacis
steve immagino osservasse la scena in mistico silenzio,circondato dall'aura dorata e strimpellando after the ordeal tanto per fare qualcosa[:D][:D]
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
dai non esagerà che di assoli ne ha fatti in lamb [V][:(]
quote:Direi che, come mediazione, rende molto bene... La estenderei anche a Counting out time: un simpatico stacchetto che rende omaggio ai Beatles, di durata sufficientemente breve da non tediare eccessivamente l'ascoltatore progressìvo in attesa del colto brano successìvo (e ho fatto pure la rima, scusatemi se e' poco...).
Originally posted by Dalex_61
Tentiamo una mediazione: sicuramente "It" non rappresenta il vertice creativo del gruppo e neppure è confrontabile - per idee ed emozioni - alle quattro facciate che lo precedono, eppure con quel suo ritorno al motivetto, alla misura rock, all'ironia è davvero un modo originale di chiudere l'album. Magari ti saresti aspettato un pezzo epico, di quelli che aprono nuovi orizzonti di senso... e invece no. Parafrasando un poeta delle mie parti, direi che "E' del Genesis il fin la maraviglia" e "It" sorprende davvero.
quote:
Originally posted by aorlansky60
Avrei molto da scrivere su LAMB, il primo impatto che mi diede, novembre '75 quando lo acquistai appena uscito...
quote:
Originally posted by Rael
Non mi piace che si tratti The Lamb come un manzo dal macellaio: mi piace il filetto,no io preferisco la lombata,anzi è meglio il girello,che schifo la coda....
Per me è buono tutto,anzi ottimo,finale (IT)compreso per le ragioni già esposte da altri membri del forum e non vorrei ripeterle....
quote:
Originally posted by cymbaline
voi siete pazzi[:0], Counting è bella e assolutamente NON BANALE, in tutto e per tutto, testo e musica!![X-P]
quote:
Originally posted by Rael
Per me comunque lo giri The Lamb resta un diamante di purezza incredibile:brilla da tutte le parti.......[8:-x][8:-x][8:-x][8D]
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Bah.
essenziale e conciso [:D][;)]
battute a parte, non posso che essere daccordo con te sul fatto che il finale della storia è un pò alla cazzo di cane
m'immagino il seguente dialogo:
Gabriel: "Ah regà, mò come 'a finimo 'sta storia? Tra dù settimane er disco deve da esse pubblicato..."
Banks (sarcastico): "Ah Gabbriè, mò sò cazzi tua! Te sei 'nventato 'sta fregnaccia, Raelle, l'agnello, er fumo de Niugliorche, 'a gabbia, er core senza peli, 'a cecata, 'a morte cò l'aerosolle, 'e Lammia, 'o Slippermenne...e mò che voi?!?"
Rutherford: "Io 'o sapevo che dovevamo da fà 'na storia più bbreve, più scrocchiarella...tipo er piccolo principe..."
Gabriel (perplesso): "Vabbè, che vve devo da dì? Mò m'envento quarcosa..."
Collins: "Si, ma spicciate! Dovemo annà a fà er tur!"
quote:Sei un poco razzista [:-D][:-D][:-D] visto che pure io avevo dedicato un post alla canzone [^] (a dire il vero all'accoppiata in the rapids - IT) e piu' che spernacchiate non ho ricevuto! [:-D][:-D][:-D]
Originally posted by Doktor Dyper
It mi tiene incollato all'ascolto perche' e' liberatorio: sembra concentrare tutte le energie del concept album per sprigionarle finalmente nell'etere raeliano e nei nostri cuori ancora increduli, a distanza di 32 anni, che quello sarebbe stato l'ultimo guizzo gabrieliano; poi e' ricco di metafore e di significati reconditi..ragazzi un vero capolavoro, uno spartiacque tra due epoche..grande Raist che l'hai rispolverato e rivalutato!
quote:
Originally posted by jean_1960quote:Sei un poco razzista [:-D][:-D][:-D] visto che pure io avevo dedicato un post alla canzone [^] (a dire il vero all'accoppiata in the rapids - IT) e piu' che spernacchiate non ho ricevuto! [:-D][:-D][:-D]
Originally posted by Doktor Dyper
It mi tiene incollato all'ascolto perche' e' liberatorio: sembra concentrare tutte le energie del concept album per sprigionarle finalmente nell'etere raeliano e nei nostri cuori ancora increduli, a distanza di 32 anni, che quello sarebbe stato l'ultimo guizzo gabrieliano; poi e' ricco di metafore e di significati reconditi..ragazzi un vero capolavoro, uno spartiacque tra due epoche..grande Raist che l'hai rispolverato e rivalutato!
quote:
Ma da dove li ripeschi? [:-D]
quote:
Originally posted by jean_1960
Tutti noi, appassionati del gruppo, conosciamo bene il contesto : una frattura e' gia' stata annunciata, e le conseguenze sono imprevedibili per tutti. I pensieri sicuramente spaziano da scenari positivi a quelli catastrofici : appena raggiunto una buona notorieta', usciti dalla crisi finanziaria, ci sara' ancora un futuro per loro? Lo stesso Peter ha indicato quali emozioni avesse in quel contesto, nella canzone "Solsbury Hill" (my heart... bum bum bum...)
La fine di un gruppo.... e la fine di una storia, quella di Rael, si intrecciano.
Ne han passate di ogni, sia Rael che i Genesis.
Da gabbie fisiche (Rael) a quelle mentali (pressioni dei discografici, insuccesso di vendite), conformismo (grand parate of lifeless packaging), per poi finalmente l'uscita dalle rapide (primi successi - si fa' per dire - di vendite) e.... tutto cambia!
La successione di in the rapids e IT mi emoziona continuamente.
Dalla lealta' del gruppo (Rael rinuncia alla sua salvezza per aiutare il fratello in pericolo) a una nuova realta' (l'addio di Peter).
Il darsi una mano vicendevolmente rimarra' una (bellissima) costante : tutti sappiamo quante collaborazioni si siano intrecciate, anche nei momenti di difficolta'.
Ma si deve cambiare : ecco una nuova prospettiva, qualcosa di misterioso (IT) ma che viene visto comunque come una trasformazione positiva, con grande ottimismo : "it is here. it is now", "If you think it's pretentious, you've been taken for a ride", "'cos it's only knock and knowall, but I like it"
quote:
Ma da dove li ripeschi? [:-D]
Users browsing this forum: No registered users and 3 guests