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Originally posted by Bob The Nob
...e c'è la furbizia della volpe (non sulla roccia) che ha saputo infilare lo stacco strumentale di "Fading Lights"...
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Originally posted by Burning Ropequote:
Originally posted by Bob The Nob
...e c'è la furbizia della volpe (non sulla roccia) che ha saputo infilare lo stacco strumentale di "Fading Lights"...
...
Insomma se non fanno progressive ce la prendiamo perchè non lo fanno, se lo fanno diciamo che è ruffianeria. Belin noi fans dei Genesis siamo proprio difficili da accontentare [:D]
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Originally posted by flak
Fading Lights, ad esempio, probabilmente è furba; ma ricordo che quando la sentii per la prima volta sono andato in estasi suprema!
Quindi ben venga che sia furba, per me.
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Originally posted by Thomas Eiselberg
Sciocchezze, lo sanno tutti che l'apice della band è Invincible trash. E' così che si chiama, vero?[:-I][:D]
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Originally posted by Tommy Banks 93
Su Abacab, credo che Who Dunnit? sia geniale... ma adesso non aggreditemi!
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Originally posted by Tommy Banks 93quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Sciocchezze, lo sanno tutti che l'apice della band è Invincible trash. E' così che si chiama, vero?[:-I][:D]
Parole di un estremista gabrielano? Ahahaha [:-D]
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Originally posted by Bob The Nobquote:
Originally posted by Tommy Banks 93
Su Abacab, credo che Who Dunnit? sia geniale... ma adesso non aggreditemi!
Nessuna aggressione ci mancherebbe [!:-!]. Per me è tra il 3% delle cose che non amo più ascoltare dei Genesis, assieme a Pappa-latte e ... bho, qualcos'altro. Però consentimi un po' di meraviglia nel leggere di qualcuno che magari indeciso su cosa ascoltarsi dei Genesis e, con tutto quello che ha, magari propenda per Who Dunnit?, ma così è più che altro una battuta [:D]
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credo che Who Dunnit? sia geniale... ma adesso non aggreditemi!
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Originally posted by Hairless Heart
Ed io resto della mia.
Ah, non l'ho ancora espressa? We can't splash è pattume.
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Originally posted by Phoberomys
Per l'oggetto del thread: i Genesis non hanno mai fatto "prog".
Loro facevano Gospel Razionalista. [8:-x]
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Originally posted by Watcher
Ma l’avete guardato in faccia Tony Banks?
Ha l’espressione di quello che dice ma che c***o sto suonando?!
[:-|][:D]
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Originally posted by francy1361989
e non sono il solo a pensarla così dato che nel tour seguente ad Abacab veniva spesso fischiata...
quote:su Duke la vedo come te, and then there ha molto tracce che non mi soddisfano
Originally posted by Tommy Banks 93
E su Duke che ne pensate? Heathaze, Cul-de-sac e Duke's Travels sono rispettabilissimi, all'insegna dei vecchi tempi!!
Duke è proprio un bell'album a mio parere, dove prog e pop si fondono ancora più che in opere precedenti come And then there were three.
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Originally posted by francy1361989
Su Duke sono d'accordo...è decisamente un buon disco, il migliore della formazione a tre e l'ultimo dei Genesis che riesco ad ascoltare per intero...i pezzi migliori sono quelli che hai citato tu, ai quali aggiungerei Behind the Lines e Duchess. Aggiungo anche che senza Misunderstanding sarebbe stato ancora migliore.
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Allora Hairless, cosa ne pensi di Duke? Ti voglio vedere
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Originally posted by Burning Rope
La cosa che più mi piace e mi colpisce di questo topic, è che nel 2010, ci sia un ragazzo di 16/17 anni (se il 93 è il tuo anno di nascita [:D] ) che parli di Heathaze, Duke, And Then There Were Three e dei Genesis in generale.
Complimenti a te [;)] per i tuoi gusti musicali raffinati pur facendo parte di una generazione la cui cultura musicale non è molto alta.
E complimenti ai Genesis che riescono a far innamorare della loro musica svariate generazioni, dai sedicenni agli ultracinquantenni.
Grandiosi [:D]
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Originally posted by Hairless Heart
TB93 chiese:quote:
Allora Hairless, cosa ne pensi di Duke? Ti voglio vedere
Ci ho provato a farmelo piacere, con scarsi risultati. Non voglio insinuare che sia pa...me come Wichendens, ma per me i Genesis sono ALTRO, ben altro. Non male Guide vocal, Turn it on again, Heathaze e Travelgum. Paragonarne una a The knife o Watcher of the skies mi sembra quasi blasfemo.
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Originally posted by Thomas Eiselberg
Duke è un signor album, certo se uno schifa il pop (anche quello di classe) allora è difficile che possa entusiasmarsi.
Un'altra delle caratteristiche che apprezzo dei Genesis è proprio il non essersi fossilizzati su certe forme musicali, Duke è in un certo senso il primo album new-prog e vado ripetendo da anni ormai che alcuni gruppi prog anni '80 sono stati influenzati più da album come Duke che da album come Nursery Cryme.[;)]
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Originally posted by aorlansky60
La mia conclusione è:
nel "cambio di rotta" verificatosi in campo rock nella linea di confine "anni70/anni80" più dei musicisti -spesso tacciati di avere "tradito" il proprio passato, e non parlo solo di Genesis- in che misura sono responsabili quest'ultimi e quanto invece coloro che glielo possono avere "imposto", vale a dire i gusti del pubblico, (quindi le "mode" che l'industria discografica ha cercato di inculcare nei cervelli dei consumatori), e quanto anche il progresso tecnologico a livello di strumentazione musicale?
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Originally posted by Tommy Banks
Chi si è avvicinato ai suoni di Mario bros più dei Genesis di Invisible Touch? [:D]
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Originally posted by pino lettieri
ahhh Thomas.... in un modo o nell'altro, ti sei svelato:
tu invisible touch, LO ASCOLTI!!!!!! " ...ogni volta che (per sbaglio) ascolto IT me lo chiedo..." : per sbaglio? [:-D][:-D][:-D]
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Originally posted by aorlansky60
Tommy ha scritto:
"Gli anni 80 sono stati inventati a tavolino, così i suoni alla mario bros tipici degli anni 80.
che infatti vide anche il boom parallelo dei videogiochi."
mmmmhhh, caro Tommy, quella che hai appena fatto è una considerazione MOLTO interessante. [^]
che tenta di spiegare il mutamento generazionale in fatto di gusti e consumi verso i quali furono convogliate generazioni diverse di teenagers quali potenziali fruitori e consumatori dell'industria dello spettacolo...
...
Cosa è poi avvenuto?
Che l'arrivo degli anni 80, con tutto quanto si sono portati dietro a livello di progresso tecnologico, ha aperto nuove vie di intrattenimento per le giovani generazioni; oltre alla musica pop sono comparsi i primi computers e relativi video giochi, nuovi tipi di gadgets, etc etc etc...
Non so se sia giusta la mia valutazione, ma temo che sia incorsa una sorta di "rimbecillimento"-se mi è concesso il termine- culturale a livello collettivo operato dall'industria nei confronti dei fruitori, soprattutto quelli più malleabili mentalmente costituiti dalle nuove generazioni di giovani, che si sono via via ammorbiditi a livello di pretese e concezione circa quanto chiedere ad un brano pop-rock e come godere di esso.
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Originally posted by Tommy Banks 93
E "Domino"? E' un bel pezzo, a tratti orientaleggiante...
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Originally posted by Thomas Eiselberg
Il TUTU di Domino sempre quello è, dal vivo non è che possono stravolgerlo del tutto[:D]
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Originally posted by Thomas Eiselberg
TRE, che in materia è più ferrato di me, parlerebbe di TUTU (la sezione cantale è prorpio TUTU non c'è che dire[:D]) e tecnicismi vari, io mi limito a dire che trovo che i suoni siano brutti e plasticosi.
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Originally posted by pino lettieri
...E' una dura verità, mi rendo conto, ma come spesso accade, la qualità non sempre paga. E nei '90, il sound era quello e loro ci si sono buttati capo e collo per consentire al progetto di arrivare fino a Roma 2007. Restare a galla ....
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Originally posted by aorlansky60
Non ho certo colpa se sono uno dei pochi a giudicare INASCOLTABILE "Land of confusion" ...
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Originally posted by pino lettieri
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P.S. PEr TRE.
Hai ragione. Ma è proprio ciò che intendo dire: Essere coerenti col tempo ed essere in grado di parlare lo stesso linguaggio in voga in quel momento, significa essere per lo meno al passo coi tempi se non all'avanguardia. Credimi, l'atmosfera generata da quella chitarra all'inizio di Driving the last spike, vale tutto il prezzo del cd: certo non è cinema show, è la naturale evoluzione di un genere. A patto che si abbia voglia di accoglierlo come tale.
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[;)][:D][:D][:D]
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Originally posted by pino lettieri
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Essere coerenti col tempo ed essere in grado di parlare lo stesso linguaggio in voga in quel momento, significa essere per lo meno al passo coi tempi se non all'avanguardia. Credimi, l'atmosfera generata da quella chitarra all'inizio di Driving the last spike, vale tutto il prezzo del cd: certo non è cinema show, è la naturale evoluzione di un genere. A patto che si abbia voglia di accoglierlo come tale.
WCD è un album sincero che personalmente ho capito, compreso ed accolto nel mio cuore esattamente dieci(DIECI) anni dopo la sua pubblicazione, con alcune bellissime situazioni, (lontane anni luce dalle "Cose" di un tempo) maturate insieme a chi ha deciso di maturare con esse.O peggiorare a secondo dei punti di vista.
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Originally posted by pino lettieri
Scimmiottamento è oggettivamente inappropriato: io a che Mike R. scopiazzi il "come si chiama" chitarrista degli U2, proprio non ci credo.
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Originally posted by pino lettieri
insomma, i Genesis, dal vivo. Meravigliosi. Sempre. ( Anche a Roma, sic...)[:-|]
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