Non poteva mancare "A salty dog" dei Procul Harum
![Approvante [^]](./images/smilies/smile_approve.gif)
aorlansky60 wrote:"Interessante invece la spigolatura sul drumming dei Led Zeppelin in Kashmir, che sarebbe all'origine di Squonk.
Non lo sapevo (o non lo ricordavo)!"
i due esercizi sonori tendenti alla fusion jazz, piuttosto lontani dal background abitudinale della band (DANCE ON A VOLCANO e LOS ENDOS) dimostrano infatti dell'interesse del batterista della band verso la fusion, in particolare verso i WEATHER REPORT, una band sulla cresta dell'onda, ai tempi, sia tra fans che critica e addetti ai lavori.
aorlansky60 wrote:"
C'è da approfondire ulteriormente su questo : dopo l'abbandono di Gabriel, Collins non era per nulla convinto sul futuro dei Genesis, tanto è vero che iniziò una relazione parallela con una band dal sound completamente diverso da quello dei Genesis : BRAND X; è anche da quell'esperienza professionale che proviene l'ispirazione per brani come LOS ENDOS e un anno dopo come WHAT GORILLA.
highinfidelity wrote:Quando si legge delle influenze che i Genesis hanno avuto, si resta sempre abbastanza increduli. Stevie Wonder. Boh.![]()
Come sempre, quando Tony parla di synth mi trovo d'accordo con lui, cosa che su altri argomenti non capita spesso. Purtroppo pero' Tony stenta a trarne le conseguenze: o non fa nulla o fa dischi di musica classica, anziche' tornare ai sintetizzatori classici che l'hanno reso un grande. Ad ogni modo quel che dice e' vero: col progredire della teconologia dei sintetizzatori anziche' sentire suoni sempre nuovi e sempre piu' personali, si e' finiti col sentire dei preset spesso nemmeno un po' modificati, e da li' alla fine di tutto il passo e' stato breve.![]()
cjstrummer wrote:Di fatto il Pro Soloist non aveva suoni modificabili.
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests