quote:
Originally posted by chvfrc
ps. posso dire "io c'ero" per i loro 2 live a milano, 2001 e 2010 ;-)
quote:
Originally posted by Starless74quote:
Originally posted by chvfrc
ps. posso dire "io c'ero" per i loro 2 live a milano, 2001 e 2010 ;-)
Nel 2001 anch'io. (spedizione folle da Roma![:0])
Suite Charlotte Pike mescolata a Abbey Road: indimenticabile...
quote:
Originally posted by Phoberomys
Erm...no, se non si tratta di un dolce particolarmente elaborato [;)], allora non so nemmeno bene cosa sia - mi riferivo alla cover di Giant Hogweed fatta dai transatlantic. [:|]
quote:La canzone è oggettivamente [;)] cantata da schifo, con il sovrappiù di un incongruo accento da bovaro americano.
Originally posted by Supernaut
La canzone è oggettivamente cantata molto bene,
quote:
Originally posted by Betelgeuse
Phoberomys disse:
" Pedissequa, discretamente suonata, cantata orrendamente. "
chvfrc disse:
" allora su the giant concordo non mi fa impazzire. "
genesisforever disse:
" Nenache a me piace la voce. "
Tutti pareri rispettabilissimi. Però ci si dimentica che i Transatlantic non sono una cover-band, quindi non per forza la versione doveva avere troppe similitudini con l'originale.
Il cantato è, secondo me, molto espressivo e grintoso. La parte strumentale, invece, c'entra poco effettivamente in certe parti, soprattutto come timbrica e come batteria ( deludente ).
quote:
Originally posted by Supernaut
Ti sbagli: OGGETTIVAMENTE è cantata bene (è intonata, grintosa, per nulla piatta), poi SOGGETTIVAMENTE non ti piace perché in parallelo metti in play la versione originale nella tua memoria, cerchi Peter e non lo trovi. A molti il timbro americano piace (preferisco anch'io quello inglese, ma c'è chi inorridisce al contrario, quindi non puoi trarne un valore oggettivo).
Sui Phish sono d'accordo con te: quelli li ho trovati decisamente imbarazzanti e non all'altezza neppure di cover band che ho sentito nei locali.
quote:
vero, non sono una cover band. però (e attenzione, parlo da superfan dei transatlantic) visto che continuano a fare cover dei genesis vuol direche gli piacciono e quindi, certe cose andrebbero "adeguate". su firth ad esempio sono molto più accettabili. non necessariamente vicini all'originali ma lo interpretano in modo da renderlo piacevole. giant, al primo ascolto, non mi è proprio piaciuta. poi migliora, ma siamo ancora indietro. conoscendoli bene, so che possono fare mooooolto meglio [J-,]
quote:
Originally posted by Supernautquote:
vero, non sono una cover band. però (e attenzione, parlo da superfan dei transatlantic) visto che continuano a fare cover dei genesis vuol direche gli piacciono e quindi, certe cose andrebbero "adeguate". su firth ad esempio sono molto più accettabili. non necessariamente vicini all'originali ma lo interpretano in modo da renderlo piacevole. giant, al primo ascolto, non mi è proprio piaciuta. poi migliora, ma siamo ancora indietro. conoscendoli bene, so che possono fare mooooolto meglio [J-,]
Commetti l'errore, secondo me, di cercare l'originale. Vuoi le stesse sonorità di Nursery Cryme e storci il naso appena noti una differenza. Ma fan bene i Transatlantic ad usare le sonorità che preferiscono ed offrire una versione del brano che assomigli alla loro produzione, se no che interesse potrebbe avere? Si mette su Nursery Cryme e via, non c'è bisogno di sentire altri che la suonano.
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests