Page 1 of 1

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 08:22
by harlequin
>> VIOLENZA SESSUALE "LIEVE" AI MINORI: ECCO I NOMI DEI SENATORI!
>>
>> Si erano inventati un emendamento proprio carino.
>>
>> Zitti zitti, nel disegno di legge sulle intercettazioni avevano infilato l'emendamento 1.707, quello che introduceva il termine di "Violenza sessuale di lieve entità" nei confronti di minori.
>>
>> Firmatari, alcuni senatori di Pdl e Lega che proponevano l'abolizione dell'obbligo di arresto in flagranza nei casi di violenza sessuale nei confronti di minori, se - appunto - di "minore entità".
>>
>> Senza peraltro specificare come si svolgesse, in pratica, una violenza sessuale "di lieve entità" nei confronti di un bambino.
>>
>> Dopo la denuncia del Partito Democratico, nel Centrodestra c'è stato il fuggi-fuggi, il "ma non lo sapevo", il "non avevo capito", il "non pensavo che fosse proprio così" uniti all'inevitabile berlusconiano "ci avete frainteso".
>>
>> Poi, finalmente, un deputato del Pd ha scoperto i firmatari dell'emendamento 1707.
>>
>> Annotateli bene:
>>
>> sen. Maurizio Gasparri (Pdl),
>> sen. Federico Bricolo (Lega Nord Padania),
>> sen. Gaetano Quagliariello (Pdl),
>> sen. Roberto Centaro (Pdl),
>> sen. Filippo Berselli (Pdl),
>> sen. Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania) e il
>> sen. Sergio Divina (Lega Nord Padania).
>>
>> Per la cronaca, il sen. Bricolo era colui che proponeva il "carcere per chi rimuove un crocifisso da un edificio pubblico" (ma non per chi molesta una bambina o un bambino);
>>
>> il sen. Berselli è colui che ha dichiarato "di essere stato iniziato al sesso da una prostituta" (e da qui si capisce molto...);
>>
>> il sen. Mazzatorta ha cercato di introdurre nel nostro ordinamento vari "emendamenti per impedire i matrimoni misti";
>>
>> mentre il sen Divina è divenuto celebre per aver pubblicamente detto che "i trentini sono come cani ringhiosi e che capiscono solo la logica del bastone" (citazione di una frase di Mussolini).
>>
>>
>> Complimenti a questi paladini dell'etica e a chi li ha votati. Considerando - tuttavia - che chi li ha votati non li ha scelti, poiché la nostra legge elettorale non ci consente di scegliere le persone ma solo i partiti che poi usano i nostri voti a loro discrezione. Ognuno ne tragga le proprie conclusioni la prossima volta che si troverà in cabina elettorale.
>

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 08:23
by harlequin
Come fanno a dormire la notte??????????????????????????????????????????????????????????
fate girare per favore...tutti devono sapere!!!!!!!!!!!!!!!

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 08:32
by thewickedlady
io non ho più le parole per esprimere lo schifo e il disgusto che provo ogni giorno a leggere queste cose, a pensare a dove stiamo andando a finire...a che razza di gente abbiamo al governo!

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 08:36
by Magog
Demenza sen.ile Maurizio Gasparri (Pdl)
Demenza sen.ile Federico Bricolo (Lega Nord Padania)
Demenza sen.ile Gaetano Quagliariello (Pdl)
Demenza sen.ile Roberto Centaro (Pdl)
Demenza sen.ile Filippo Berselli (Pdl)
Demenza sen.ile Sandro Mazzatorta (Lega Nord Padania)
Demenza sen.ile Sergio Divina (Lega Nord Padania)

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 08:41
by Thomas Eiselberg
[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 08:47
by Zeppelin
Ah! Pure il mio corregionale Divina...
Davvero complimentoni ai paladini della giustizia cristiana, ai difensori della morale cattolica, della difesa dei principi religiosi e del sostegno alla famiglia.

Quand'è che la gente si sveglierà!!??!

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 08:54
by genesisforever
mi sorge un dubbio: non è che volessero fare un favore alla chiesa cattolica, notoriamente alle prese con grossi problemi di pedofilia?

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 09:03
by Moonhead
Dimissioni subito.

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 09:17
by Phoberomys
Fonti? [:-I]

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 10:06
by Zeppelin
Ammetto che, preso dalla foga, ho scritto quello che vedete.
Ma facendo una piccola ricerca in internet, pare che il tutto sia una bufala enorme. Ora, non voglio sbilanciarmi troppo, ma se ho capito bene pare che il testo postato da harlequin provenga da una specie di catena di e-mail o una cosa del genere. Se avete delle fonti sicure sarebbe ottimo. Io però non le trovo.

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 10:44
by francy1361989
Il giorno che questo governo se ne andrà a casa (speriamo il più presto possibile, ma ho paura che non sarà così)sarà un giorno felice per l'Italia intera![!:-!][!:-!][!:-!]

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 11:37
by Dusk
Speriamo sia una bufala.... [:-|]
Qualcuno potrebbe aiutarci...ma...latita...[:-I]

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 11:48
by Hairless Heart
quote:
Il giorno che questo governo se ne andrà a casa (speriamo il più presto possibile, ma ho paura che non sarà così)sarà un giorno felice per l'Italia intera!

Non allargarti. Parla per te.[;)]

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 12:11
by francy1361989
Non che dall'altra parte siano tanto diversi...di scheletri nell'armadio ne hanno pure loro, solo che quando leggo determinate cose, che il 70% delle volte (notare bene, dico 70, non 100), sono farina del sacco del pdl e affini, francamente un po'mi infervoro, e sinceramente ho paura, molta paura, di simili personaggi. Poi, ripeto, che anche nell'opposizione ci siano personaggi diciamo poco raccomandabili è altrettanto vero, e ciò non fa che aumentare la mia paura. Ecco perché ho scritto determinate cose, la mia frase era dettata dall'arrabbiatura del momento (che peraltro è ancora forte), perché ritengo che già solo il fatto che qualcuno possa proporre una porcheria simile è gravissimo (e avrei detto questo anche se lo avessero proposto dall'altra parte, senza contare che penso e spero che sulla gravità di una simile proposta concorderanno anche gli elettori dell'attuale governo). Posso accettare tutto, ma che qualcuno pensi anche soltanto di depenalizzare in qualche modo la violenza sui minori questo proprio no, non è più una semplice questione di parte politica!

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 13:07
by Phoberomys
Quando avrò capito bene di cosa si tratta, e se da fonti certe saprò che le cose stanno proprio come nel post iniziale, mi indignerò anch'io.

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 13:30
by francy1361989
Stralciata la norma "salva pedofili", anche grazie al Web
Dopo le proteste in Parlamento e su Facebook, la maggioranza ha cancellato dal ddl intercettazioni le disposizioni che non prevedevano l'arresto obbligatorio per i reati meno gravi su minori. Su un blog una vittima racconta la sua esperienza
10 giugno, 2010

Intercettazioni: giornalisti "pronti alla resistenza civile"

Rischiava di passare inosservata. Persa tra gli altri articoli, coperta dalle polemiche per i limiti imposti alla possibilità dei giudici di intercettare e dei giornalisti di pubblicare. E invece no. La cosiddetta norma “salva pedofili”, l’emendamento 1.707 al ddl sulle intercettazioni, è scomparsa. Stralciata. Anche grazie all’allarme partito dalla Rete, rilanciato da Facebook e risuonato fin dentro le aule parlamentari. Il governo alla fine ha cancellato tutte le disposizioni sulla pedofilia contenute nella legge all’esame del Senato. E ha promesso che il delicato tema sarà affrontato in un provvedimento a se stante.

Quale la pietra dello scandalo? Un emendamento presentato da sette senatori della maggioranza e sostenuto dal governo, che introduceva una piccola modifica in una norma inserita nel ddl intercettazioni dal parlamentare dell’Italia dei valori Luigi Li Gotti. La norma a firma dell’Idv prevedeva l’arresto obbligatorio in flagranza di reato per i casi di violenza sessuale, di atti sessuali con minori e di violenza di gruppo. La correzione di Pdl e Lega stabiliva che per i casi di lieve entità l’arresto non fosse obbligatorio, ma facoltativo. Di qui le proteste.

“Quali sono i casi lievi? La verità è che quando si parla di pedofilia non può esistere una minore gravità ad evitare l’arresto in flagranza – ha tuonato il Partito democratico con Donatella Ferranti, capogruppo in commissione Giustizia alla Camera – Quella norma, che vorrebbero spacciare per ‘una cosetta da poco’, in realtà è un macigno che impedirà l’arresto e il processo per direttissima per tutti quei pedofili che non consumano fino in fondo l’atto sessuale”. “Ci sarebbero tra l’altro conseguenze negative nel contrasto della pedofilia su Internet: nei fatti verrebbe cancellato il reato di grooming recentemente introdotto, che mira a punire l’adescamento in Rete”, ha sottolineato la deputata del Pdl Alessandra Mussolini, presidente della commissione sull’Infanzia. Che ha promesso al governo una battaglia a tutto campo alla Camera, assieme a parlamentari della maggioranza e dell’opposizione, se il Senato non avesse stralciato prima la norma controversa.

Un gran polverone, insomma, che il relatore della legge sulle intercettazioni Roberto Centaro (Pdl) ha bollato come “disinformazione”. “E’ chiaro - ha cercato di spiegare - che stiamo parlando solo dei casi di lieve entità, come ad esempio il diciottenne che ha un rapporto con una quattordicenne”. Ma l’argomento non ha convinto. E l’allarme si è diffuso sempre più attraverso la Rete. “Uno scandalo” (Barbara), “un bel regalo di Silvio al Vaticano” (Patrizio), sono i commenti comparsi su Facebook. Mentre il Popolo viola ha pubblicato i nomi dei senatori firmatari della norma che è stata presto ribattezzata "salva pedofili". E per iniziativa di Aurelia Passaseo, presidente del Coordinamento internazionale delle associazioni per la tutela dei diritti dei minori, da Facebook sono partite decine di e-mail indirizzate ai membri della commissione Giustizia del Senato, per chiedere di ritirare quello che sarebbe stato “un grosso regalo della maggioranza ai tanti, troppi pedofili che ogni giorno violentano e abusano sessualmente i nostri figli”. Per di più “alla vigilia della nuova, sconcertante Giornata dell'International Boy Love Day (la Giornata mondiale dell’orgoglio pedofilo), in programma il prossimo 26 giugno, come tradizione in prossimità del solstizio estivo”.

Alla fine, dunque, la norma è stata ritirata. Il governo ha fatto marcia indietro. Se ne tornerà a parlare, forse, in una legge apposita. Ma intanto su Internet resta indelebile il racconto di chi su un blog ha voluto testimoniare con la propria esperienza personale che una “violenza di lieve entità” come un bacio, subita in tenera età, può anche condizionare una vita intera. “Con mia madre”, scrive A.A., “abbiamo parlato della nuova legge sulla pedofilia e lei ha trattato l’argomento come se non ci riguardasse direttamente. Per la prima volta in più di vent’anni le ho risposto: IO sono una vittima!”.

http://tg24.sky.it/tg24/politica/2010/0 ... teste.html
Questo conferma che l'emendamento era vero, ma grazie alle proteste della rete lo hanno cancellato.

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 14:50
by intermediario
Qualcosa di vero ci deve essere: nel sito del Senato riporta che nel corso dei lavori era stato proposto un emendamento 1707 che abrogava l'obbligo di arresto nel caso di "atti sessuali con minori di lieve entità" (mi sembra di capire che sia già così nel caso di violenza) ma poi non è stato approvato:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/f ... &id=483752

Non sono espertissimo di lettura dei lavori del Senato, quindi non sono riuscito a capire nel dettaglio di cosa si tratta.
Comunque non è una bufala, ma qualcosa di cui bisogna conoscere meglio i dettagli.

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 15:01
by Moonhead
Punto 1) e' stato finalmente appurato che non e' una bufala
punto 2) una cosa del genere non deve nemmeno essere minimamente immaginata
Punto 3) DIMISSIONI SUBITO!!!!!!

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 15:16
by francy1361989
Condivido completamente i tuoi 3 punti, ma mi sa tanto che le dimissioni ce le possiamo scordare...non sono tipi da dimettersi, ma se si vogliono cambiare le cose non si deve dimettere solo Berlusconi, ma l'intera classe politica italiana...c'è bisogno di facce nuove, di giovani che portino idee nuove, e di eliminare gli indagati e i condannati dal parlamento sia a destra che a sinistra, su questo sono d'accordo con Grillo e sono anche consapevole che difficilmente (a essere ottimisti) avverrà.

.......................

PostPosted: 19 Jun 2010, 16:22
by Zeppelin
Dai Phobe! Indignati![:D][;)]

.......................

PostPosted: 20 Jun 2010, 15:59
by Vally
oltre a Phobe mi indigno anche io[V]

.......................

PostPosted: 20 Jun 2010, 17:18
by wondering clouds
quote:
Originally posted by francy1361989

Condivido completamente i tuoi 3 punti, ma mi sa tanto che le dimissioni ce le possiamo scordare...non sono tipi da dimettersi, ma se si vogliono cambiare le cose non si deve dimettere solo Berlusconi, ma l'intera classe politica italiana...c'è bisogno di facce nuove, di giovani che portino idee nuove, e di eliminare gli indagati e i condannati dal parlamento sia a destra che a sinistra, su questo sono d'accordo con Grillo e sono anche consapevole che difficilmente (a essere ottimisti) avverrà.



ma dove vuoi che vadano..con gli stipendi che prendono e le agevolazioni di ogni tipo.
Questi son come il gobbo. non li schioderai mai.
di qualunque colore siano. si riciclano meglio di chiunque altro, altro che camaleonti.
prova tu a togliere un privilegio a un privilegiato. E' disposto a scannarti.
Non serve cmq scendere nel politico per constatare di che pasta siamo fatti un po' tutti. lo vedo anche in un lavoro stupido come quello che faccio io.
Money..it's acrime. ma nemmeno a quelli che lo cantavano je faceva tanto schifo.
stasera son cinico.[:D]

.......................

PostPosted: 20 Jun 2010, 17:56
by Moonhead
wondering non sei cinico. sei realista.

.......................

PostPosted: 20 Jun 2010, 21:00
by Zeppelin
Mate-realista[:D][:D]

.......................

PostPosted: 21 Jun 2010, 04:52
by harlequin
Latito perchè non è che stia sempre seduto davanti a un pc.
E non commento nemmeno...non credo che ce ne sia bisogno.

.......................

PostPosted: 21 Jun 2010, 08:27
by aorlansky60
Se non è, ripeto SE NON È UNA BUFALA, da parte mia posso ritenermi indignato ma per nulla sorpreso.

Altro che solo problema "morale", questo è il risultato di una congiura ad alto livello -e non mi riferisco solo a questo caso specifico- in atto ormai da anni che intende vietare ogni tipo di informazione lecita e veritiera propinando un informazione di regime opportunamente censurata a proprio uso, del tipo:
"è meglio far sapere agli italiani ciò che gli italiani desiderano sapere e che a noi fa più comodo, piuttosto della semplice VERITÀ"...

D'altra parte, se questo è il paese che ha visto realizzare la più bella rassegna di autentici "boiardi" mai costituita e riunita sotto una sigla massonica, p2, senza che venissero mai presi provvedimenti tali da delegittimarne gli esponenti nel potere che possedevano ed esercitavano, ma anzi adulandoli ancora dopo tanti anni con il termine di "venerabili"(se ne parlava in un altro topic) cosa volete mai attendervi???

È un paese ed uno stato di diritto normale, liberale e democratico, secondo voi, questo i cui più importanti ed oscuri fatti -emersi alla cronaca solo per impossibilità ad essere celati data l'evidenza- che li hanno caratterizzati negli ultimi 40 anni passano attraverso nomi del calibro di "marcincus, gelli, sindona, leone, andreotti, moretti, bontate, badalamenti, calvi, calò, pomicino, stato pontificio, gladio, banda della magliana, riina, berlusconi, cutolo, craxi" ???!!! ...e ne dimentico pure tanti!

A tutti quelli come Zep che si chiedono: "Quand'è che la gente si sveglierà!!??!" io rispondo quando smetteranno di accendere la tv e cominceranno ad informarsi tramite mezzi alternativi... perchè ormai a questo siamo arrivati in un paese che molti ancora definiscono "democratico"... ormai la stessa Costituzione -tramite i padri che la scrissero e che ora si rivoltano nella tomba- prova vergogna al pensiero di venire "applicata" da gaglioffi simili che si autodefiniscono onorevoli.

Oltre questo, occorre fare distinzione tra "gente normale ignara" che vorrebbe essere informata e "gente che ha tutti gli interessi affinchè continui questo stato di cose" e sono propenso a credere che quest'ultima categoria non sia formata esclusivamente da esponenti di governo centrale e locale ma purtroppo da altrettanta gente "normale e per bene"...

italiani, "brava gente".

[:|]

.......................

PostPosted: 22 Jun 2010, 09:47
by The Lamb
D'altra parte ragazzi, credete che l'opposizione costituisca davvero un'alternativa? Se dall'altra parte c'è un Bersani che quando parla sembra uno strafottente, un'intera sinistra radicale che fa manifestazioni di piazza per niente (PER NIENTE!) e un Casini centrista che "sta un pò qua, un pò là, dà ragione all'uno, ma anche l'altro non sbaglia" dimostrandosi con la coda di paglia, ditemi voi se si può parlare di dimissioni, di crollo della Destra o di caduta del governo...
La vittoria del Cavaliere, ahimè, non è data ogni giorno soltanto dalla sua capacità comunicativa, ma anche dall'incapacità degli ALTRI, i cosiddetti "comunisti" (che comunisti tutti non sono) che non sanno costituire un' opzione B, un'alternativa...e finchè questo resterà uguale, la gente continuerà ad andare dietro a quei delinquenti, con tanto di Escort e Pedofilia.

E lo dice uno che Berlusconi lo farebbe a pezzetti.