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Originally posted by alex
ciao e complimenti per l'acquisto!
Scusa una curiosità... non era meglio accattarsi una bella pro soloist reale e virtualizziare il piano elettrico?
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Originally posted by alex
Spero di venirvi a sentie il 16, magari vi scatto qualche foto se non avete già qualcun altro.
ciao
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Originally posted by Tommy Banks
GRANDE!
Ma era quello color legno?
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Originally posted by Tommy Banks
Però una cosa devo dirla,anche io ritengo sia più facile essendoci oggi il virtual Pro soloist recuperare i suoni dell'Arp rispetto all'RMI.
NON esistono campioni decenti e completi della macchina.
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Originally posted by Tommy Banks
NON esistono campioni decenti e completi della macchina.
quote:ciao Tommy , ti ho mandato una mail extra forum che probabilmente non avrai letto sulla tua mail personale
Originally posted by Tommy Banks
GRANDE!
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Originally posted by duskband
No. Il piano RMI non è lo strumento più silenzioso del mondo, ma nemmeno un'incontrollabile fonte di rumore.
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Originally posted by duskband
Intendi campionare tutte le note oppure per intervalli prefissati. Campionerai anche i timbri lute ed accenter? Come hai intenzione di risolvere con il controllo "bass"? più campionamenti a diversi livelli o emulazione con keyboard tracking del campionatore?
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Originally posted by wateredge
Aggiornamento:
Come era ovviamente prevedibile l'hum sui 50Hz era dovuto alla massa (vi ricordo che è americano...) perciò sono riuscito a rimuovere l'odioso rumore semplicemente attaccando l'RMI ad una presa senza massa a terra...
Ora la domanda è: posso lasciarlo attaccato senza massa?
Durante i concerti lo faccio sempre con i portatili.... e poi il mio Hammond non c'è l'ha neanche la massa... perciò presumo che non corro nessun rischio se gli tolgo la massa....confermate?
Risolto questo, rimane un fruscio di fondo che va e viene..., come se, per esempio, il cavo fosse mezzo rotto... proveremo a cambiare il cavo....
Ultima domanda: ci sono due entrate jack, di cui una è leggermente più piccola dei jack normali.... a cosa servono?
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Originally posted by Tommy Banks
Importante campionare nota per nota i vari timbri singolarmente :
Piano
Piano pp
Harpsi
Harpsi pp
Lute
Poi questi con Organ Mode inserito sempre singolarmente.
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Originally posted by Tommy Banks
Ah in che formato li salverai?
Gigasampler?
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Originally posted by duskband
In uno dei miei RMI (USA) ho installato un trasformatore 220>110 di potenza adeguata. Aggiunge peso ma fa il suo lavoro.
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Originally posted by duskband
Mi sembra che Wateredge usi un M3. A questo punto inutile spendere tempo a campionare (ma soprattutto a fare dei bei loop) anche dei suoni pp e dei suoni con funzione organ. Si studiano le variazioni sull'originale e si riproducono con filtri ed inviluppi.
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Originally posted by duskband
Stessa cosa per il cursore Bass, anche se qui forse bisogna avere un combinato di key tracking ed equalizzatore.
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Originally posted by duskband
I jack di dimensione diversa servono uno per l'uscita audio e l'altro per i pedali in dotazione (se non ricordo male).
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Originally posted by wateredge
Non ti preoccupare, campiono ogni preset nota per nota...
anche l'Accenter...[:D]
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Originally posted by duskband
Orpo, pensavo che ti avessero consegnato anche i pedali. Non essendo pedali "di valore" come potevano esserlo quelli di CS80 e Chroma, in genere viaggiano insieme allo strumento.
Poco male, un pedale standard dovrebbe andare bene........anche se non ricordo più se c'era la combinazione sustain+volume (gli RMI sono untouched da anni, ormai).
Al massimo devi giocare con le polarità.
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Originally posted by duskband
Key tracking: è la funzione che, per esempio, ti lascia decidere se e quanto le funzioni di filtro ed amplificatore e loro relativi EG hanno effetto in varie zone di tastiera. Se vuoi un esempio, vai a vederti un qualsiasi preset di piano di M3, che ha sezioni di key tracking molto articolate ed interessanti.
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