Six Wives, dead or a-live??

Un'area dedicata all'esplorazione dell'universo musicale in genere, e degli altri protagonisti del rock progressivo in particolare.

Six Wives, dead or a-live??

Postby massimo61 » 17 Dec 2009, 06:38

ho visto in negozio Six wives di Wakeman in versione live credo 2008.
Qualcuno lo conosce e e può consigliarmi sull'acquisto?
E' un pacco o minestra riscaldata o la tecnologia di 36 anni in più di tastiere aggiunge qualcosa di valido?
Grazie.
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Six Wives, dead or a-live??

Postby graziano » 19 Dec 2009, 11:44

mi e' arrivato ieri il dvd,pur non essendo un fan dei suoi lavori solisti l'ho preso a botta sicura per le sue ottime recensioni e la passione con cui il gigante tastierista si è buttato a realizzare il suo sogno... non vedo l'ora di vederlo
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Six Wives, dead or a-live??

Postby massimo61 » 19 Dec 2009, 13:19

sappimi dire, grazie
Pazza Inter Amala!
massimo61
Lamb
Lamb
 
Posts: 1002
Joined: 05 Feb 2009, 10:44
Location: Italy

Six Wives, dead or a-live??

Postby Dalex_61 » 21 Dec 2009, 14:31

A me è piaciuto molto. Non sono imparziale, badate bene. [;)]

Le sei mogli sono riproposte con qualche aggiunta (azzeccata) e alcuni intermezzi nuovi di zecca. Il tutto dal cortile del palazzo che fu del re Enrico VIII con tanto di orchestra, coro e pianoforte volante. Brilliant!

P.S.: esiste anche in DVD...
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3550
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Six Wives, dead or a-live??

Postby graziano » 25 Dec 2009, 14:50

eccomi....
allora 2 settori consigliato e non.

COSIGLIATO/PREGI: un grande show/evento in una storica location fatto con grande passione e suonato egregiamente, one man show di rick malgrado il fottio di musicisti, per chi ama LA TASTIERA(e i suoi derivati moderni e non),WAKEMAN,I MANTELLI,e SIX WIVES e' un boccone da avere sotto i denti assolutamente. IL DVD COSTA RELATIVAMENTE POCO SU E BAY L'HO PRESO PER 16 DOLLARI.

SCONSIGLIATO/DIFETTI: mentre il disco scivola via piacevole,questa riedizione concertistica e' pesante, riempita di inutili assoli e virtuosismi, come rick sottolinea nel documentario ha aggiunto tutto quello che un vinile non poteva far stare come parti solistiche(ne servivano??) e in piu' ha aggiunto i brani che erano in origine stati creati per HENRY VIII and the six waves, poi la a&m chiese di tagliare per 40 minuti al max e quindi divento' solo SIX WIVES..
dato il buon budget ha aggiunto inutili musicisti(il povero ray cooper che per 3/4 di concerto suona il tamburello, il figlio adam a suonar sopra agli arrangiamenti orchestrali, e un chitarrista acustico che perlopiu' strimpella), la batteria elettronica v-drum con zero dinamica malgrado i piatti veri, a volte risulta fastidiosa.
Il FINTISSIMO 5.1 con solo il pubblico nelle casse dietro.


CONSIGLIO DI VEDERLO 20 MINUTI ALLA VOLTA PER APPREZZARLO DI PIU', TUTTO INTERO E' DURISSIMA... [:D]
graziano
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 189
Joined: 09 Mar 2007, 14:14
Location: Italy

Six Wives, dead or a-live??

Postby Tommy Banks » 02 Jan 2010, 07:50

sarà mio!!!![:D]
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:


Return to Rock progressivo (e non...)

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests

cron