Avevo aperto un apposito topic qualche settimana fa, ma era stato letteralmente ignorato
http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... IC_ID=3606Si vede che tu sei stato più fortunato Magog.[:D]
Io non ho mai nascosto la mia passione per questo gruppo che è sicuramente uno dei più bistrattati del new prog.
Pur amandoli anch'io, ne riconosco i difetti e posso capire il perchè molti non li apprezzano: romanticherie, melodismo, a volte noia, scarsa originalità.
Quello che me li fa amare di più però rispetto agli altri è però proprio questo approccio più diretto, più vicino ai fans, magari più commerciale, ma sicuramente riescono ad emozionarmi molto di più loro di pallidi scopiazzatori come gli Iq.
Ecco cosa penso della loro discografia (naturalmente ho tutti gli album in studio[:D]).
The jewel 9
Kowtow 6
The world 9,5
The window of life 7,5
The masquerade overture 7 (da molti ritenuto il loro miglior disco, non mi ha mai impressionato più di tanto)
Not of this world 7
Believe 7,5
In conclusione Mozo penso che con The jewel vai più sul sicuro, del secondo periodo ti consiglio The world (anche se è soggetto maggiormente a gusti personali) e The window of life.
The masquerade Overture non mi fa impazzire come ho detto, ma data la nomea che si porta appresso posso benissimo sbagliarmi io [;)]
Gli ultimi album sono stati buoni, anche se i vecchi dischi ormai sono irreplicabili, speriamo bene[:|]