quote:
Originally posted by Lamia Lover
Sono quattro edifici che resistono bene all'usura del tempo, nella Città del Progressive in cui ciascuno di noi vorrebbe abitare... [:)]
quote:
Originally posted by harlequin
Io dico che è la lunghezza il vero motivo per cui si parlò e si continua a parlare di tecnicismo e per cui lo ritenete ostico, perchè non mi pare che ci sia né più tecnica, né più complessità musicale di altri dischi. In The ancient Steve Howe fa un po' il Robert Fripp (e forse quell'assolo poteva durare meno) ma poi viene fuori una di quelle arie pastorali di Anderson alla Your move, con la chitarra classica di Steve Howe in bella evidenza, che son pronto a scommettere, se fosse stata inserita in Fragile ne parlereste bene.
Io dico che tolto Close to the edge, qui c'è lo spirito della musica di quel gruppo, a cominciare dalla copertina. Anzi guarda, per me sono i brani come Yours is no disgrace che non vanno da nessuna parte proprio; se non fosse per il lavoro strumentale, questa composizione che passa per un classico, che ha di memorabile per esempio? Per me assolutamente niente. Solo che erano molto bravi negli arrangiamenti da coprire questo vuoto a livello compositivo.
quote:
Ah, se vi sentono quelli di Arlequins!!!!
quote:
E comunque Smiro non mi ha risposto; Non t'arrabbiare davide eh? Così per discutere. Dico, le parti vocali dei G.G. come sono? Non c'è una voluta ricerca della complessità (stavolta usiamolo sto termine) contrappuntistica?
quote:
Il forum di arlequins? No, non sono all'altezza.[:D] Aor, se tu mi dici che ti piace meno tales rispetto a Yours is no disgrace io lo accetto, come ho ripetuto mille volte. Se te ne esci dicendo che è musicalmente più ricca, veramente credimi...è come dire che un brano dei Sex pistols ha più idee musicali di una sonata per pf di Beethoven...davvero. Dimmi solo che ti piace di più e ti lascio stare, se no ti torturo, [:D][:D] perchè da un punto di vista puramente compositivo certi pezzi recano vuoto totale. Solo che tu confondi la composizione con l'arrangiamento, per cui gli yes erano molto dotati.
quote:
Originally posted by Vally
D'accordo sull'analisi tranne che su "in a glass house", definirla opera minore è da bestemmia![:0][;)][:-D]
quote:
Originally posted by ramasandiran
Considerazioni:
JETHRO TULL-A PASSION PLAY
Ancora non ho capito cosa abbia di brutto questo disco che secondo me è perfetto.
quote:
...Che sono, peraltro, due pietre miliari nella storia di Jethro Tull ed EL&P.
quote:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
[:)]
quote:
A PASSION PLAY una "ciofeca elevata alla massima potenza"?
BRAIN SALAD SURGERY una "cattedrale assurda"?
Aorl, due sono le possibilità: o eri reduce da una festa di matrimonio, oppure avevi mangiato due pizzette andate a male al fast-food, la sera che ti sei predisposto (forse con riserva) ad ascoltare i due albums sopracitati. Che sono, peraltro, due pietre miliari nella storia di Jethro Tull ed EL&P.
Se poi hai deciso di recarti in altri lidi, io rispetto la tua scelta e, naturalmente, mi trattengo PASSION e SALAD... [:D][:D][:D]
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest