by Dalex_61 » 29 Jan 2009, 20:19
Benvenuto Rickyllo! [:)]
No, proprio come i Genesis direi di no. Ma poco sotto (a volte abbastanza sotto) ci sono altri nomi che mi fanno fremere di piacere musicale. Sono tanti e ne cito qualcuno a caso (e "salto" i membri dei Genesis):
Tra gli artisti dell'arcipelago britannico:
Pink Floyd, Yes, Marillion, Kate Bush, Jethro Tull, King Crimson, Van der Graaf generator, Elton John, Morrissey, Smiths, Cure, Dire Straits, Camel, Mike Oldfield, Emerson Lake & Palmer, Beatles, Pendragon, IQ, Clannad, U2, Asia, Queen, Police, Alan Parsons Project, Radiohead, Coldplay, Supertramp, Renaissance, Procol Harum, Barclay James Harvest, Moody Blues, Caravan, Sandy Denny, Fairport Convention, Pentangle, Nick Drake, Lindisfarne, Led Zeppelin, Magenta, Fish, Talk Talk, Orchestral Manoeuvres in The Dark, Peter Hammill, Cressida, David Bowie, Porcupine Tree, Pallas, Rick Wakeman, Amazing Blondel, Strawbs...
Tra quelli francesi:
Jean-Michel Jarre, Ange, Patricia Kaas, Edith Piaf, Magma, Indochine, Francis Cabrel, Barbara, Alain Souchon, William Sheller...
Tra i tedeschi:
Kraftwerk, Hoelderlin, Novalis, Tangerine Dream, Ute Lemper, Eloy...
Nel continente americano:
Kansas, Rush, Tori Amos, Loreena McKennitt, Barbra Streisand, Donna Summer, Spock's Beard, Doors, Simon & Garfunkel, Harmonium, Mylène Farmer, Rufus Wainwright, Céline Dion, Starcastle, Santana, Toto, Carpenters, Bacamarte...
In Scandinavia:
Flower Kings, Kaipa, Abba, Tangent, Overhead, Paatos, Ozric Tentacles, Anglagard, Sigur Ros, White Willow, Simon Says...
Nel resto d'Europa...
Triana, Omega, After Crying, Riverside, Collage, Canarios...
E naturalmente in Italia:
Premiata Forneria Marconi, Orme, Banco del Mutuo Soccorso, Anna Oxa, Mina, Mia Martini, Renato Zero, Pooh, Ivano Fossati, Angelo Branduardi, Franco Simone, Claudio Baglioni, Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Mario Castelnuovo, Patty Pravo, Osanna, Nuova Era, Ezra Winston, Museo Rosenbach, New Trolls, Alice, Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia, Trip, Ornella Vanoni, Maschera di Cera, Watch, Fabrizio De André...
...mamma mia, che accozzaglia!!! [:-D][:-D][:-D]
E meno male che non ho citato due o tre ulteriori inconfessabili debolezze che mi sarebbero costate un ban perpetuo dal forum! [I8)][I8)][:D]