quote:
Originally posted by fr.arcuri
prendo spunto dalla tua affermazione thomas per fare una domanda: ma i marillion cosa sono?
mi spiego.
tu già sai che non sono un simpatizzante di hogart nè mi piacciono i dischi del dopo fish: soprattutto non riesco ad apprezzare il capolavoro "brave"
non riesco a capire come i marillion, una volta andatosene fish ed assunto un nuovo cantante, siano diventati il gruppo di accompagnamento di quest'ultimo.
si arriva al parossismo di rinnegare le opere che li hanno fatti conoscere e quelle per le quali sono riusciti a fare i musicisti a tempo pieno.
trovo la cosa inoltre poco corretta nei confronti del pubblico
Oltre a storcere il naso nei riguardi del passato (nelle interviste e quando se ne presenta l'occasione), è risaputo che nei concerti i brani con Fish (e non per questioni di voce diversa) sono tabù, e che li hanno suonati (peraltro molto bene) in rarissime e eccezionali occasioni.
Per me però non si sono trasformati nel "gruppo di Hogarth", o almeno non fino agli ultimi 2 album: per me sia Brave che Marbles sono degli ottimi "lavori di gruppo".
Gli ultimi due dischi invece sono Hogartcentrici, ma anche essendolo l'ultimo disco non è affatto male.
Secondo me il problema non è Hogarth, ma sono loro che cercano di togliersi a tutti i costi un etichettà che in realtà non si toglieranno mai (arrivati alla loro età...), anche se bisogna dire che è vero che "questi Marillion" sono molto diversi da quelli degli anni '80.
Anche se si è scelto di cambiare secondo me però non bisognerebbe rinnegare il passato, tantopiù che secondo molti fan i veri Marillion erano quelli.
Insomma per certi versi concordo con loro: gli stereotipi sono duri da eliminare, non è così però (secondo me) che acquisteranno più credibilità[:-I]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.
E' buona cosa leggere sempre le
FAQ