quote:
Originally posted by Zeppelin
Led Zeppelin...anche se i Purple vengono subito dopo.
I Led Zeppelin, soprattutto dal vivo (vedi Dvd), erano il non plus ultra del gruppo rock: selvaggi, duri, ma allo stesso tempo delicati e leggeri. Improvvisavano con estrema facilità e Plant usava le sue influenze blues e la sua inventiva in maniera sublime (esempio: How Many More Times nel Dvd; Plant nel finale s'inventa una melodia magnifica che mi fa sognare). Non parliamo poi di Page, vera icona rock ed inventore di movenze e atteggiamenti che faranno scuola (certo anche Plant inventò quei movimenti che diverranno un clichè nei frontman futuri).
Basso e batteria poi non fanno rimpiangere la mancanza di una tastiera o di un secondo chitarrista.
I Purple sono (e qui magari forzo il paragone) un po' più genesisiani in quanto non lasciavano troppo spazio all'improvvisazione (a parte Space Truckin' che però, su Made In Japan soprattutto, rompe un po' le balle...un po' come Page su Dazed And Confused: lui e il suo maledetto archetto).
Vincono i Led Zeppelin di gran lunga anche perchè hanno saputo rinnovarsi meglio: No Quarter, Kashmir e Achilles Last Stand sono pietre miliari che si allontanano dal rock più classico senza però perdere quella magia che solo gli Zeppelin hanno saputo regalarmi.
quote:
Originally posted by Juno_60
il resto secondo me sono chiacchiere da bar.
Marco
quote:
Originally posted by marcoleodori
Quoto pienamente Marco! Sono comunque due cose diverse e non vedo come possano essere paragonate. A me piacciono moltissimo tutte e due le band... Ma dev'essere una malattia tipicamente italiana quella di proporre sempre questo tipo i competizione... Bartali e Coppi, Rivera e Mazzola, fino ad arrivare alla musica con Emerson e Wakeman... Io credo che ci siano grosse differenze tra le due formazioni, anche se poi si tende a mettere un po' tutto insieme nel grosso calderone dell'Hard Rock. Il discorso poi si ripete paro, paro con il Progressive...
quote:
Originally posted by marcoleodori
Quoto pienamente Marco! Sono comunque due cose diverse e non vedo come possano essere paragonate. A me piacciono moltissimo tutte e due le band... Ma dev'essere una malattia tipicamente italiana quella di proporre sempre questo tipo i competizione... Bartali e Coppi, Rivera e Mazzola, fino ad arrivare alla musica con Emerson e Wakeman... Io credo che ci siano grosse differenze tra le due formazioni, anche se poi si tende a mettere un po' tutto insieme nel grosso calderone dell'Hard Rock. Il discorso poi si ripete paro, paro con il Progressive...
quote:
Originally posted by Magog
se sono anche da Forum si può continuare a parlarne !!!! [;)][:D]
quote:
Originally posted by Juno_60quote:
Originally posted by Magog
se sono anche da Forum si può continuare a parlarne !!!! [;)][:D]
Ma guarda Magog, secondo me appunto perché siamo un Forum dedicato alla Musica dovremmo cercare di evitare discussioni del tipo Led Zeppelin o Deep Purple, Wakeman o Emerson, U2 o Simple Minds, Ilona Staller o Moana Pozzi [:D]
Ovviamente IMHO [:-D]
Marco [;)]
quote:
Originally posted by carl
Forse hai ragione, ma allora perchè abbiamo fatto i Mundial dei Genesis qualche anno fa, perchè adesso si sta svolgendo il Campionato dei Genesis??
[:-I][:-I]
quote:
[
Forse hai ragione, ma allora perchè abbiamo fatto i Mundial dei Genesis qualche anno fa, perchè adesso si sta svolgendo il Campionato dei Genesis??
quote:
Originally posted by Juno_60
Ma guarda Magog, secondo me appunto perché siamo un Forum dedicato alla Musica dovremmo cercare di evitare discussioni del tipo Led Zeppelin o Deep Purple, Wakeman o Emerson, U2 o Simple Minds, Ilona Staller o Moana Pozzi [:D]
quote:Tutta la vita.[^]
Originally posted by Phoberomys
Black Sabbath.
quote:
Originally posted by Mag6gquote:Tutta la vita.[^]
Originally posted by Phoberomys
Black Sabbath.
quote:
Originally posted by harlequin
Va bè, se è per discutere allora dico: penso che un album delle Zeppole sia più vario; abbracciono vari stilemi musicali e non stancano. I Dep Pirple, dopo un inizio assolutamente incerto in cui si interrogavano sulla direzione, hanno messo le loro eccellenti doti strumentistiche al servizio di una musica abbastanza noiosa, ripetitiva. I loro albums sono veramente il festival della monotonia, con brani costruiti quasi tutti alla stessa maniera: riff, cantato, assolo di chitarra e poi d'organo ecc...
Peccato perchè come strumentisti sono grandiosi, e non solo tecnicamente.
quote:
Originally posted by harlequin
E parliamone. Come sono costruiti? Può darsi che mi sbagli, no? Dimmi.Quale sareebbe la forma di questi pezzi?
quote:
Originally posted by Mag6g
Vabbè oramai si sa che io Led Zeppelin non li riesco proprio a mandare giù...[:D]
quindi voto decisamente i Deep Purple.[;)]
quote:
Originally posted by windshield74
Si capisce che sei un pò di parte perchè dare più a Who do we think we are che a Phisycal Graffiti mi sembra esagerato.......
Ma ognuno ha i suoi gusti....[;)][;)][;)]
quote:
Originally posted by TBanks93
Led Zeppelin: 4
Led Zeppelin II: 5
Led Zeppelin III:5
Led Zeppelin IV: 5
Houses of the holy: 5
Physical graffiti: 5
Presence: 6
The songs remains the same: 6
quote: