Dunque, riletto l'articolo di Riveccio.
A mio parere l'Hammond e' sicuramente il T-102 in quanto all'epoca del filmato che hai linkato Tony Banks ormai l'aveva cambiato,e aveva anche gia' usato il T-102 in sala d'incisione; di conseguenza non credo proprio che ogni tanto ne tirasse fuori uno piu' vecchio, non avrebbe senso.
Riguardo i registri, secondo Riveccio usa il manuale superiore regolato a 887760522 con il riverbero 1 inserito. Questo secondo me vale per l'incisione su disco. Dal vivo mi pare distintamente di ricordare che oltre al Leslie a rotazione lenta, Banks facesse passare il suono anche attraverso un phaser (nota bene: non un chorus; un phaser) ed e' proprio questo idea semplice ma che fino a quel momento non aveva avuto nessuno a creare quel particolare (stupendo) timbro d'organo che sara' la firma dei Genesis e anche di Tony Banks nei suoi dischi solisti per molti anni. Anni purtroppo terminati e dimenticati, ma non divaghiamo.
L'assolo come hai giustamente intuito e' fatto con l'A.R.P. Pro-Soloist, timbro "Trumpet", controllo di brillanza 3,3 o 3,2. Visto che suppongo cercherai d'imitarlo con uno strumento virtuale, e credo se ne possano suonare anche due contemporaneamente, per arricchire il suono ti suggerirei di fare come Banks aveva fatto in sala d'incisione, ossia di sovrapporre due timbri: uno con brillanza 3,2 e ottava normale, l'altro con brillanza 3,3 trasposto in alto di un'ottava.
Altre note sparse: quando c'e' qualche ritocco di Mellotron (molto in secondo piano su Firth of Fifth) e' sempre fatto col banco "3 Violins", e il suono finale di pianoforte che si avvolge su se' stesso e' filtrato attraverso un flanger.
Buon lavoro!