quote:
Originally posted by Tommy Banks 93
... E cosa c'è di meglio di un album che unisce al pop un po' di suoni" alla moda 80".
quote:
Originally posted by intermediario
Io trovo IT divertente, anche se effettivamente come "pop di classe" in quel periodo c'era di meglio.
quote:
L'album a mio avviso si sarebbe dovuto chiamare "Domino"!!!!!
Troppo bella quella canzone,sopratutto la seconda parte così convolgente
quote:
Originally posted by PhoberomysSì, lo
[:D]
quote:
Originally posted by TRE
mai ascoltato brothers in arms dei dire straits?
mai ascoltato the queen is dead degli smiths?
quote:
Originally posted by Phoberomys
Dovessi scegliere tra questo e Wuthering, prenderei Invisible Touch mille e mille volte.
quote:
Originally posted by Phoberomys
Il resto è pop "evoluto" coi controcazzi
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:
Originally posted by intermediario
Io trovo IT divertente, anche se effettivamente come "pop di classe" in quel periodo c'era di meglio.Sì, lo
[:D]
quote:
Originally posted by Tommy Banks 93
Secondo me non è poi tutta quella m**** come si vuol far credere
quote:Ma guarda,ci sono alcune persone che non riescono a carpire le sfumature sulle cose,per loro o è nero o è bianco,c'è poco da fà....[:)][;)]
Che sia agli antipodi dei propri gusti musicali non significa che sia un pessimo disco.
[^]
quote:
Originally posted by Burning Rope
Infine non sono d'accordo nel paragonarlo a Duke. Duke non è un album pop [;^(]
quote:
Originally posted by Burning Rope
Che sia agli antipodi dei propri gusti musicali non significa che sia un pessimo disco.
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
ma Guide Vocal è pop solo perché è corta? cioè non capisco .
allora vale lo stesso discorso per Aisle of Plenty o For absent Friends.
poi insomma, Duke doveva essere un'unica suite, definirlo pop mi pare eccessivo.
quote:
Originally posted by Thomas Eiselbergquote:
Originally posted by TRE
mai ascoltato brothers in arms dei dire straits?
mai ascoltato the queen is dead degli smiths?
Magari mettiamoci pure un certo Heyday dei Church o Skylarking degli XTC.
Io credo che molti associno troppo grossolanamente la musica anni '80 (soprattutto il pop) al nulla assoluto.
quote:
Originally posted by Thomas Eiselbergquote:
Originally posted by Raistlin Majere
ma Guide Vocal è pop solo perché è corta? cioè non capisco .
allora vale lo stesso discorso per Aisle of Plenty o For absent Friends.
poi insomma, Duke doveva essere un'unica suite, definirlo pop mi pare eccessivo.
Si, For absent friend per me è assolutamente pop, Aisle invece non saprei come definirla[:D]
Anche volendoci togliere Guide vocal restano pur sempre quasi tutti gli altri pezzi dell'album, e a me sembra eccessivo francamente definire Alone tonight, Misunderstanding, Please don't ask ecc. dei pezzi prog[;)]
Il fatto che Duke doveva essere una suite non cambia la sostanza secondo me (anche Abacab doveva essere qualcosa di diverso, ma non lo è stato), perchè dovrebbe essere eccessivo definirlo pop (anche se magari non lo è al 100%)?
Il pop può essere anche raffinato e di classe, mica con pop si deve intendere per forza album di plastica come IT[:D]
Poi, come ho detto, se non siamo d'accordo nemmeno su cosa sia il pop, come possiamo stabilire cosa sia prog (non so se Wind è prog, ma di certo non è pop)?[:D][;)]
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
insomma, la vena pop ce l'hanno sempre avuta, ma mica è un dramma.
anzi, ma proprio perché il prog non è un stile "definibile" ma una commistione di stili, l'inserimento di qualche brano pop, non farà parte di questa ricerca musicale (poi oh, se s'ingrandisce il portafogli, tanto meglio) ?
[;)][:-D][:D]
quote:
Originally posted by graziano
SE INSERIVANO FEEDING THE FIRE, DO THE NEUROTIC, AL POSTO DI THROWING IT ALL AWAY E ANITHING SHE DOES SAREBBE STATO QUASI UN CAPOLAVORO
quote:
Originally posted by lurker
Beh...che gli anni 80 abbiano prodotto solo pop banale è una sciocchezza talmente assurda che nemmeno merita commenti.
E che Invisible Touch sia un vinile con cui giocare a freesbie è un'idea diffusa tra i fan dei Genesis ma che ho sempre trovato un atteggiamento esagerato e da talebani.
Amo Domino e tutto sommato ascolto spesso Invisible Touch che da sempre preferisco a We Can't Dance.
Son gusti.
Tutto qui.
Se poi volete parlare di anni 80 per me sono: Xtc, Sylvian, King Crimson (Discipline), Cure, Tom Waits, Talk Talk, Gabriel, Tears For Fears, Sonic Youth, U2, REM, Nick Cave, Prefab Sprout,Husker Du, Talking Heads, Prince, Depeche Mode, Smiths, Jesus And Mary Chain e potrei andare avanti giorni.
In ogni caso Invisible Touch (così come No jacket required) cattura lo zeitgeist del decennio mille volte meglio di quanto non faccia un disco dei gruppi sopracitati.
quote:
Originally posted by lurker
E che Invisible Touch sia un vinile con cui giocare a freesbie è un'idea diffusa tra i fan dei Genesis ma che ho sempre trovato un atteggiamento esagerato e da talebani.
quote:
Originally posted by lurker
Se poi volete parlare di anni 80 per me sono: Xtc, Sylvian, King Crimson (Discipline), Cure, Tom Waits, Talk Talk, Gabriel, Tears For Fears, Sonic Youth, U2, REM, Nick Cave, Prefab Sprout,Husker Du, Talking Heads, Prince, Depeche Mode, Smiths, Jesus And Mary Chain e potrei andare avanti giorni.
In ogni caso Invisible Touch (così come No jacket required) cattura lo zeitgeist del decennio mille volte meglio di quanto non faccia un disco dei gruppi sopracitati.
quote:
Originally posted by lurker
...No, non per questo! Io volevo dire che amo e considero GRANDI quei gruppi che ho citato e mediamente superiori in QUALITA' ASSOLUTA a dischi come IT o No Jacket... Ma questi due dischetti commerciabili e plasticosi hanno in loro un senso di leggerezza e di profondità nella superficie che di certo non trovi nè in un disco dei Sonic Youth nè in uno di Tom Waits, tanto per dire.
In "American Psycho" quando si citano i Genesis è talmente ovvio che la scelta è perfetta perchè è totalmente anni 80 che difficilmente ti viene da pensare che sarebbe stato meglio parlare dei Tears For Fears. Troppo diverso il successo cosmico e l'impatto sulla cultura pop.
Tutto qui.
quote:
Originally posted by Tommy Banks 93
Beh, Thomas, bisogna quindi buttar via anche Home by the sea?
quote:
Originally posted by Phoberomys
Dovessi scegliere tra questo e Wuthering, prenderei Invisible Touch mille e mille volte.
quote:
Originally posted by windshield74
[...] io che in quegli anni ci sono cresciuto (avevo 12 anni nel 1986) non ne ho un buon ricordo, proprio per niente, ma questo è un discorso più generale.
Passiamo all'album. A parte qualche buona idea, tipo Domino e Tonight x3, l'album è imbarazzante dal punto di vista compositivo con canzonette facili facili scritte in 5 minuti (e dico facili, non semplici, badate bene!!!) ed arrangiate in 6.....
Forse avevano voglia di produrre un album del genere e sono stati pure contenti del risultato (con tutti i soldi che ha portato sarei contento anch'io...[:D][:D][:D][:D]), ma a distanza di anni l'album è inascoltabile, come dice AOR e, peggio ancora, vecchio, datato e scontato....
Proprio come gli anni '80....
quote:
Originally posted by Tommy Banks 93
E' meglio IT o Calling all stations?
quote:
Originally posted by Betelgeuse
Eh, che ricordi...
Invisible Touch per me significa il primo anno di Università, con tutte le sensazioni conseguenti.
E' un disco a cui sono legato per questo, per motivi affettivi, ma non è certo un capolavoro.
E' un disco plasticoso, eppure a suo modo brillante, figlio degli anni 80.
E vedere a terra qualcosa che brilla, può far pensare alla cacca o all'oro, ma può anche trattarsi di altro...non per forza bisogna scegliere tra superlativo e tremendo!
Le canzoni di questo disco vanno bene per quel periodo, per quel contesto, l'importante è non fare paragoni con il passato.
Direi che Tonight X 3, The Brazilian, la stessa Land Of Confusion, ma soprattutto la grandiosa Domino, valgano ben più della sufficienza, e rendono il disco " potabile ".
E' un lavoro sincero: molto, ma molto più artefatto mi sembra il successivo, We Can't Dance, fatto con più " furbizia " se posso usare questo termine.
quote:
Originally posted by lurker
comunque di una cosa sono certo, e cioè che se fosse stato prodotto
...tutto sommato c'era ancora qualità di songwriting e può piacere o no ma si sente in tutto il disco l'interazione tra i tre, mentre in WCD la mano di Peelip si farà molto ma molto più pesante.
Users browsing this forum: No registered users and 7 guests