quote:
Originally posted by Dalex_61
"The Battle" [...] è un brano pieno zeppo d'idee, brividi, variazioni e trovate geniali.
quote:
Originally posted by Duke of Marquote:
Originally posted by Dalex_61
"The Battle" [...] è un brano pieno zeppo d'idee, brividi, variazioni e trovate geniali.
Perfettamente d'accordo[^][;)]
quote:ma ancora lo ascoltate, quel peregrino?!?[J-,][:D][:-D]
Originally posted by inside and out
un contrasto insanabile tra musica e testi: entrambi bellissimi ma messi insieme... un disastro (addirittura...). La tesi è confermata da alcuni Genesis (in particolare da Tony, mi pare).
quote:e perchè a dispetto della loro nobile opinione, a quanto pare funzionava...[;)][:-D]
Originally posted by Salmacis62
La cosa che mi perplime è perchè l'abbiano proposta dal vivo per tutto il Selling England Tour... invece di tagliarla dopo qualche data, quando si sono resi conto che non funzionava bene...
quote:
Originally posted by cymbaline
ma ancora lo ascoltate, quel peregrino?!?[J-,][:D][:-D]
quote:Preciso: sono un fanatico anche io! Ho sempre considerato Battle una grande canzone. Alla luce degli ascolti delle session dell'ultima settimana mi è però sorto il dubbio: potevano svilupparla meglio? Insomma, Cinema Show e gli altri capolavori di Selling England non me li immagino in altri modi se non così come sono. Battle of Epping Forest invece.... (mi ripeto) forse è stata poco valorizzata rispetto alle potenzialità che aveva...
Originally posted by smiroldo
boh, sarò un fanatico, ma non solo - ovviamente - non condivido per niente le opinioni di Peter Tony e Mike (ma si sa, i Genesis non capiscono un tubo di musica...[:D]) e men che meno quelle di Gallo...ma non condivido neanche le vostre - sia pur lievi - critiche al pezzo! Qualcuno di voi ha detto "forse poteva venire meglio" oppure "con qualche parte strumentale in più" ecc ecc...
beh, io invece la trovo perfetta [8:-x] e il cantato a volte "invadente" di Gabriel rende perfettamente l'idea della storia [:)]
quote:
Originally posted by Salmacis
naaaaa,epping è splendida così com'è!ci sono poche parti strumentali,ma tutto è a favore del cantato,perchè a differenza degli altri brani storici è questa componente che fa il pezzo,non la musica,mi spiego?per me è perfetto così[8:-x]
e poi cantarla è un macello,però quando ci riesci ti gasi una cifra!![:D][^][:-D]
quote:
Originally posted by Rael
Secondo me, tutte le volte che Peter dice: "Here comes the cavalry"è perchè deve prendere fiato....[:-D]
quote:Certo che è soggettiva. D'altronde non si spiegherebbe perchè alcuni amano Invisible Touch e disprezzano Supper's Ready [:-|].... (Ce ne sono, ce ne sono...). Il punto è che - secondo me - si "sente" troppo poco la parte strumentale del brano, in quanto coperta dal cantato. Almeno credo. Resta il fatto che amo questa canzone.
Originally posted by Salmacis
ma che significa "poco valorizzata"?è una cosa soggettiva,per me va bene così
quote:
Originally posted by Salmacis
ma che significa "poco valorizzata"?è una cosa soggettiva,per me va bene così
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by Rael
Secondo me, tutte le volte che Peter dice: "Here comes the cavalry"è perchè deve prendere fiato....[:-D]
[:D][:D][:D]
cmq ha ragione Salma: avete mai provato a cantarla, testo alla mano? è un'esperienza gasante [;)]
quote:
Originally posted by Salmacis
no secondo me non ci stava la parte strumentale da paura perchè è tutto focalizzato sul cantato,pure da paura,quindi ribadisco che "poco valorizzata" è una constatazione soggettiva.
...chi è il pazzo che preferisce invisible a supper's?!?!??![xx(][:0][X-P]
quote:
Originally posted by Salmacis
non sono d'accordo[:D][^][:-D] :*** [:D]
quote:Concordo... 100%. P.S. I pazzoidi che preferiscono Invisible a Supper? Beh, credo che agli ultimi concerti dei Genesis negli anni 90 se ne potessero trovare svariate migliaia...
Originally posted by Raistlin Majerequote:
Originally posted by Salmacis
no secondo me non ci stava la parte strumentale da paura perchè è tutto focalizzato sul cantato,pure da paura,quindi ribadisco che "poco valorizzata" è una constatazione soggettiva.
...chi è il pazzo che preferisce invisible a supper's?!?!??![xx(][:0][X-P]
ok mettiamola così...NON mi piace il fatto che sia tutto focalizzato sul cantato...PROPRIO in virtù del fatto che in sottofondo c'è una musica da paura!
resta il fatto che il testo è spettacolare.
ma un po di equilibrio in più non gli avrebbe fatto male (alla canzone)...
quote:Beh, a dire il vero io amo i Genesis senza particolari preferenze per l'uno o per l'altro. Mah, forse Peter e Steve, perchè sono stati nel gruppo quando il gruppo ha inciso le cose più belle (secondo me). In ogni caso la mia non era una valutazione basata sulle simpatie per un componente o l'altro della band, ma solo una constatazione sulla canzone. Il punto è che ho apprezzato in pieno la parte musicale solo quando ho avuto modo di sentirla senza la voce di Peter....
Originally posted by Rael
E' la solita vecchia storia: chi ama Peter ,adora la parte cantata,chi apprezza Tony (quanti?boh!)la parte musicale...
In realtà in questo pezzo la parte del leone la fa il cantante e la musica resta di sottofondo,proprio come un rap e agli aficionados di Banks questo non va tanto giù....mi dispiace tantissimo![:-j]
quote:
Originally posted by Salmacis
naa,non c'entra l'amore per tony o peter,sono questioni soggettive anche queste,epping può incontrare il gusto di alcuni e di altri no indipendentemente da chi è "più presente" nel brano.
e non è detto che chi fosse presente agli ultimi concerti non desiderasse ascoltare supper's...
quote:
Originally posted by Salmacis
ma vattin[:D],tu,il gran visir di peter[:-D],ascolteresti supper's cantata da ray??[:0]
mi stupisci![:D][^]
quote:Non ho detto questo.... ho solo detto che sicuramente agli ultimi concerti migliaia di persone preferivano ascoltare Invisible touch piuttosto che quella lunga, vecchia e noiosa canzone [:-D]
Originally posted by Salmacis
naa,non c'entra l'amore per tony o peter,sono questioni soggettive anche queste,epping può incontrare il gusto di alcuni e di altri no indipendentemente da chi è "più presente" nel brano.
e non è detto che chi fosse presente agli ultimi concerti non desiderasse ascoltare supper's...
quote:
Originally posted by Salmacis
x inside:allora è gente da rogo[^][:D]
x zep:ahah,se non ci metti lo studio della batteria tu non sei contento eh?[:D][;)]
x rael:ah non lo metto in dubbio,ma detto da te...ma complimentoni![^][:D]
quote:
Originally posted by SQUONK64
zep..ti diro'..sai che una volta che hai preso padronanza con battle..è una vera passeggiata..sembra molto difficile all'inizio, ma in realtà non è niente di impossibile..certo ci sono parti in cui
l'errore è dietro l'angolo..e se ti perdi su alcuni patterns, ci metti un po' a rientrare..ti sembrera' strano ma la parte piu' ostica è verso la fine, quando finalmente il pezzo va in 6/8, e ti rilassi, ci sono degli accenti tra basso e batteria, un po' bastardi..non difficili, ma a volte ti fregano...certo bisogna imparare a gestire le dinamiche...cmq sono d'accordo con te...phil in quel pezzo (come in tutto selling..) è meraviglioso...non ho parole... [8:-x]
quote:
Originally posted by percuoco
A me me piace Pippo Baudo ! [:-D]
quote:
Originally posted by Salmacis
eheh,ce le abbiamo tutti le preferenze,solo che siamo obiettivi[;)]
quote:
Originally posted by Zeppelin
ho provato con lo stereo squonk, ma la mia batteria lo sovrasta anche al massimo volume[V][:(]...
quote:
Originally posted by Salmacis
x rael:cioè,mi stai dicendo che TONY (perchè di lui si tratta,mi ci gioco le te**e!!!!!!!!!!) ti sta sui co****ni?!?!?!?![:0][X-P][;^(]
quote:
Originally posted by Evel Knievel
A proposito gente...ma "In the glare of the light" doppio CD con
delle prove in studio (Dancing/I know/Firth/The battle/The cinema
solo nel 1° CD più altre cose che non sono mai state stampate
nel 2°....) ce l'ho solo io?
Lì ci sono diverse improvvisazioni di The Battle con un testo diverso...
quote:
Originally posted by Evel Knievel
Aaaahhhh bbeh....
Ora sto ascoltando "The Cinema Show-Take 4" con Peter che canticchia
un testo diverso...bello! [8:-x]
quote:
Originally posted by Rael
Mai sentito parlare della serie di bootlegs In the Beginning vol.1-8?
quote:
Originally posted by smiroldoquote:
Originally posted by Rael
Mai sentito parlare della serie di bootlegs In the Beginning vol.1-8?
sono giorni che cerco i volumi 7 e 8 invano [:(][:(][:(]
chvfrc wrote:concordo con aorl che battle stia nel quartetto. volendo mezzo millimetro dietro
Betelgeuse wrote:2) Noto un'architettura strutturale molto simile tra Nursery Cryme e Selling England By The Pound: 4 capolavori a testa ( inutile che li elenchi ), tre brani di contorno a testa, di qualità più bassa, poi i brani iniziali ( Musical Box e Dancing ) fortissimamente connotati da presenza scenica ( le maschere dell'Old Man e di Britannia vi dicono qualcosa? ), il ruolo di protagonista concesso interamente a Phil Collins per, rispettivamente, For Absent Friends e More Fool Me.
Ci avevate fatto caso?
Thomas Eiselberg wrote:"canzoncine" seppur piacevoli come For Absent friends e Harlequin
Users browsing this forum: No registered users and 21 guests