highinfidelity wrote:
Cosi' sono andate le cose... Steve stesso in un certo senso se ne rende conto, tanto che nell'intervista radiofonica per il lancio di Wolflight (intervista che curai come "ufficiale in seconda" di Mox Cristadoro) ad una nostra domanda molto mirata Steve rispose che in effetti, col senno di poi, <<si sarebbe potuta trattare una "pace" con gli altri Genesis, che gli avrebbe consentito di rimanere nel complesso>> ma che questo avrebbe significato, sempre col senno di poi, non aver dato alla luce album come Specral Mornings o non aver collaborato con tutti i musicisti di Please Don't Touch, e che quindi, alla fin fine, preferiva come i fatti si erano effettivamente svolti.
E' in un certo senso l'ammissione implicita del fatto che, piu' che riscontri cronometrici sulla sua presenza nei dischi dei Genesis, era prevalsa la spinta centrifuga verso la liberta' che gli avrebbe consentito d'avere una carriera propria ed indipendente.
highinfidelity wrote:Due ipotesi: la prima è che la ritenga una canzone troppo "leggera" rispetto al repertorio genesisiano che si è ripromesso di riportare alla gloria.
enrico wrote:Penso sia andata nel migliore dei modi (purtroppo) con Steve che lascia i G nel 77, perchè penso che la svolta pop dei G fosse inevitabile, Steve era in minoranza.
forse e molto forse avremmo avuto un altro album del livello di W&W nel '78, ma sarebbero mancati gli album soliti di Steve di quegli anni.
Cioè gli album successivi a Duke penso che con Steve o senza Steve sempre di quel tipo sarebbero stati, Steve non avrebbe potuto impedire l'avvicinamento verso IT, e noi non avremmo avuto Steve solista (e lui avrebbe avuto tanti soldi in più...)
cjstrummer wrote:forse perche' il testo di mouse's night e' imbarazzante?
cjstrummer wrote:Ma perchè Steve non poteva fare una carriera solista in parallelo ai Genesis? Mike, Tony e Phil l'hanno avuta senza problemi...
Poteva fare il chitarrista nei Genesis e portare avanti i suoi progetti in parallelo nelle pause dei tour. Secondo me sarebbe dovuto restare. Avrebbe avuto i mezzi per finanziarsi e filtrare di piu' i suoi lavori e forse essere davvero indipendente. Mentre oggi è costretto a fare concerti con scalette all'80% con pezzi scritti da Tony Banks.
Certo facile dirlo adesso :)
Users browsing this forum: No registered users and 14 guests