http://www.musicradar.com/news/tech/ton ... ife-626411
Non poteva mancare "A salty dog" dei Procul Harum
aorlansky60 wrote:"Interessante invece la spigolatura sul drumming dei Led Zeppelin in Kashmir, che sarebbe all'origine di Squonk.
Non lo sapevo (o non lo ricordavo)!"
i due esercizi sonori tendenti alla fusion jazz, piuttosto lontani dal background abitudinale della band (DANCE ON A VOLCANO e LOS ENDOS) dimostrano infatti dell'interesse del batterista della band verso la fusion, in particolare verso i WEATHER REPORT, una band sulla cresta dell'onda, ai tempi, sia tra fans che critica e addetti ai lavori.
aorlansky60 wrote:"
C'è da approfondire ulteriormente su questo : dopo l'abbandono di Gabriel, Collins non era per nulla convinto sul futuro dei Genesis, tanto è vero che iniziò una relazione parallela con una band dal sound completamente diverso da quello dei Genesis : BRAND X; è anche da quell'esperienza professionale che proviene l'ispirazione per brani come LOS ENDOS e un anno dopo come WHAT GORILLA.
highinfidelity wrote:Quando si legge delle influenze che i Genesis hanno avuto, si resta sempre abbastanza increduli. Stevie Wonder. Boh.
Come sempre, quando Tony parla di synth mi trovo d'accordo con lui, cosa che su altri argomenti non capita spesso. Purtroppo pero' Tony stenta a trarne le conseguenze: o non fa nulla o fa dischi di musica classica, anziche' tornare ai sintetizzatori classici che l'hanno reso un grande. Ad ogni modo quel che dice e' vero: col progredire della teconologia dei sintetizzatori anziche' sentire suoni sempre nuovi e sempre piu' personali, si e' finiti col sentire dei preset spesso nemmeno un po' modificati, e da li' alla fine di tutto il passo e' stato breve.
cjstrummer wrote:Di fatto il Pro Soloist non aveva suoni modificabili.
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest