quote:
Originally posted by aorlansky60
ci deve essere un interesse di tipo lacustre od acquatico in alcuni dei componenti la band, se nel 1975 Chris SQUIRE pubblicò il suo primo LP solo intitolato "FISH OUT WATER"... [:D] tra l'altro, disco molto molto bello [^]
Montecristo wrote:tales è un fottutazzo capolavoro e non contemplo il contrario..è stato travolto da una falsa propaganda di scredito e autoscredito del genere prog..ma poi "tales" manco prog tout court è!!!! in fragile ci sono momenti trascurabili e tutte le canzoni praticamente diluite, molto peggio che in "tales"! NON PARLIAMO DI RELAYER! lunga vita a uno dei lost albums dei beatls, a questo capolavoro..(a "tales", intendo )
tales e l'esordio su tutti.
kobaia wrote:le "diluizioni" su fragile sono comunque molto corte... i pezzi più lunghi stanno sugli 8 minuti.. danno il via a lunghe cavalcate, mai con virtuosismi o tecnicismi fini a sè stessi ma che portano avanti una "melodia".. un po' come certi pezzi dei genesis, seppur con modalità e sonosrità molto diverse.
aorlansky60 wrote:La chiave di lettura più appropriata è la seguente, a mio avviso :
gli appassionati di prog "viscerali"(o ultra-intransingenti) non possono non stravedere per "Tales from topographic oceans" (o, variando obiettivo, anche per "Brain salad surgery" per es.); predilizione praticamente "naturale", istintiva e quasi obbligata, me ne rendo conto;
in fondo, "Tales" contiene tutti i connotati del prog tirato allo spasimo. Il problema è che, per uno come me non solo prog dipendente, quel "tirato allo spasimo" rivela anche certe sue fragilità(o debolezze), alla fine...
aorlansky60 wrote: ma all'arrivo del famigerato minuto 8 di "GATES of Delirium" (conosco a memoria, per me è una specie di barriera o muro insormontabile... ) sono costretto ad alzare bandiera bianca (e braccio dai solchi dell'Lp), il tutto diventa di un caotico impressionante senza senso, oltrettutto particolarmente aggressivo ed impossibile da sostenere (almeno per me)
kobaia wrote:a me piace un sacco il campo di battaglia creato dagli yes..
con 4 strumenti (magari qualcuno di più vabè ) hanno creato un disatro
Thomas Eiselberg wrote:... perchè allungare così il brodo e rendere il tutto inascoltabile sopratutto prima della meravigliosa Soon (rendendo quasi impossibile arrivarci "sani"?). perchè erano gli Yes...
kobaia wrote:di relayer il cd che ho suona come il vinile (e adesso qualcuno mi bastona ) e ciò mi basta
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest