Thomas Eiselberg wrote:3) Il finale di Entangled.
aorlansky60 wrote:Thomas Eiselberg wrote:3) Il finale di Entangled.
grazie per avermelo ricordato altro finale strepitoso(parlo del primo mix storico 1976), grazie al mellotron di Banks e al Taurus di Mike, che però non deve essere stato particolarmente gradito a Nick Davis, che nel corso del suo remix operato alcuni anni fà ha decisamente abbassato il livello delle piste in cui erano stati registrati gli strumenti che ho indicato, con il risultato che il tutto assume un aspetto assai meno solenne come invece quell'insieme di note basse devastanti conferivano al tutto... questione di gusti evidentemente, ma... peccato, io preferivo (di molto) il primo mix, che fortunatamente ancora conservo (e mi tengo stretto!).
paolo.cordella wrote:mi rifiuto di rispondere!!!
bisognerebbe dire almeno 30, non 3!!!
Sanvean wrote:Gli ultimi due minuti di White Hammer...quelli che iniziano a prender corpo dopo...but supreme is the White Hammer of Love.
TonyBanks989 wrote:Le amo tutte.. posso dire quelle che magari non vengono citate spesso :
1) Parte finale di Seven Stones
2) Parte finale di Dancing with the Moonlit Knight
aorlansky60 wrote:TonyBanks989 wrote:Le amo tutte.. posso dire quelle che magari non vengono citate spesso :
1) Parte finale di Seven Stones
2) Parte finale di Dancing with the Moonlit Knight
dici bene, non vengono citate spesso, eppure sono momenti incredibilmente ricchi di "pathos" per l'ascoltatore :
1) finale di "Seven Stones", indubbiamente fa parte della serie dei "Grandi finali" di A.Banks
2) questa è una delle parti più introspettive che i Genesis siano mai stati capaci di comporre; dopo il funambolico andamento -specie la parte centrale- in cui si svolge il brano, si arriva a questa purezza cristallina di arpeggi, incredibilmente serena nella sua delicatezza, che quasi ti fa intravedere o presagire un mondo migliore sotto gli occhi... il compimento del S.Graal?(visto che qui si parla di un cavaliere...)e la realizzazione della promessa perpetua?; momenti davvero magici.
proghawk wrote:2) Hairless heart
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests