quote:
Originally posted by L. Vertighel
Ma su Selling England c'è un pezzo che piacesse a tutti? Chessò... Aisle of Plenty?[:D]
quote:
Originally posted by TRE
ormai ho deciso di non dare credito a nessuna delle cose che loro dicono perchè i modi di definirli sono non conventienti in uno spazio pubblico come questo.
dopotutto però quest'elenco di cose che non andavano fornisce una buona giustificazione sul perchè la musica dei genesis sia andata in una certa direzione
quote:
Originally posted by Musical Box_93
Praticamente si salva solo I Know What I Like [:D][:D]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Selling è il disco di maggiore compromesso, dove ognuno deve rinunciare ad una fetta per lasciarla agli altri.
Anche per questo è il capolavoro assoluto del gruppo[:D]
quote:
Originally posted by Bob The Nob
Mi è venuto un colpo! Pensavo ad uno sdoppiamento di personalità, poi ho capito che a qualcuno sia venuta la mia stessa idea di chiamarsi Bob The Nob. Non che l'amministrazione riesce ad intervenire, così tanto da non dover pensare: "ma questa l'ha detta Bob The Nob 1 o 2?" Casomai cambio pure io, non c'è problema.
quote:Difatti a Gabriel non piacciono le note "lunghe" del ritornello (in questo caso son d'accordo) - dal vivo le accorcia, in modo secondo me più efficace.
Originally posted by Harold Barrellquote:
Praticamente si salva solo I Know What I Like [:D][:D]
Piero secondo me neanche quella... [:-D][:-D]
quote:
Originally posted by genesisforever
- BATTLE
La sua registrazione fu fonte di scontri, perchè ognuno proponeva dei contributi cui non voleva rinunciare, appesantendo il tutto. Alla fine nessuno ne fu soddisfatto.
quote:
- MORE FOOL ME
Non piaceva a Tony.
quote:
La cosa di Cinema Show ORRORE!Uno dei pezzi strumentali migliori voleva tagliarlo...bha
quote:
Esiste tutta una serie di canzoni la cui inclusione (o estromissione) nei vari album ha causato discussioni, critiche, contrasti e mugugni fra gli stessi membri della band...
quote:
Originally posted by Salmacis
eh vabbù, non esageriamo adesso [:D]
quote:
Originally posted by steve
sinceramente non capisco questo astio verso "More fool me" (OT... tra l'altro... detto per inciso... noto una forte analogia con "Seamus" dall'album "Meddle" dei PinkFloyd che pare sia una delle più odiate dai fans solo perchè si sente "cantare" il cane ignorando invece che è un blues di tutto rispetto... fine OT)
quote:
Originally posted by Burning Rope
Bè ai Genesis è successo l'esatto contrario all'inizio della loro carriera hanno fatto cantare il cane [:-D] dal 76 in poi si sono affidati ad un vero cantante [:)]
quote:
Originally posted by aorlansky60
perdona loro, perchè non sanno quel che dicono... [:D]
quote:
- BATTLE
La sua registrazione fu fonte di scontri, perchè ognuno proponeva dei contributi cui non voleva rinunciare, appesantendo il tutto. Alla fine nessuno ne fu soddisfatto.
quote:
Originally posted by steve
che "More fool me" sia un po' fuori dal contesto di "selling england" posso anche essere d'accordo (infatti l'avrei vista meglio inserita in "a trick"...)
quote:
Originally posted by aorlansky60
Il problema vero, e scusa se insisto, (e scusa Salmacina [;)][:D]) è che la bassa qualità espressa in "More fool me" avrebbe potuto benissimo essere dirottata quale B-side del 45g del periodo "SELLING"... questa è la massima aspirazione che io ritengo legittima nei confronti di una canzone che non aveva nulla a che fare con l'altissimo livello espressivo raggiunto fino al 73, e proposto dalla band da TRESPASS in avanti, a parte l'altrettanta misera "Happy the man"(delegata saggiamente anch'essa quale mera B-side, se non ricordo male del capolavoro SEVEN STONES...)
[:)]
genesisforever wrote:- GOING OUT TO GET YOU
Poteva forse essere pubblicata su Trespass, ma la prestazione vocale di Pete non convinceva Tony.
Betelgeuse wrote:genesisforever wrote:- GOING OUT TO GET YOU
E' proprio il caso di dirlo: BENEMERITA MONETINA!
Betelgeuse wrote:Però la voce di Peter, in questo brano, forse è sguaiata, è vero, ma ha anche un suo perchè.
A me ricorda molto quella di Robert Smith, dei Cure.
Thomas Eiselberg wrote:E qual'è questo perchè?
La voce di Peter mi piace un sacco ma in quel brano al confronto Smith è intonatissimo.
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests