quote:
Originally posted by Bob The Nob
e invece ipotizzare che Mike abbia detto una stupidaggine? Se non è emblematico un Nursery Cryme o un The Lamb ... cavolacci, allora cosa lo è?
quote:
Originally posted by lurker
Da un certo punto di vista mi sento di essere d'accordo con quanto ha detto Pluto.
Il disco emblematico è un disco che diventa il classicissimo di una band e che da solo è un mito discografico e storico.
Insomma, un disco a cui si può dedicare una puntata di "classic albums" per intenderci.
E' chiaro che band come i Pink Floyd ne hanno almeno due (secondo me addirittura 3) ovvero Dark Side e The Wall (e io ci metterei anche Piper pensa un pò...) e gli U2 anche (Joshua e Achtung) e i King Crimson (In the court) e i Led Zeppelin (IV) e i Radiohead (Ok computer) e via così...
quote:
Originally posted by TRE
per me emblematico significa rappresentativo.
(...)
per i floyd è diverso, visto che l'atmosfera dei loro dischi è quasi sempre la stessa ( ed anche le note). [;)]
Betelgeuse wrote:E questo nonostante io non ami particolarmente SEBTP, soprattutto negli episodi più pomposi e barocchi ( Firth Of Fifth ), e monotoni ( lo strumentale sopravvalutatissimo di Cinema Show ).
aorlansky60 wrote:ne avessero fatti, di "strumentali sopravvalutatissimi" come quello (Cinema Show, ndr)... chissà quanti altri avrebbero voluto firmare una cosa del genere, e non ne sono mai andati nemmeno lontani...
Betelgeuse wrote:E questo nonostante io non ami particolarmente SEBTP, soprattutto negli episodi più pomposi e barocchi ( Firth Of Fifth ), e monotoni ( lo strumentale sopravvalutatissimo di Cinema Show ).
Betelgeuse wrote:Lo strumentale va da tutt'altra parte, invece.
Si insiste sulla spettacolarità, sulla solarità, con un assolo di Banks che dura troppo, a mio avviso, e direi che è una delle poche volte che i Genesis dilatano volutamente i tempi, dando la sensazione di autocelebrarsi.
Ma poi, perchè escludere Hackett in questo strumentale? Possibile che qualche nota di chitarra proprio non si poteva ospitare nel pezzo? Boh!
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests