quote:[:0]
Originally posted by Burning Rope
il miglior disco di Peter solista, IV, è lontano anni luce dai vari Trick, Wind, Three e Duke.
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Originally posted by aorlansky60
Semplicemente chiedo qui: qualcuno di voi riesce ad elevare quest'album in modo tale da essere riconosciuto MIGLIORE musicalmente rispetto a NURSERY CRYME - FOXTROT - SELLING ENGLAND - THE LAMB - ATOTT ??
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Originally posted by aorlansky60
"Duke" è un grande album, d'accordo, ma da qui al riuscire a darmi, attraverso "Turn it on again" piuttosto che "Heathease" le sensazioni che all'ascolto mi procurano THE MUSICAL BOX e SUPPER'S READY, esso non ci va nemmeno vicino.
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Originally posted by aorlansky60
Semplicemente chiedo qui: qualcuno di voi riesce ad elevare quest'album in modo tale da essere riconosciuto MIGLIORE musicalmente rispetto a NURSERY CRYME - FOXTROT - SELLING ENGLAND - THE LAMB - ATOTT ??
Per me, il quesito non si pone neppure.
[:)]
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Originally posted by Burning Ropequote:
Originally posted by aorlansky60
"Duke" è un grande album, d'accordo, ma da qui al riuscire a darmi, attraverso "Turn it on again" piuttosto che "Heathease" le sensazioni che all'ascolto mi procurano THE MUSICAL BOX e SUPPER'S READY, esso non ci va nemmeno vicino.
Ma perchè si devono paragonare i brani più pop di Duke con i brani di punta di Nursery e Foxtrot?
Turn it on again, come Misunderstanding va se mai paragonata con i brani più sempliciotti di quei due album. Mi vengono in mente For absent friends, Harlequin, Time table ad esempio. Ecco i gusti sono gusti ma nel confronto tra queste francamente io preferisco tutta la vita Turn it on again...
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Originally posted by Phoberomysquote:[:0]
Originally posted by Burning Rope
il miglior disco di Peter solista, IV, è lontano anni luce dai vari Trick, Wind, Three e Duke.
Ma allora vedi che siamo assolutamente d'accordo? [:-D]
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Originally posted by aorlansky60
Burning Rope ha scritto:
«Ma perchè si devono paragonare i brani più pop di Duke con i brani di punta di Nursery e Foxtrot?»
sembra quasi, il tuo, un modo di riconoscere l'esplicita inferiorità di DUKE rispetto alla proposta degli altri due... [:-I]
Prendiamo allora i brani "di punta" di Duke, a vs scelta, anzichè quelli più marcatamente "pop" e confrontiamoli con quelli "di punta" di NURSERY CRYME e FOXTROT... [:-I] e vediamo quello che ne viene fuori...
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Originally posted by aorlansky60
Pare che esista un 90% di ascoltatori pronti a confermare la priorità qualitativa del periodo 80 rispetto a quello precedente...
Dà così fastidio che un 10% non sia d'accordo su questo?
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Originally posted by pino lettieri
In fondo stiamo parlando proprio di questo:alti e altissimi.
La Produzione dei primi genesis, era di livello stratosferico, quella del secondo periodo, di livello altissimo, quella del terzo, "solo " alta e quella del quarto, 2francamente opinabile (CAS). Vedi: siamo sempre in zona "più" e per chi è abituato a gingillarsi in ambiti sempre altissimi, scambia una quota leggermante più bassa come se stesse già toccando terra... In realtà, a mio avviso, in ogni album dei G, ci sono Perle e Pirlate, dal primo all'ultimo, forse tranne in ATOTT, un album assolutamente perfetto, in cui davvero trovo che non manchi proprio nulla. A parte Peter. Di cui tra l'altro non sento affatto la mancanza.
p.
quote:
Originally posted by emmevu68
Per Pino (quotare sarebbe stato tecnicamente poco indicato):
Il tuo intervento è lucido e circostanziato ma non certamente solo tecnico e freddo, come potrebbe mai visto l'oggetto della discussione, e in molti passaggi mi trova daccordo....
Non sono propriamente un intransigente, adoro Peter e il periodo in cui era nel gruppo e tendo a considerare le tre formazioni come tre gruppi differenti con molte cose in comune, ma il mio amore per i Genesis supera il confine del 75 e si allunga fino all'81 per Dodo e all'83 per Mama e al 91 per la melanconica ed evocativa Fading e per il capolavoro pop (unica concessione a tale forma d'arte) No son of mine....e addirittura l'assolo di There must be some other way mi evoca qualcosa...
A volte la sintesi, pratica difficile quanto a volte indispensabile, può generare interpretazioni errate.
Oppure può essere mezzo di sottile provocazione per i provocabili.
Che da bravi provocabili reagiscono.
E si creano queste belle e interminabili ( e senza risoluzione ) discussioni intorno al gruppo più bello del mondo.....
One love!! ( come dice il vecchio Armando)
quote:See, nei denti. [:D]
Originally posted by pino lettieri
Foxtrot=Rubens; Picasso = IT.
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Originally posted by aorlansky60
infatti è il periodo in cui letteralmente sono passato ad altro: jazz e fusion.
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Originally posted by pino lettieri
ma io gli perdono di non essere stati migliori di Sandra, Michel Cretu,Samantha Fox e Dan Harrow.
quote:
Originally posted by pino lettieri
...
. In questi tour, venivano eseguite canzoni recenti in virtù delle ovvie azioni commerciali, e quelle vecchie per onorare il loro passato e fare omaggio ai fans.
...
quote:
Originally posted by Burning Rope
...
Caro TRE che siano schifezze le produzioni dei Genesis lo dici tu! Non è un dato di fatto [;^(]
Io ribadisco che ATOTT, W&W, ATTWT e D non hanno NULLA DA INVIDIARE alla produzione fatta con Peter, anzi spesso gli sono superiori. E questa è la mia opinione che non vale meno della tua.
...
quote:
Originally posted by TREquote:
Originally posted by Burning Rope
...
Caro TRE che siano schifezze le produzioni dei Genesis lo dici tu! Non è un dato di fatto [;^(]
Io ribadisco che ATOTT, W&W, ATTWT e D non hanno NULLA DA INVIDIARE alla produzione fatta con Peter, anzi spesso gli sono superiori. E questa è la mia opinione che non vale meno della tua.
...
questa proprio l'avevo persa.
ed è della serie che il mare non è blu e l'erba non è verde.
posso sapere, di grazia, in quali pezzi i G4 e G3A sono superiori ai G5?
prendiamo firth of fifth. da quello che hai scritto ci sono pezzi che non hanno nulla da invidiare e molti anche superiori.
beh, aspetto il titolo.
magari nei miei cd manca, magari hai una versione speciale.
[:)]
quote:
Originally posted by aorlansky60
Burning ha scritto:
"Si continua a paragonare Firth of fifth o Supper's ready a Land of confusion o Turn it on again.
Cosa che trovo sbagliata e scorretta "
perchè scusa? [:-I]
non sono tutti brani dei GENESIS? (qui salterà su Phobe a precisare GENESIS e genesis per cui lo anticipo [:-D])
Tutti pienamente degni, visto che sono stati pubblicati a nome della band, di rappresentarla?
quote:
Originally posted by aorlansky60
"Allora facciamo un sondaggio: meglio Silent sun o Fading lights?
Sulla base dei risultati del sondaggio decideremo se sono meglio i G5 od i G3.
Ti sembra serio?"
Burning,
La metti su un piano troppo semplicistico e fuorviante... perchè i GENESIS non hanno fatto solo queste due...
per fortuna, hanno saputo fare BEN ALTRO...
e proprio su tutto l'arco della loro produzione, è lecita una valutazione.
quote:
Originally posted by aorlansky60
e proprio su tutto l'arco della loro produzione, è lecita una valutazione.
quote:
Originally posted by Fly
e non capisco chi afferma che non si possano confrontare
brani come Supper’s Ready e Land of Confusion, per esempio…
quote:
Originally posted by Fly
Supper’s Ready rimane, per me, bellissima quanto Land of Confusion, per me, è bruttissima
ed entrambe portano il nome di Genesis...
quote:
Originally posted by aorlansky60
Per questo mi rattristo quando leggo tentativi -che non stanno in piedi- di legittimare il decennio 80 dei Genesis -ponendo enfasi particolare su due progetti a dir poco insulsi come quelli di "Genesis" e "Invisible touch"- arrivando ai modi più artificiosi possibili nel sostenere la tesi, compresi concessioni ed attenuanti varie, al punto di volerli equiparare alla produzione di un decennio -quello 70- irripetibile ed inarrivabile per qualità espressa.
quote:
Originally posted by aorlansky60
THOMAS [:)] ha scritto:
"Ogni pezzo va paragonato col genere al quale appartiene: paragonare Supper a Land of confusion non è poi differente dal confrontare Firth of fifth e Satifaction. Ha senso?"
per me ce l'ha, eccome!... [:0]
come riuscire a spiegare, altrimenti, la grande differenza di autorevolezza e raffinatezza musicale che intercorre tra la proposta dei GENESIS a quella dei Rolling stones??
quote:
Originally posted by Fly
non è che se decidessi di non metterli
a confronto, improvvisamente Land of Confusion mi diventa
bella e godibile, per me sempre brutta rimane...
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Ogni cosa va contestualizzata, altrimenti si arriva a dire che tutto fa schifo perchè non è complesso quanto Supper
quote:Magari con la sua voce, le sue melodie dei cantati e il suo apporto compositivo (terzo per importanza dopo dopo etc etc): alora forse sì. [:-I]
Originally posted by Tommy Banks
One for the wine poteva stare su qualunque album dei Genesis con Peter.
esattamente come tutti i brani di Trick o Wine (esclusa Special way).
Ovviamente con la voce di Peter vi sareste strappate le vesti...[:D]
quote:
Originally posted by Tommy Banks
One for the wine poteva stare su qualunque album dei Genesis con Peter.
esattamente come tutti i brani di Trick o Wine (esclusa Special way).
Ovviamente con la voce di Peter vi sareste strappate le vesti...[:D]
quote:
Originally posted by Fly
ma ora mi fermo qui perchè mi rendo conto che sto andando un po
fuori dal seminato con i miei giudizi cattivi ed antipatici che possono
urtare la sensibilità di chi, legittimamente, adora Land of Confusion
quote:
Originally posted by aorlansky60
Thomas ha scritto:
Under the milky way dei Church sta tre spanne sopra(a "Land of...") ed è un grandissimo brano per essere un pezzo pop degli anni '80, ma non ha senso paragonarlo a una In the court of Crimson king e dire che è brutta perchè non è allo stesso livello. Non so se mi sono spiegato.
Ti sei spiegato benissimo [;)] [:)]
Tra l'altro, anch'io adoro quel brano dei Church, oltre a molto altro della loro produzione anni 80 [:p]
Possiamo però almeno affermare che i King Crimson, non solo quelli di "IN THE COURT OF THE CRIMSON KING" ma soprattutto, per quanto mi riguarda, quelli di "LARKS TONGUES IN ASPIC", si collocano in una dimensione e ad un livello musicale nettamente "differente" rispetto a quello dei CHURCH? [:-I]
Possiamo azzardare dire che quella dei CRIMSON sia musica più "COLTA" se paragonata a quella dei CHURCH??
Ed allo stesso identico livello, una FIRTH OF FIFTH vs una LOVE ME DO
Non penso di esagerare in questa considerazione... [:-I]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Poi se vuoi paragonare Supper a Land sei liberissimo, come è liberissimo di apprezzare Land of confusion chiunque lo faccia.
Certi discorsi secondo me creano solo polemiche inutili[;)]
quote:
Originally posted by aorlansky60
Sotto questo profilo, I Genesis come altre prog band erano decisamente superiori.
In ogni strumento.
Pur cresciuto tecnicamente nel 1973, McCartney non avrebbe MAI potuto scrivere e comporre FIRTH OF FIFTH...
Tanto meno Lennon; non era il loro territorio.
Perchè non ne possedevano la capacità tecnica necessaria, prima ancora dell'ispirazione creativa.
quote:
Originally posted by aorlansky60
Il problema è mantenere il giusto equilibrio, cioè la tecnica in funzione della creatività (cosa per la quale sono convinto che i GENESIS abbiano espresso il meglio in tutto il prog) e non solo fine a se stessa (tipico errore di valutazione nel quale sono incorse molte prog band, ma non i GENESIS)
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Rispondo a tre su Firth.
E' inarrivabile per qualunque cosa...
Se paragoni invece Mad Man Moon a Cinema show, è pari, si tratta solo di gusti.
One for the wine poteva stare su qualunque album dei Genesis con Peter.
esattamente come tutti i brani di Trick o Wine (esclusa Special way).
Ovviamente con la voce di Peter vi sareste strappate le vesti...[:D]
Tornando a prima, per chi ama la voce di Peter la formazione a 5 vale 10 e lode,quella a 4, dieci.
Questa ve la posso passare.[:D]
quote:Ah sì?
Originally posted by pino lettieri
Penso che NON SIA GIUSTO e che nessuno qui possa sminuire oggettivamente l'importanza di Peter nella band. Io parlo di quote d'importanza. Dei ruoli importantissimi che ha ricoperto tanto quanto gli altri. Ma se questo sembra, o appare, probabilmente è più semplicemente per una questione di normale antipatia verso l'atteggiamento recente e certamente non è un'antipatia rivolta all'Artista ma all'uomo che non solo è stato messo su di uun piedistallo a mio parere un po' troppo alto, ma che ritiene di averne assoluto diritto.
quote:
Originally posted by Phoberomys
seplicemente non è abbastanza alto e credo che non lo sarà mai.
quote:
[Ah sì?
Dove, quando, con quali modalità avrebbe detto una cosa del genere?
Oppure quale comportamento suggerirebbe una cosa del genere?
quote:
Originally posted by pino lettieri
[I8)]OT
scusate, scusate scusate
per Tommy:
tommy per favore se riesci mi mandi ciò che sai anche qui
pino.lettieri@yahoo.it
ho installato arturia, non vedo l'ora di farla....
quote:Quando, precisamente, avrebbe "chiesto aiuto"? [:-I]
Originally posted by pino lettieri
Mah... vedi caro Phob, non credo sia mai stato nemmeno così tanto celato un suo atteggiamento di ritrosia rispetto al resto della band. Tranne quando era nella merda ed ha chiesto aiuto.
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:Quando, precisamente, avrebbe "chiesto aiuto"? [:-I]
Originally posted by pino lettieri
Mah... vedi caro Phob, non credo sia mai stato nemmeno così tanto celato un suo atteggiamento di ritrosia rispetto al resto della band. Tranne quando era nella merda ed ha chiesto aiuto.
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:Quando, precisamente, avrebbe "chiesto aiuto"? [:-I]
Originally posted by pino lettieri
Mah... vedi caro Phob, non credo sia mai stato nemmeno così tanto celato un suo atteggiamento di ritrosia rispetto al resto della band. Tranne quando era nella merda ed ha chiesto aiuto.
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