quote:Vero: quello è stato il tour di The Lamb. [^]
Originally posted by Betelgeuse
Il tour TIOA ha avuto indubbiamente un grande successo. [...] Ma non è stato l'ultimo.
quote:
Originally posted by Betelgeuse
La storia dei Genesis non è finita, un giorno torneranno insieme, ne sono convintissimo.
quote:
Originally posted by genesisforever
Ho però l'impressione che molti ritengano quel tour un finale poco degno della loro reputazione, forse dimenticando che parliamo di sessantenni (e che anche noi siamo ben diversi da quando avevamo vent'anni [:D]).
Che ne pensate?
quote:
120 milioni di dollari di incasso, quando i police ne hanno fatti 200.
quote:
Originally posted by Phoberomys
Se pensate viceversa che mancasse qualcosa, ebbene non è certo da oggi. [:|]
quote:
Originally posted by Fly
io abito a Latina
quote:
Originally posted by pino lettieri
The lamb? Oggi? Suonato da sessantenni che parlano di quegl'argomenti?
...
Se lo facessero oggi, non farebbe notizia: chiunque fa quelle cose e loro apparirebbero patetici. ...
quote:
Originally posted by aorlansky60
Perchè se esistono 1000 fans che stravedono per THE LAMB, ce ne sono 100.000 che non vogliono altro che "Invisible Touch"...
quote:
Appunto. Ma non è solo questo, caro Alain.
Il punto è che quei ragazzi hanno attraversato tre generazioni.
E fare musica per tutto quel tempo portando in giro quel nome, costringe a delle discriminazioni artistiche. E' questo che non si vuole digerire. Il fatto che per restare a galla come artisti per più di trent'anni a quei livelli, devi sottostare per forza a leggi di mercato. Oppure oltre ad innegabili doti, devi avere una dose ancora più massiccia di culo. Ed è il caso del buon PG. Super dotato artisticamente, ma anche di grande culo. Perchè non è affatto tutto oro colato ciò che è uscito dalle sue mani, tutt'altro. Esattamente come è accaduto ai suoi ex compagni di ventura. Perle e pirlate....
p.
quote:
non vorrei che fosse intercorso un "qua pro qui" [:D] un misunderstanding [:D] insomma [:)]
io più che a Te, Pino, rispondevo a EmmeVu [:)]
io per proporzione "1000 : 100.000 = Lamb : IT" per quanto riguarda le preferenze del pubblico NON MI RIFERIVO AL SOLO PUBBLICO ITALIANO MA ALL'INTERO MERCATO MONDIALE, soprattutto Tedesco, Inglese e USA dell'epoca...
quote:Certo, ma la differenza sta tutta nelle proporzioni fra le une e le altre.
Perle e pirlate....
quote:
Che esistano fan incalliti di Invisible Touch in Italia, e siano in questo numero francamente è insostenibile.
IT è un disco del quale passavano 5 pezzi accattivanti e commerciali in radio con una buona frequenza e per questo ha venduto parecchio, ma come tutte le cose di plastica, dura poco, non lascia il segno.Pensare a fan incalliti che non vogliono sentire altro dopo 20 anni è fuori della realtà.
quote:
Ciao a tutti.
Non ci penso proprio ad una reunion. A cosa servirebbe?
Cosa dovrebbero dimostrare, dire, farci vedere?
The lamb? Oggi? Suonato da sessantenni che parlano di quegl'argomenti?
Credo che le circostanze siano insormontabili. Se un uomo morde un cane, fa notizia, non il contrario. I GENESIS di trent'anni fa, facevano notizia perchè erano dei Ragazzi dai quali ci si aspettava suoni distorti prodotti da muri di Marshall e rullate martellanti su tempi in 4/4. Invece da quelle esibizioni uscivano cascate di emozioni e suoni sublimi. L'impatto scenografico rendeva tutto così alieno da proiettarli nella stroria ad occhi chiusi senza chiedere nulla. Io non mi sono mia soffermato sui testi, perchè non capivo l'inglese: ascoltavo la musica e mi riempiva l'anima. Ma l'elemento che faceva la differenza, era l'età, il tempo, la loro età e quel tempo. Erano poco più che ragazzini e suonavano come dei veterani; avevano innovato e rinnovato lo stage classico delle esibizioni live con diapositive e trucchi meccanici, con travestimenti, fumi e colori. Se lo facessero oggi, non farebbe notizia: chiunque fa quelle cose e loro apparirebbero patetici. Ergo, scordatevi una reunion soprattutto se con queste prerogative ed aspettative.
p.
quote:
Originally posted by Hairless Heart
Emmevu68 ha scritto:quote:
Che esistano fan incalliti di Invisible Touch in Italia, e siano in questo numero francamente è insostenibile.
IT è un disco del quale passavano 5 pezzi accattivanti e commerciali in radio con una buona frequenza e per questo ha venduto parecchio, ma come tutte le cose di plastica, dura poco, non lascia il segno.Pensare a fan incalliti che non vogliono sentire altro dopo 20 anni è fuori della realtà.
Frasi da incorniciare! Per quanto l'abbia cercato non ho mai incontrato un fan dei genesis che faccia riferimento a Mama-Invisible touch-We can't dance. La maggior parte delle persone che hanno comprato questi dischi nel giro di un anno li hanno già messi da parte, come molta roba che vendeva negli '80. I gruppi che fidelizzavano i propri fan erano altri: Duran Duran, U2, Simple Minds, Police. Quante canzoni di quei genesis potremmo veramente definire FAMOSE? Forse Mama, forse Land of confusion, ma possiamo paragonarle alla fama (non parlo di qualità, per quanto SECONDO ME piuttosto scarsa) di Wild boys, With or without you, Don't you, Every breath you take? Al contrario i Genesis peterasti (quelli "veri" direbbe qualcuno) avevano uno zoccolo duro di fans che si sono portati fino al giorno d'oggi. In fondo anche questo forum lo dimostra: c'è il duro e puro, no Peter no party. Oppure c'è chi apprezza ANCHE la produzione più recente. Raramente si è sentito di qualcuno che ama IT e che di Foxtrot e Nursery non gliene frega una mazza. E le vendite dei vari cofanetti parrebbe confermare ciò che ho testè scritto.
quote:
Originally posted by Burning Rope
Ci sono cose fatte nel dopo Gabriel (anche negli anni '80) che sono migliori di cose fatte con Gabriel.
quote:
Il fatto che siamo a qua a discuterne animatamente dimostra l'esatto contrario di quello che dici.
quote:
Originally posted by Flyquote:
Ci sono cose fatte nel dopo Gabriel (anche negli anni '80) che sono migliori di cose fatte con Gabriel.
scusa BR, ma la tua affermazione la dobbiamo considerare
oggettiva o soggettiva? scusami ma non si capisce...
quote:
Originally posted by Hairless Heart
Oggettiva, ovvio![:D]quote:
Il fatto che siamo a qua a discuterne animatamente dimostra l'esatto contrario di quello che dici.
Non mi sembra proprio. Delle tre categorie di fans di cui parlavo, tu, BR, in quale ti riconosci? Quanti qui dentro stanno nella terza categoria?
quote:
[:)]dai, BR, tranquillo: anche io la penso esattamente come te.
quote:
per altro, il "trucco" non era nuovo...
quote:
[:)] la cosa divertente che nessuno ha mai osato definire una ciofeca Shock the monkey, perchè cantata da PG. Nessuno ha mai detto "PG è finito" dopo questa canzone. [:)]
quote:
Originally posted by emmevu68
...siamo al revisionismo.....
.....non molliamo seguaci dell'Arcangelo!!!!!
va bene consideriamo STM una canzonetta....
il resto dell'album è strepitoso
consideriamo it una canzonetta...
il resto dell'album è allo stesso livello
quote:Forse perché (come scrivi tu stesso poco prima [:0] - o era il tuo doppio che scriveva in double tracking? [:D]) sono opere di transizione? [:-I]
Certo, in stile con la musicalità di PG, ma pur sempre una canzonetta. Che è servita per creare possibilità economiche tali da consentire al suo autore di proseguire nella strada della ricerca di nuove sintesi musicali e ciò gli ha fatto onore e gliene do atto.
Inutile tentare di nascondere questo fatto: Le "ciofeche" dei genesis, sono tali sempre e comunque e di buon grado a prescindere da tutto; quelle di Peter, son sempre state considerate "opere di transizione".[:D][^][8D][:p]
quote:
per altro, il "trucco" non era nuovo, cioè non è nato negli anni 70 con i Genesis o con altri, ma trae la sua origine, una volta ancora a testimoniare la grandezza di 4 giovani ex teddy boys uniti ad un produttore sapiente e ad un team tecnico dinamico e geniale negli studi EMI di Abbey Road negli anni 60, quando scoprirono -provando e riprovando- che la voce guida di un brano pop riprodotta su disco vinile riusciva ad avere maggiore enfasi ed "imprinting" se raddoppiata, a volte anche triplicata su nastro.
[:)]
quote:
Originally posted by Burning Ropequote:
Originally posted by emmevu68
...siamo al revisionismo.....
.....non molliamo seguaci dell'Arcangelo!!!!!
va bene consideriamo STM una canzonetta....
il resto dell'album è strepitoso
consideriamo it una canzonetta...
il resto dell'album è allo stesso livello
Anche Kiss of life è strepitosa?
Anche Domino, Tonight tonight tonight e The Brazilian sono solo canzonette al livello di Invisible touch?
quote:Uh, a me è sempre piaciuta - ma ammetto che c'è di meglio e che possa non piacere.
Anche Kiss of life è strepitosa?
quote:No, almeno per me sono brani molto belli (posto che a me mi piace anche il brano I.T. [I8)]).
Anche Domino, Tonight tonight tonight e The Brazilian sono solo canzonette al livello di Invisible touch?
quote:
...perchè, esiste una "Costituzione Genesiana"??... [:-I] [:D] [;)]
quote:
Vorrei sapere parlando di paragoni cosa ricorda ad esempio Big Time? Forse le Bangles? Perchè la qualità artistica del pezzo è quella. E la produzione di Peter anni '90? I Pet Shop Boys?
quote:
Originally posted by Tommy Banksquote:
Il lodo Gabriel! [:D]
quote:
Originally posted by TRE
scusa pino ma quando è troppo è troppo.
mettere sullo stesso livello shock the monkey così scura e potente e iT degna di samantha fox culture club mi pare un pò troppo azzardato.
va bene che si può scrivere di tutto, anche che peter ha avuto CULO, però andiamo !
shock the monkey ha un ritmo ipnotico che trascinava un album leggendario.
IT una canzonetta insulsa che trascinava un album di canzonette insulse.
non si possono paragonare.
detto con tutto l'amore possibile [8:-x]
quote:
Originally posted by Duke of Mar
Nel 2007, li ho visti sia Parigi che a Roma, ed entrambi i concerti sono stati all'altezza dei Genesis. Quanto al resto, le chiacchiere stanno a zero... [;)]
quote:
A me Love to Be Loved fa due palle che manco due cocomeri. [:-!]
Big Time vs. Invisible Touch: una differenza c'è, e bella grossa.
Il testo: ironico (nel significato filologico della parola) l'uno, vuotamente insulso l'altro.
Per noi anglofoni ([;)]) la cosa conta abbastanza.
Ma se dovessi dire, come melodia, preferisco il brano dei 'genesis' [I8)] - e ad entrambe, ma di gran lunga, le azzeccatissime Sledgehammer e Jesus He Knows Me.
quote:
Originally posted by TRE
la citazione dei culture club non è fatta a caso visto che l'assolo di tastiere è uguale a quello del singolo dei culture club "move away"
ormai qua si può scrivere quello che si vuole:
phil collins canta benissimo, shock the monkey è brutta, i genesis hanno fatto bene a non eseguire più in concerto supper's ready e via andiamo di questo passo.
più che un forum di opinioni questa sembra una taverna dove si serve del buon vino rosso [:)]
quote:
Originally posted by Tommy Banksquote:
Il lodo Gabriel! [:D]
quote:
[
@Pino: OK, Peter non sarebbe esistito senza i Genesis.
Ma orchidea [:D], possibile che tu non riesca a contemplare che la logica, parlando di un fondatore, imporrebbe un e viceversa valido peraltro anche per gli altri cinque - 3 fondatori anch'essi e 2 indispensabili? [:-I]
quote:
@Fly:
vero, ciò che dici è vero. Ma dov'è il problema? Cioè: perchè mai i Genesis avrebbero dovuto continuare a scivere suite immense come supper's ready senza avere ne le condizioni artistiche intrinseche per farle e soprattutto senza avere prospettive di mercato opportune?
Perchè l'evoluzione deve per forza essere interpretata come un fatto negativo? Perchè non avremmo dovuto consentire ai genesis di fare qul cavolo di musica che desideravano fare in virtù di un avanzamento di età e mutate consdizioni sociali e di mercato?
quote:AHA! (No il gruppo, l'interiezione [:D]).
Ergo, i Genesis del dopo Peter, hanno ampiamente e qualitativamente dimostrato che Peter, non era indispensabile alla creatività ed al proseguo della storia dei Genesis.
quote:La mia mamma [8:-x] non l'è una brutta figliola [:)], ma posso legittimamente asserire che il figlio di Helen Mirren o di Sigourney Weaver avrebbe più titoli di me per affermare una cosa simile. [;)]
Mia mamma è la mamma più bella del mondo. Ricordate?
quote:
del prosieguo della carriera dei Quattro dell'Ave Maria, poi delle Tre Grazie e infine del Duo di Piadena [:D]
quote:
...
I Genesis dopo Peter, hanno sfornato ATOTT, W&W, DUKE. (Potrei anche aggiungere ATTWT, e ABACAB e WCD, ma so che siamo al limite) Ma già solo questi tre album valgono le mie affermazioni. La vitalità, la creatività, la potenza, di questi tre titoli, indicano che anche senza Peter, quella band, era capace di comporre cose straordinarie ...
quote:
TRE e poi tu dici di essere fan e non tifoso. Ma è così difficile per te accettare che qualcuno abbia gusti e pensieri diversi dai tuoi?
Adesso cosa vuoi dire che ATOTT l'ha scritto Peter? Ma dai...
Ma chi lo dice che W&W è inferiore a Foxtrot "senza dubbio alcuno"?
Sei liberissimo di dire che i Genesis senza Peter siano monnezza, per te. Ma non pretendere che il tuo giudizio sia definitivo.
...
Ma dove è finito il TRE di qualche mese fa che scriveva un post talifan [:D] e nove equilibrati e condivisibili? Ora dieci su dieci sono talifan... [:0]
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests