quote:
Originally posted by marbian
hu hu....[:-I]
il Direttore d'orchestra tra i compositori originali nomina nell'ordine Banks, Hackett, Collins, poi aggiunge, dopo una breve pausa..."Rutherford of course"... mi sembra manchi qualcuno...Phobe lanciastrali, c'è una missione per te...[:D][;)]
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:
il Direttore d'orchestra tra i compositori originali nomina nell'ordine Banks, Hackett, Collins, poi aggiunge, dopo una breve pausa..."Rutherford of course"... mi sembra manchi qualcuno...Phobe lanciastrali, c'è una missione per te...[:D][;)]
Perché strali? [:-I]
In fondo Tolga Le Mani, lì, è uno che bazzica la klassikal muzak, e ciò rende scusabile la sua sublime ignoranza di chi componesse cosa nel Più Grande Ensemble Musicale di Sempre.
Se poi la tracklist sarà quella suggerita, ossia solo brani dei 'genesis', la sua abissale asinaggine (in materia) sarà ancora più giustificata: in quei brani Gabriel non c'è proprio, quindi la sua scelta di compositori è persino filologicamente corretta.
In nuce: il disco di Si Tolga Che Passo Io (che delusione BTW, visto il nome pensavo fosse almeno una bellafìga [:-!]) non lo prenderei nemmeno regalato. [;^(]
quote:
Originally posted by TRE
steve hackett lo nomina pure.
io non focalizzo il pezzo iniziale e quello finale.
quote:
Originally posted by Phoberomys
Se poi la tracklist sar� quella suggerita, ossia solo brani dei 'genesis'
quote:
Originally posted by Yoghurt
Nel video si vede lo spartito di Fading Lights.
quote:
il Direttore d'orchestra tra i compositori originali nomina nell'ordine Banks, Hackett, Collins, poi aggiunge, dopo una breve pausa..."Rutherford of course"... mi sembra manchi qualcuno..
quote:
Originally posted by Rael Matrix
11 ottobre 2010, teatro Barbican, saranno presenti:
Steve Hackett
Tony Banks
Mike Rutherford
Assenti: Phil sara' in giro a promuovere GB, Peter sara' stanco del SMB tour...
quote:
Originally posted by Burning Rope
(così magari la smette di darmi la caccia con la motosega [:-D])
quote:
Originally posted by Phoberomys
spacchiùsa
quote:
Strano anche che un direttore d'orchestra ed un compositore di musica colta si interessino a quella nefandezza di Land of confusion o Tonight x 3 [:D][:D][:D]
...
quote:
Ieri sera c'era la prima. Qualcuno ha letto qualcosa al riguardo?
Io sono in trepida attesa dell'arrivo del cd, me lo hanno spedito venerdì [8:-x]
quote:
Grazie Emanuele. Grazie TRE. Davvero [:)]
Anche se mi accaloro nel sostenere le mie tesi non ho mai avuto nulla contro nessuno di personale. Erano solo tesi ed opinioni contrapposte. Ma l'ho fatto sempre con il rispetto per le persone che stanno dietro i vari nick. O perlomeno quella era la mia intenzione.
Sono contento di sapere che voi lo abbiate notato [:)]
Oggi mi sono come sentito indesiderato [:(]
Grazie [;)]
quote:
Originally posted by Tommy Banks
[quote]Originally posted by Burning Rope
Ora però torniamo in topic...[:D]
quote:
Originally posted by TRE
no, non l'hanno fatta. secondo l'esimio direttoe d'orchestra non aveva spunti melodici interessanti.
quote:
Originally posted by TRE
no, non l'hanno fatta. secondo l'esimio direttoe d'orchestra non aveva spunti melodici interessanti.
quote:Perchè scusa? [:-I]
In effetti è inspiegabile, che pezzi di classica già fatti non siano stati inclusi.
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:Perchè scusa? [:-I]
In effetti è inspiegabile, che pezzi di classica già fatti non siano stati inclusi.
E' un tributo ai 'genesis'- perché mai uno dovrebbe inserirci brani tipo di Ludwig Amadeus Wagner o comediàvolo? [:D]
quote:
mi fido di te...allora com'è?
quote:
- Fading lights
Di questo movimento per orchestra non so cosa scrivere. Lo devo ancora assimilare. Mi pare di tutta la suite la parte più ostica. Non brutta intendiamoci, ma difficile. Forse soffre della mancanza di una evidente traccia melodica principale. Da riascoltare.
...
quote:
- Land of confusion/Tonight tonight tonight
credo che questo movimento richiederà parecchi ascolti per essere assimilato, d'acchito con il coro ed i suoni percussivi sembra quasi un pezzo new age o alla Enigma. Il risultato è comunque piacevole.
....
quote:[xx(]
Originally posted by Burning Ropequote:
mi fido di te...allora com'è?
Premetto che l'ho ascoltato seriamente solo una volta, più qualcosa stamattina con l'ipod andando al lavoro.
Comunque al momento il giudizio complessivo è più che buono [:)]
Un lavoro fatto con cura, suonato benissimo e che nulla ha a che vedere con le varie collezioni di "successi" suonate dalle orchestre. Questo è un lavoro a sè.
La punta di diamante, a mio parere, è Mad man moon, con un violino solista struggente sino ai limiti della commozione [8:-x] che conduce lungo tutta la durata del movimento.
Ma andiamo per ordine.
- Land of confusion/Tonight tonight tonight
credo che questo movimento richiederà parecchi ascolti per essere assimilato, d'acchito con il coro ed i suoni percussivi sembra quasi un pezzo new age o alla Enigma. Il risultato è comunque piacevole.
- Ripples
Credo sia impossibile rendere male questo splendido brano musicale. Qua è proposto per pianoforte ed orchestra, con il piano che richiama spesso la riconoscibile melodia originale. Sicuramente un punto forte della Suite.
- Mad man moon
già detto, il cd meriterebbe di essere acquistato anche se ci fosse all'interno solo questo movimento
- Follow you follow me
Anche qua come nel precedente il movimento è per orchestra con violino e cello solisti. E' un movimento 'solare' il pezzo originale è facilmente riconoscibile, molto bello e viene al punto giusto a spezzare la drammaticità di Mad man moon
- Fading lights
Di questo movimento per orchestra non so cosa scrivere. Lo devo ancora assimilare. Mi pare di tutta la suite la parte più ostica. Non brutta intendiamoci, ma difficile. Forse soffre della mancanza di una evidente traccia melodica principale. Da riascoltare.
- Undertow/Blood on the rooftops
Altro movimento molto riuscito, come nell'iniziale questo vede la presenza del coro, che canta un paio di strofe dei testi di ciascuna canzone. In questo caso sembra quasi uno score cinematografico alla John Williams.
Insomma soddisfatto dell'acquisto!!! [:)]
quote:Accidenti deluso [:(] che non ci siano canzoni del periodo precedente. Dal tuo post - utilissimo [^] - ho finalmente visto
Non ti piace il disco o non ti piace la recensione?[:D]
quote:Beh, indubbiamente Trick ha degli ottimi brani [^] (anche se li ritengo inferiori ai capolavori precedenti [^]), e fino a Duke qualche brano lo si potrebbe anche ascoltare volentieri. Quelli che citi tu sicuramente (ma non dirlo in giro altrimenti la mia fama di talebano rischia seriamente [;)])
Belin Jean il mondo non si è fermato al 1975 [:D]
Capisco il taligabrielismo [:D] ma insomma [:-I]
..... Quello fatto dall'80 in poi concordo nel dire che sia diverso (per me sempre di qualità), ma almeno sino a Wind (e buona parte di a And then...) si tratta sempre di ottima muisca progressive come quella che facevano i Gabriel's angels (così faccio contento Phobe [:D])
quote:Il mondo no
Belin Jean il mondo non si è fermato al 1975 [:D]
Users browsing this forum: No registered users and 13 guests