quote:Nessun peccato originale - solo, quelli non sono (più) i Genesis.
Originally posted by Burning Rope
Più o meno tutti i Genesisiani concordano nel definire il periodo 70-80, Trespass-Duke, l'età dell'oro della band. Anche i Gabrielani più incalliti [:D] ammettono che i dischi da Trick a Duke sono validi pur avendo il peccato originale [:-D] dell'assenza della voce di Peter.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Burning 5 preghiere al faraone (Peter) e Fly 5 preghiere al re del mondo Tony.
[:D]
quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis
Forse Trespass, ma proprio se devo...
é il primo album di una ingenua e meravigliosa immaturità.[8:-x]
quote:
Originally posted by Moonhead
Stagnation ti entra dentro in un modo unico!
quote:Se ci sei su a VR ti prendo a testate nei denti. [:D]
Originally posted by theknife
70-77 THE LAMB[I8)]
quote:
Originally posted by Phoberomys
Se ci sei su a VR ti prendo a testate nei denti. [:D]
quote:
Originally posted by Burning Rope
...
Però a citare come + brutto ATTWT lo hai fatto apposta [;^(], confessa [:D] ?
quote:
A me invece Trick sta simpatico: dopotutto è il primo dei due volumi delle Lamb Outtakes, perdipiù cantato dal corista - con queste premesse, è riuscito persino abbastanza bene. [:-D]
quote:
Originally posted by DARKTOWN65
Quello che mi piace di meno è And then there were three. C'è qualcosa di strano, trovo azzeccato ciò che scrive TRE: i pezzi appunto sono dispersi/permeati da una nebbiolina strana, sono quasi tutti un po' simili infatti ancora adesso dopo anni di ascolto non mi ricordo o mi confondo persino i titoli dei pezzi nel senso che non associo il titolo alla canzone. [:|]
quote:
Allora anche per me il disco che ascolto meno è Duke.
Tecnicamente come brani ritengo duke superiore a ATWTT, anche come innovazione musicale.
Però il sound che io AMO è in ATWTT, l'ultimo dei classici Genesis.
Ed anche brani come Down & Out o Burning Rope li preferisco a tutti quelli presenti in Duke.
quote:
Io non so perchè ma confondo sempre Burning Rope and Deep in the motherlode... Sbaglio o c'è qualcosa di simile fra le due?
Tra l'altro sono anche inserite una dietro l'altra!
quote:
Ma a me piace proprio perchè invernale![:D]
quote:
Con duke cambia il sound e con Abacab il genere musicale....[V]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Anche a me piacciono molto i dischi invernali[^], ma ATTWT è "freddo" più che invernale.
quote:Mai sentito un fan dei Genesis (con la G maiuscola[;)]) fare scelte di questo tipo. Non e' che senti spesso Shakira? [:-D]
Originally posted by Benedictus
Sicuramente Lamb, l'album più soporifero dei Genesis.
quote:Mazza... se vuoi ho una versione di "finche' la barca va" inedita [:D][:D][:D]
Originally posted by Raistlin Majere
Trespass.
[:|]
quote:ho capito... altro fan di shakira [8D]
Originally posted by chvfrc
trespass.se non sono proprio in vena mi annoia un pò
quote:non e' che hai una versione rovinata?[;)][:-D]
Originally posted by estrangeiro
Visto che ci si chiede di limitare l'opinione al periodo 70-80, il disco che a me dice di meno è sicuramente Trespass. Sarà che Steve, e soprattutto Phil, non c'erano...sarà che alcune buone idee trapelavano quà e là ma il tutto mi sembra ancora un pò acerbo...boh. Certamente è quello che ho sempre ascoltato di meno.
quote:Violettina, hai tanto buon gusto[^], per me non hai capito che tra gli album su cui dirimere la scelta c'e' anche Calling All Stations [;)]
Ormai "and then there were three" nonostante all'inizio non lo apprezzassi molto, è divenuto uno degli album che ascolto di più. Poi in tempo d'autunno è davvero emozionante.
quote:A parte che si sta discutendo sull'album, comunque ora dimmi che preferisci "who dunnit" [xx(] (come spesso leggo da queste parti[:0]) a "IT"[;)]
Originally posted by Thomas Eiselberg
Saggiamente Burning ha deciso che ci si dovesse limitare al 1980, altrimenti il topic non avrebbe avuto senso, sarebbe stato un plebiscito per IT[:D]
quote:
Originally posted by jean_1960
A parte che si sta discutendo sull'album, comunque ora dimmi che preferisci "who dunnit" [xx(] (come spesso leggo da queste parti[:0]) a "IT"[;)]
quote:
Originally posted by Benedictus
Sicuramente Lamb, l'album più soporifero dei Genesis.
quote:
Originally posted by jean_1960quote:Violettina, hai tanto buon gusto[^], per me non hai capito che tra gli album su cui dirimere la scelta c'e' anche Calling All Stations [;)]
Ormai "and then there were three" nonostante all'inizio non lo apprezzassi molto, è divenuto uno degli album che ascolto di più. Poi in tempo d'autunno è davvero emozionante.
quote:Phope, accidenti me lo son perso il tuo reply...
O, io ho scritto che il mio s-preferito (1967-1975) è Foxtrot e nessuno ha detto niente [:0] - allora ha ragione Codlungo a dire che godo d'immunità (molto poco -) diplomatica! [:-D]
quote:
Beh, come hai detto Whodunnit è un pezzo, IT è un album, ma che contiene così tante fetecchie che non so se ci sia di meglio rispetto a Whodunnit[:D]
quote:Chiedo venia, mi son dimenticato che la "scelta" doveva esser fatta tra album dal 70 all'80[V]. In ogni caso, non dirmi che preferisci And Then There Were Three a Trespass.. [:0] da te non me lo aspetterei mai [;)]
Originally posted by laviolettinadeigenesisquote:
Originally posted by jean_1960quote:Violettina, hai tanto buon gusto[^], per me non hai capito che tra gli album su cui dirimere la scelta c'e' anche Calling All Stations [;)]
Jean questa non l'ho capita...[:)]
Cosa centra Calling All Stations??
quote:Stavo per rispondere che dalle tue parti cadono fette di salame tagliate spesse due dita [:p], perchè il thread dice espressamente "dal 1970 al 1980" lasciando fuori sia FGTR che qualunque cosa i 'genesis' abbiano fatto (perpetrato? [:D]) dopo quella data, compreso quel CAS che ogni tanto citi alla CAS. [:D]
Originally posted by jean_1960quote:Phope, accidenti me lo son perso il tuo reply...
O, io ho scritto che il mio s-preferito (1967-1975) è Foxtrot e nessuno ha detto niente [:0] - allora ha ragione Codlungo a dire che godo d'immunità (molto poco -) diplomatica! [:-D]
caspita ma cadono pietre dalle tue parti?[:D] Picchiato la testa? [:)]Per coerenza ora ti senti FGTR 5 volte al giorno [:-D][:-D][:-D]
quote:
Originally posted by jean_1960
Thomas, scusa ma mi devo essere perso qualcosa dei Genesis : dici che IT e' un album? [:-j] Sicuro? Guarda che rischi la squalifica [:-D]
quote:
Originally posted by 11mo Conte di Mar
And the there... se la gioca con trespass.
Argghhhhhh......
Ma alla fine giù dalla torre ci va ATTWT.
quote:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Beh, come hai detto Whodunnit è un pezzo, IT è un album, ma che contiene così tante fetecchie che non so se ci sia di meglio rispetto a Whodunnit
--------------------------------------------------------------------------------
Thomas, scusa ma mi devo essere perso qualcosa dei Genesis : dici che IT e' un album? Sicuro? Guarda che rischi la squalifica
quote:
Originally posted by marbian
Mentre WCD ( Lo esplicita sin dal titolo) è ottimo come DISINFETTANTE PER IL WATER-CLOSET [:D][;)]
quote:Assolutamente SI!!! [;^(] Devo fare accurate ricerche nei post precedenti prima di fare commenti...[:0] acc....[:|] Anche perche' dopo ATOTT (eh eh ora ce li metto pure io gli acronimi [:-D]) proprio vedo il vuoto [:(]
Originally posted by Hairless Heartquote:
quote:
Beh, come hai detto Whodunnit è un pezzo, IT è un album, ma che contiene così tante fetecchie che non so se ci sia di meglio rispetto a Whodunnit
Thomas, scusa ma mi devo essere perso qualcosa dei Genesis : dici che IT e' un album? Sicuro? Guarda che rischi la squalifica
Ehi, Jean, forse non hai inteso che IT sta per Invisible Touch, che taluni spacciano per album. Tu parlavi della canzone di The lamb??[:-I]
(Accidentaccio agli acronimi![X-P])
Users browsing this forum: No registered users and 18 guests