quote:
Originally posted by estrangeiro
Sinceramente non capisco e non condivido tutto questo scoramento suscitato dalle parole di Phil. Ma..insomma...avete idea questo signore che si avvia alle 60 primavere cosa ha combinato nel mondo della musica per tutta la sua esistenza. Ha suonato e scritto pagine memorabili con i Genesis; ha scorazzato per le praterie della fusion con i Brand X; nel frattempo ha suonato con quasi tutto l'universo musicale conosciuto, da Eno a Frida; ha fatto il produttore per gli altri (vedi Clapton o Plant); ha avuto una carriera solista da superstar dominando in lungo ed in largo le classifiche degli anni ottanta. E non avrebbe il diritto di dire basta perché i fans non si ritengono appagati? La sua vita è un esempio di dedizione, professionismo e talento assoluti. E, peraltro, gli ha lasciato una trafila di fallimenti nel privato. Per quanto mi riguarda mi rallegra moltissimo il fatto di saperlo (quasi) guarito dai suoi recenti acciacchi. Per il resto mi associo a rael76: ti vogliamo bene Zio Peelip!
quote:NEL DVD Phil dice che secondo il suo dottore,tutto tornerà alla normalità tra un anno circa!
Le ultime nuove che conosco parlano di un intervento chirurgico che dovrebbe risolvere definitivamente la situazione.
quote:
... Dopo tutto non è un caso che sia Phil che Peter abbiano pubblicato albums di cover, ciascuno secondo i propri gusti. Alla fine, se anche Sting se ne è uscito con i suoi successi riarrangiati (cosa che a quanto pare farà anche Gabriel) significa che il passare del tempo rattrappisce le sinapsi di tutti noi poveri umani....(non tutti siamo Robert Wyatt..)
quote:
Ciao TRE. Avevo già notato in altro topic la tua vis polemica (nel senso buono del termine, sia chiaro [;)]) e vado a precisare. L'accostamento tra Sting e Gabriel era solo per dire che, di fatto, entrambi, e come loro molti altri artisti "stagionati", non se la sentono più di spremersi le meningi per comporre nuovi lavori. Non intendevo, dunque, dire che Peter volesse copiare Sting. Nella specie, poi, Peter probabilmente darà alle stampe i suoi pezzi riarrangiati visto il successo della seconda parte dello spettacolo del suo tour orchestrale che, fortunatamente, faceva "risvegliare" dal torpore la platea. Inoltre, secondo me, il fatto di usare l'orchestra in modo convenzionale o meno, o il fatto di coverizzare cose nuove o vecchie non sposta i termini della questione. Allo stato l'unico che si dà ancora da fare (anche per problemi economici) con risultati magari discutibili ma "attuali" è il buon Steve. Alla prossima e...forza Napoli![8:-x]
quote:Si ma non è così superficiale la questione sull'album di Phil....
altrimenti se non avesse voluto spremersi le meningi gli sarebbe bastato ricalcare i suoni delle cover facendole suonare tali e quali ai pezzi originali ( mmm ora che l'ho scritto mi ricorda qualcuno [:-I])
[:D]
quote:
Originally posted by Burning Rope
Going back massacrato da mesi ancora prima che uscisse o che qualcuno ne ascoltasse anche solo un pezzo invece si è rivelato un lavoro riuscito, sincero, ben cantato e ben suonato. Un disco con un'anima [O:-)]
quote:
Originally posted by Pipistrello
a quanto pare qui la maggior parte sente delle coltellate ad ogni dichiarazione di Philippo ....[:-!]
quote:
Originally posted by Halfhead
Continua questa saga del pessimismo cosmico, che comincio a non capire più. Se Phil ha deciso di ritirarsi perchè continua a rilasciare interviste?
quote:
Originally posted by TRE
quello che i genesis hanno fatto fino al 1975
[:)]
Return to Phil Collins - Brand X - Big Band
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests