quote:
Originally posted by Salmacis
è anche il mio brano preferito... benvenuto [;)]
quote:
Originally posted by Musical Box_93
[...] secondo me sono tutti e 5 FANTASTICI ma ho un debole per Tony [I8)],secondo me era lui il "nucleo" dei Genesis,cioè penso che solo lui sapeva fare quei passaggi,quelle melodie e accordi complessi e veloci che alla fine hanno caratterizzato le canzoni dei Genesis.
quote:Tutti
Originally posted by Tommy Banks 93
Ecco, io vorrei proprio sapere chi è collinsiano qui nel forum... Dai, rivelatevi! [:-D][:-D][:-D]
quote:
Originally posted by Salmacis
è anche il mio brano preferito... benvenuto [;)]
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:Tutti
Ecco, io vorrei proprio sapere chi è collinsiano qui nel forum... Dai, rivelatevi! [:-D][:-D][:-D]
tranne
me. [;^(]
[:-D]
quote:
Originally posted by aorlansky60
ah ah ah ah ah [:-D] [:D]
ciao e complimenti Musical Box 93 [;)] [:)]
complimenti perchè, oltre al tuo nick ed al tuo avatar che rivelano, se le parole non fossero bastate, la tua propensione verso un brano ed un LP S T O R I C I per importanza e bellezza nel panorama rock di tutti i tempi, segno di ottimo "gusto" musicale da parte tua, fatto ancora più rilevante considerando la giovane età che possiedi, sei riuscito a rivelare oltremodo il "microcosmo" che esiste in questo club a livello di appassionati della band, che non hanno tardato a manifestarsi [:D] :
"suppersiani"(che non mordono mica)... [:D] - "music-boxiani"... [:-D] ..."Fifthiani"... [:D] ...talebani... [:-D]
...e "Collinsiani", "Hackettiani"... [:D]
e "Banksiani"(la specie più evoluta alla quale solitamente fanno riferimento i tastierai, tutta gente da prendere con "le molle"...[:D] diffidare in particolare da coloro vestiti alla "wakeman" con atteggiamenti "snob", [:D] con tanto di parruccona bionda lunga-lunga liscia-liscia e cappello alto a cono blu con stellette dorate modello "Mago Merlino", [:D] con bacchetta in mano e con un calice(pieno) nell'altra... [:D] diffidare soprattutto se ti invitano "in un castello"... [:-D][:D][;)])
"Gabrielliani"(quelli riconducibili alla fazione più irriducibile ed intransigente solitamente definiti "talifans" o "talebani", specie a volte molto "aggressiva" in grado di "attaccare l'uomo " ed i propri simili, [:-D] [:D] in particolare quelli propensi ad apprezzare "gli anni 80 della band" e generalmente tutto quanto non rientra dal 69 al 74 in fatto di produzione GENESIS [:-D])
aggiungo i "Rutherfordiani" anche se magari sono in numero assai ridotto (di solito sono timidi, introspetti e riservati proprio come il personaggio, e non si manifestano mai troppo appertamente...) [:D]
ci sarebbero anche i "Phillipsiani" ma questa fazione è la più elusiva in assoluto [:D] forse quella più "raffinata" ed eterea...
...mancano solo i "kriptoniani" e la serie potrebbe dirsi completa [:D]
per il resto, quoto doverosamente il bell'intervento di Horizon...
"il primissimo frammento dei Genesis che ho ascoltato è stata la sezione finale di The Musical Box, tratta dal video della TV Belga... giuro a tutti, quando ascoltai (e vidi ) quel crescendo che portava al verso/alla frase "I'll be waiting here for so long", sentii un brivido lungo la schiena e le braccia che non finiva più..."
[:D] la stessa cosa che capitò anche a me la prima volta (e che capita ancora oggi, ogni volta)... [:D]
l'andamento armonico di quel crescendo, nel suo sviluppo e nella sua cadenza, rivelano fin troppo il pedigree di Banks verso autori musicali Inglesi del 1800, nella loro tipica espressività "solenne" così inconfondibilmente "British", di scuola classica "Europea"...
[:)]
quote:
PS. Thomas, cosa ne pensi di Ripples? (scusate se sono fuori topic, ma sono curioso curioso!!)
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
Collinsiani: fans del lato più "leggero" del gruppo, che trovano Gabriel noioso e supponente, e che hanno il principale pregio di riuscire ad arrivare senza problema alcuno alla fine di un album come IT.
Si riconoscono da frasi come: "mi piace di più cantata da Collins", oppure "Gabriel era irrilevante, soprattutto sul piano della composizione"...[:D]
In genere non sono soggetti malvagi, ma se aizzati sanno mordere, questo accade soprattutto quando le accuse al loro componente preferito prevedono un confronto diretto con Gabriel.
Di solito molti vengono considerati appartenenti a tale categoria anche anche se non ne possiedono le caratteristiche tipiche, ma soltanto perchè non sono discepoli del sommo.
quote:
Solo che ho scoperto prima Collins solista e poi i Genesis
quote:
Originally posted by Musical Box_93
Salve a tutti,sono nuovo del forum e sono cresciuto con la musica dei Genesis,il mio gruppo preferito in assoluto.La qualità della loro musica è indiscutibile e sono riusciti ad emozionarmi in ogni loro album.Premetto che prediligo la loro produzione che va dal 1969 al 1975,ma ovviamente apprezzo senz'altro opere come A Trick Of The Tail,Wind & Wuterhing,And Then There Were Three e Duke,un pò meno gli ultimi album per via dell'introduzione di semplici canzoni pop non all'altezza secondo me.Insomma,ho trovato un grande gruppo di coetanei che amano i Genesis e mi sono iscritto subito.Volevo un pò parlare con voi della stupenda Musical Box,la mia canzone preferita,da questa canzone si capisce tutto il genio racchiuso in quelle 5 teste che hanno rivoluzionato il mondo della musica di quei tempi.Quest'opera,sia sentita su cd che vista tramite videoclip live mi ha sempre emozionato.Ogni volta che sento la voce di Peter mi rammarico del suo addio.Ho sempre pensato che questo sia stato inevitabile,un pò meno quello di Steve,se fosse rimasto forse avrebbero sfornato altri capolavori,ma.....chi lo saprà mai?Va bene,mi sono presentato al forum,spero possa condividere con voi questa passione.
Ciao a tutti!!![:p]
quote:
"L'Hackettiano" vive generalmente di un atteggiamento di "elite" [:D] convinto che il loro eroe, insieme al mastro tastieraio, [:D] era quello che di fatto "reggeva" tutto il peso della musica tramite le sue continue invenzioni chitarristiche e gli effetti sonori ricercati... [:D]
L'Hackettiano può rivelarsi improvvisamente e sorprendentemente "aggressivo" [:0] anche più del "Gabrielliano" e del "Collinsiano" [:D] quando gli viene ricordato la posizione "succuba" che il depositario del SUONO della band -identificabile sempre nel Mastro Tastieraio- [:D] aveva deciso nei suoi confronti... [:D]
quote:
Originally posted by laviolettinadeigenesis
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga...[:-I] é grave?[:D]
quote:
Originally posted by TRE
pura utopia, buongustaio
la sua canzone preferita è the musical box, si è già schierato anche se non lo sa [:D]
quote:
E' un buon segno invece, vuol dire che sei ancora "incontaminata" e adori i Genesis per quelli che sono. Magari fossero tutti così[;)]
quote:
Originally posted by Musical Box_93quote:
Originally posted by TRE
pura utopia, buongustaio
la sua canzone preferita è the musical box, si è già schierato anche se non lo sa [:D]
Ahahahah mi piace moltissimo Peter,ma non intendo "entrare in guerra"[:D]
quote:
Originally posted by Phoberomysquote:
E' un buon segno invece, vuol dire che sei ancora "incontaminata" e adori i Genesis per quelli che sono. Magari fossero tutti così[;)]
Io, io!
Io sono così!
Puro, incontaminato!
Bassissimo, purissimo, levissimo! [:D]
Infatti adoro i Genesis sper quello che sono:
Peter Gabriel.
quote:
Originally posted by Phoberomys
Io, io!
Io sono così!
Puro, incontaminato!
Bassissimo, purissimo, levissimo! [:D]
Infatti adoro i Genesis sper quello che sono:
Peter Gabriel.
quote:
Originally posted by Thomas Eiselbergquote:
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga...[:-I] é grave?[:D]
Quando incomincerai ad utilizzare anche tu una delle "frasi tipo" sarà il primo sintomo: avrai perso quello spirito originario, sarai diventata a tutti gli effetti una talifan e avrai definitivamente abbandonato la sanità mentale[:D][;)]
quote:
Violettina ha scritto :
"Davvero grandiose le definizioni dei "Collinsiani", "Gabrieliani". "Hackettiani" "Banksiani" ecc.!!!!
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga... é grave?"
è grave si [:0]
[:-D] [:D] [:)] [;)]
non esistono Peter Gabriel, Steve Hackett, Phil Collins, Tony Banks, Mike Rutherford dal 1969 al 1974
esistono i G E N E S I S [^]
in quel periodo lì il singolo NON contava...
G E N E S I S
scritto così "suona" anche meglio... [:D]
quote:
Sorprendente! [:0]
questo giovanotto dimostra una maturità tale quale quella che non ho ancora raggiunto io a 50 anni! [:)]
la sua descrizione del brano in oggetto in 5 righe è più significativa di quella che non saprei scrivere io in 10pagine (che vi risparmio) [:D]
ps: quando i padri sono "OK", lo diventano anche i figli [;)] complimenti da parte mia al tuo papà [:)]
perchè con la didattica nei tuoi confronti [;)] è partito con il piede giusto, scegliendo un bel capitolo: [^] "SELLING ENGLAND", lo stesso che si rivelò per me tanto tempo fà la porta d'ingresso di quel magico mondo...
[:)]
quote:
In realtà ci sono anche i Mayhewani, gli Stewartiani, i Silveriani e i Wilsoniani!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Ah, dimenticavo i Caryliani! (Ronnie Caryl suonò solo per 1 serata coi Genesis!!!!!)
quote:
Ahahah... è peggio, è il Genesis Forum Italia... dove si celebrano 4 ragazzi e 1 alieno!
quote:A dire la verita' non sono per niente aggressivo, cosi' credo anche gli altri "Phillipsiani" [:-D][:-D][:-D]. Dico quel che penso, e non ho mai detto che Ant abbia influenzato TUTTA la musica dei nostri eroi[^]. Ma visto che l'argomento del topic e' "il capolavoro Musical Box" credo sia storicamente provato [^] che quantomento la sua (splendida) componente acustica sia farina di Ant. Che poi io, come altri - che magari come me l'han scoperto da pochissimo - lo si trovi un genio compositivo [;)] , oltre che un bravo chitarrista e pianista (niente di piu' dal punto di vista tecnico/esecutivo) beh, questo e' un altro discorso. [;)]
Phillipsiani: strani personaggi, convinti che Ant abbia in pratica influenzato tutta la musica dei nostri, anche essendosene andato in pratica quando i nostri ancora non avevano trovato il loro suono caratteristico.
Si riconoscono da frasi come "in realtà sono 6", oppure "non dimenticatevi Ant".
Sono ossessionati dall'idea che il loro chitarrista preferito venga omesso nelle discussioni genesisiane, e che gli altri non si ricordino di lui.
La sua predisposizione è mansueta, in realtà sono moltro più aggressivi del loro mite idolo, e se stimolati da frasi come "i Genesis erano quei 5 geni" possono arrivare persino a causare del male agli altri.
In cuor loro covano il recondito pensiero che Ant sia in realtà il Syd Barrett dei Genesis, e da sempre sperano che i nostri gli dedichino una canzone[:D]
Wilsoniani: specie rarissima, che vive nascosta e non si manifesta mai apertamente. Spesso la sua passione è mitigata da quella di un altro componente dei nostri.
Avrebbe da sempre sperato che i Genesis continuassero con lui, e che Ray avesse trovato la sua dimensione.
Si riconoscono da frasi come "Ray è un ottimo cantante, ovvio che Phil e Peter sono impossibili da sostituire", oppure "finitela di prendervela con Ray"[:D]
Non attaccano mai, sanno di essere in inferiorità, e poi in genere sono per la non violenza.
Non si riscontrano casi di attacco all'uomo, ma non è escluso che ce ne posaano essere.
quote:
Originally posted by mgozzy
i Wilsoniani si fanno i CAS loro [:D]
quote:
Originally posted by TRE
..........i felona e sorona dell'universo genesisiano [:D]
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Non so se sono più talifan di banks o di anthony....uhm si può essere Talifan di due?[:D]
quote:
che si sopportino perchè entrambi riconoscono la bravura dell'altro nello stesso campo (cioè la chitarra), cosa che i Collinsiani e i Gabrieliani non faranno mai, neanche sotto tortura
quote:[:-D]
Davvero grandiose le definizioni dei "Collinsiani", "Gabrieliani". "Hackettiani" "Banksiani" ecc.!!!![;)]
Peccato che io non abbia ancora capito a quale Fazione appartenga...
quote:
...
Perché mai noi Gabrieliani e i nostri fratelli meno fortunati [:-D] ...
quote:
Originally posted by Tommy Banks 93quote:
Non so se sono più talifan di banks o di anthony....uhm si può essere Talifan di due?[:D]
Ergo, non si può essere Hackettiani e Banksiani insieme! )
quote:
Originally posted by Musical Box_93quote:
Originally posted by Tommy Banks 93quote:
Ergo, non si può essere Hackettiani e Banksiani insieme! )
Io sono sia banksiano che hackettiano[:D]
quote:[:-D][:-D][:-D][;)]
Capisco:
per chi è cresciuto a uova di lompo,
il caviale
avrà un sapore strano.
[:D]
Users browsing this forum: No registered users and 2 guests