quote:Ammazza quanta roba,tutto in una canzone![:0]
Originally posted by theknife
scritta da Martin Hall e Peter (la coppia di Excuse me su pg1) x Charlie Drake un commediante inglese degli anni 50/60 è eseguita da Robert Fripp, Percy Jones, Keith Tippett, Phil e Peter
quote:
Originally posted by Salmacis
questo
è
il
peter
che
AMO [8:-x][I8)]
e sentire entrambe le voci poi... [8:-x][8:-x][8:-x][8:-x][8:-x]
come si fa a commuoversi su una canzone dal ritmo tutto sommato vivace - ad ogni modo NON strappalacrime? [J-,]...[8:-x][8:-x][8:-x]
quote:
originally posted by burning rope
Firebirds è davvero splendida
quote:
Molto Gabrieliana
quote:
Originally posted by Phoberomys
1974, Send Barns demos.
Registrati a casa di Ant Phillips.
quote:
Genesisiana ? [:0]
Ma.... come....
Ma.......... come fa a essere Genesisiana se non c'è Tony Banks di mezzo ?
Eh ?
Come fa ?
[:D]
quote:
Genesisiana ? [:0]
Ma.... come....
Ma.......... come fa a essere Genesisiana se non c'è Tony Banks di mezzo ?
Eh ?
Come fa ?
[:D]
quote:
Originally posted by wondering clouds
... i passaggi di impressionismo elettronico di the Lamb, quasi ambient, si ritrovano continuamente nel gabriel solista. Anche in Hackett. Strano.[;)]
...
quote:
Originally posted by TREquote:
Originally posted by wondering clouds
... i passaggi di impressionismo elettronico di the Lamb, quasi ambient, si ritrovano continuamente nel gabriel solista. Anche in Hackett. Strano.[;)]
...
avrai pure perso il treno ma hai benissimo centrato il bersaglio.
che the lamb lies down on broadway sia stato per la maggior parte composto dalla coppia tony e mike , considerato tutto quello che è venuto dopo e la sensibilità e gli interessi dimostrati dai due, è la barzelletta del secolo.
quote:
Originally posted by Burning Rope
...
Tanto per cominciare anche Peter ha pubblicato boiate stile Sledghammer, Steam etc. che sono lontano anni luce dalla musicalità di The lamb e dei Genesis, inoltre anche nei suoi lavori più riusciti non c'è alcuna traccia di sound Genesis.
...
quote:
...
Tanto per cominciare anche Peter ha pubblicato boiate stile Sledghammer, Steam etc. che sono lontano anni luce dalla musicalità di The lamb e dei Genesis, inoltre anche nei suoi lavori più riusciti non c'è alcuna traccia di sound Genesis.
...
mai ascoltato wallflower? no è?
ma ascoltato mother of violance o Flotsam And Jetsam? neanche per idea!
mai ascoltato signal to noise? figurati!
no, tu di peter hai ascoltato solo le "boiate". è strano che la parte pop della musica di peter la bolli come "boiata" tu che sei cultore di tutto lo schifo che sul versante pop i genesis hanno inciso.
perchè se sledgehammer è una boiata mi devi pur dire quale epiteto si deve usare per illegal alien o hol on my heart giusto per dirne due.
inoltre ascoltati steam nella versione quite così cominci a pensare un pochino.
la produzione di mike con i meccanici è di un vuoto disarmante.
tony dal 1974 in poi con i genesis e da solisto ha rivelato un'anima romantica e sinfonica.
io non li vedo dietro the lamb: non ne condividono le atmosfere, i presupposti.
non hanno mai dimostrato quella vena innovativa e sperimentale di cui the lamb è pieno.
mi spiegate come mai?
quote:
... Riuscite anche a difendere Ovo....
[;)]
quote:
Originally posted by TRE
rivoltiamo la domanda: se è vero che tony e mike sono alla base dell'agnello, perchè non hanno più fatto nulla di assimilabile?
perchè trick suona tanto tanto tanto diverso?
quote:
Originally posted by TRE
tu hai citato darkness: io confermo che per me, per quello che i genesis rappresentano per me, darkness è più genesis di driving the last spike
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
[quote]Originally posted by TRE
...
Tanto per dire: una Down and out è 100% Genesis, stessa cosa della non eccelsa (per me) Burning rope, cosa che non si può dire di pezzi come Mother of violence o Flotsam, per quanto io li preferisca rispetto a quest'ultima.
...
quote:
Originally posted by TRE
mi dite un brano post 1974 dei genesis che avrebbe potuto figurare nell'agnello?
se proprio mi spremo trovo la coda strumentale di entangled.
quote:
Originally posted by TRE
l'unico pezzo davvero genesis dell'ultimo periodo è island in the darkness dove c'è un tema definito che viene sviscerato ben bene.
quote:
Originally posted by TRE
per me i genesis non sono solo la voce di gabriel.
erano anche la batteria di collins o le tastiere di tony: ma se uno comincia a fare ritmi da ballo della mattonella e l'altro solo accordi lunghi a me cosa rimane?
quote:
Originally posted by TRE
in that quite earth, peraltro bellissima, non è nervosa.
magari please don't touch sarebbe stata perfetta e discutendo del DVD di hackett l'ho scritto pure
quote:
[br
Poi continuo a ribadire: i Genesis hanno fatto un solo lamb, se Gabriel da solista suona simile a The lamb (per me appena un po') non significa che sia più genesisiano dei Genesis (appunto perchè the lamb è un episodio atipico della loro discografia).
quote:
[
...(appunto perchè the lamb è un episodio atipico della loro discografia).
quote:
[
...(appunto perchè the lamb è un episodio atipico della loro discografia).
the lamb non è un episodio atipico della loro carriera.
ogni album dei G5 è un affinamento ed una nuova frontiera del disco successivo.
da trick i G4 non tornano avnti anzi, guardano indietro.
quote:
Originally posted by TRE
a me è rimasta solo la voce di peter e quella esalto.
le canzoni di peter hanno uno degli elementi fondamentali della musica dei genesis per me.
ma anche andando oltre, prendiamo i singoli del 1991-1992: "no son of mine" e "digging in the dirt"
qualle delle due è una cuginetta delle canzoni dell'agnello? quale ne ricorda l'atmosfera?
quote:
Originally posted by TRE
perchè il concetto di canzone "nervosa" non riesco a spiegarlo.
perchè lo stato d'animo che mi provocano fly on a windshiel o la stessa in the cage così sotterranee e oscure è lo stesso che mi provoca digging.
quote:
...
Mi spiace ma per me prima di The lamb c'è Selling (l'album dove Tony e Steve fanno un lavoro di coppia straordinario), forse anche per questo la penso in maniera diversa su album come Trick (dove lo stesso perfetto connubio Banks/Hackett lo si può trovare in pezzi come Ripples o Entangled), o su altre cose, rispetto a te[;)]
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest