by pino lettieri » 25 Aug 2010, 06:44
Ah beh, potremmo cominciare una bella disamina su come e su quanto in "quel" periodo sia cambiato tutto in qualche annetto.
I primi vaggiti musicali, li ebbi in virtù del Papà musicista che ematicamente, mi accredita il virus della musica, in tenerissima età. La tv, emetteva suoni vaghi fatti più che altro da sigle di programmi come "immagini dal mondo","belfagor"," carosello" "chissà chi lo sa" del mitico Febo Conti... Da lì a breve, scoprii la mia attitudine per lo strumento che avrei suonato fino ad oggi, la batteria e quindi nel "tinello" della nostra casa, troneggiò per qualche mese una splendida "Hollywood" mod Oceanic (!!!!)[:D]; a quel punto mio Padre pensò bene di mettere su una band...cioè un Complesso, per fare "genere" dancing (quello di allora!)....Fino ad arrivare all'età di nove anni a fare il mio primo "veglione" di capodanno suonando in un mesto localone della periferia di un qualche paesone di provincia... Poi arrivò Donna summer, Roberta Kelly, Cerrone, Moroder,e tutta la Italica classifica dei Tozzi,Gaetano,Santo e Jhonny,Gianni Togni, Martini/Bertè/Zero,Mina, Celentano,Michele Pecora,Christian[:-D] Ma anche Joe Cocker, Santana, Perigeo, Deodato, Crusedors,Uriah hepp, Boston, Styyx,Saga, kansas, il '600, poi un mitico giorno, EMERSON LAKE & PALMER: ZOT! Tutto il resto sparisce. Cos'è??? Brian salad surgery: Steso a terra per un mese. Comprai tutto il comprabile di quei tre più e più volte perchè la puntina del mio pessimo impianto, brasava letteralmente i solchi vinilici di tanto godimento. Beh, da li in poi, è storia recente. Genesis e tutto il resto. Sono grave... [:D]