quote:
Originally posted by mozo
Intervista esclusiva di Peter sul numero attualmente in edicola di Panorama..[:-!]
http://www.panorama.it/edicola/panorama/2010-01-110-62
Mi scuso se qualcuno di voi arriccera' il naso per la fonte da cui proviene la notizia..[:D].... in ogni caso l' intervista dovrebbe essere interessante..[;)] IO non lo acquisto!!!! Ma se qualcuno di voi ci facesse sapere qualcosa...[;)]
P.s Segnalo anche l'intervista a Tony Banks fatta sul Quotidiano Nazionale (La Nazione ecc.) di questa mattina. L' intervista (peraltro occupa due pagine del giornale!!) e' abbastanza articolata ma non presenta grandi novita' da quella fatta allo stesso Tony, da Mario Giammetti su Dusk. Se pero' uno si prende la briga di leggere le interviste di Peter e Tony, si rendera' conto di quale potrebbe essere l' ipotesi piu' verosimile di un futuro a nome Genesis..[:|]
quote:
Originally posted by genesisforever
avete letto?... "MAI PIU' CON I GENESIS, NON VOGLIO TORNARE ADOLESCENTE"
quote:
quote:
Originally posted by Rael Matrixquote:
Questo è materiale riciclato, sono notizie di marzo 2009 trasmesse da una tv argentina.
Che Panorama si aggiorni.[;^(]
quote:
Originally posted by squattquote:
Ipse dixit (fonte file .pdf dell'articolo di Panorama):
D:Qual è il vero motivo per cui ha sempre
detto no a una reunion dei Genesis?
È abbastanza ricco da non aver bisogno
di tornare a suonare con i suoi vecchi
compagni di gruppo?
R: Non ho problemi di soldi e questomi aiuta a non avere tentazioni nostalgiche.
So che i fan non aspettano altro,
ma a volte i desideri del pubblico non
coincidono con il percorso umano e psicologico
di un artista. Riformare i Genesis
sarebbe come tornare sui banchi di
scuola e, francamente, a quasi 60 anni,
non ho voglia di rivivere l’adolescenza.
Meglio occuparsi del suo hotel nel nord
quote:a
se queste sono davvero le parole di peter ho due cose da sottolineare:
1) " so che i fan non aspettano altro" è una frase importante. spiega tante pulsioni come quella di provare supper per un suo tour ma anche "vestire" di suoni acustici e orchestrali il suo album di cover.
2) RIFORMARE i genesis. se davvero questa è la spiegazione allora è la prova definitiva di quello che penso su come sia andato il meeting di glasgow: lui che voleva comunque fare qualcosa di poderoso contro altri che volevano solo revival.
lui non voleva RIUNIRSI ai genesis ma portare i genesis anche nel nuovo millennio: gli altri volevano solo spendere l'ultimo bonus.
quote:
Originally posted by darkerstar
Ora vesto i panni della gabrieliana talebana. Emanuele francamente a me della reunion è importato sempre poco. E mi da fastidio molto che ogni volta lo si nomini ex Genesis dimenticando che Peter Gabriel ha una carriera solistica di tutto rispetto e che gli si chieda sempre: "allora ci torni dai tuoi amici"? E io che prego che la risposta sia sempre no. Poi lo dici te che Gabriel non ha più ispirazioni perchè se leggi qui nel forum c'è un post in cui viene riportata la testimonianza di Richard Chappell che dice: il prossimo anno sarà impegnativo tra il dover portare in giro Scratch my back e tornare in studio per il nuovo disco di Gabriel anche se è "quasi finito". Anche se non fosse finito, vuol dire che comunque un'intenzione di lavorarci sopra c'è o sbaglio? Per lavorare su qualcosa deve esserci voglia di scrivere no?
Darkerstar talebana mode off...
quote:
Originally posted by darkerstar
Ora vesto i panni della gabrieliana talebana. Emanuele francamente a me della reunion è importato sempre poco. E mi da fastidio molto che ogni volta lo si nomini ex Genesis dimenticando che Peter Gabriel ha una carriera solistica di tutto rispetto e che gli si chieda sempre: "allora ci torni dai tuoi amici"?
...
quote:
Originally posted by mozo
Intervista esclusiva di Peter sul numero attualmente in edicola di Panorama..[:-!]
http://www.panorama.it/edicola/panorama/2010-01-110-62
Mi scuso se qualcuno di voi arriccera' il naso per la fonte da cui proviene la notizia..[:D].... in ogni caso l' intervista dovrebbe essere interessante..[;)] IO non lo acquisto!!!! Ma se qualcuno di voi ci facesse sapere qualcosa...[;)]
quote:
Originally posted by Phoberomys
Mah, io con la rebubbica e il venerdì non riesco nemmeno ad arricciare il naso: sono troppo occupato a ridere delle castronerie involontarie e delle bestialità volontarie che vi sono disseminate in abbondanza.
Ma con Penorama credo sia lo stesso a parti invertite, e in più mi pare che l'articolo sia il solito centone di frasi dette e ridette da PG con in più un aggiornamento posticcio all'uscita di SMB.
Non sarebbe la prima volta.
quote:
Originally posted by squattquote:
Ipse dixit (fonte file .pdf dell'articolo di Panorama):
D:Qual è il vero motivo per cui ha sempre
detto no a una reunion dei Genesis?
È abbastanza ricco da non aver bisogno
di tornare a suonare con i suoi vecchi
compagni di gruppo?
R: Non ho problemi di soldi e questomi aiuta a non avere tentazioni nostalgiche.
So che i fan non aspettano altro,
ma a volte i desideri del pubblico non
coincidono con il percorso umano e psicologico
di un artista. Riformare i Genesis
sarebbe come tornare sui banchi di
scuola e, francamente, a quasi 60 anni,
non ho voglia di rivivere l’adolescenza.
Meglio occuparsi del suo hotel nel nord
quote:
Io piu' leggo le sue affermazioni, piu' sono convinto che il fatto che lui volesse suonare Supper sia solo una leggenda metropolitana... Come ho gia' affermato Gabriel non vuole minimamente essere coinvolto nella musica dei Genesis e non da ora, e' da 35 anni che e' cosi'. Quindi dire che lui voleva portare i Genesis nel nuovo millennio non credo sia un'affermazione esatta, lui i Genesis non li vuole portare ne nel nuovo millennio, ne in quello vecchio ne in quello presente, non li vuole proprio sentire nominare, mi sembra chiaro, come ce lo deve dire per farcelo capire ? Per lui e' una musica talmente distante da quello che gli piace fare ora, che appunto dice che non vuole tornare adolescente, e' cresciuto e non sente piu' sue quelle canzoni (anche perche' poi in realta' non le ha scritte lui se non qualche eccezione).
Io dico che e' gia' tanto se andra' di persona alla Hall of Fame (cosa che finche' non vedo non ci credo).
A me una Reunion poteva interessare se c'era un entusiasmo nel risuonare insieme, se lo deve fare come un favore, per una data solo perche' ha la solita scusa che è troppo "impegnato", per me puo' rimanere pure a casa, e secondo me dovrebbero pure smettere di chiedergli dei Genesis che oramai non se ne puo' piu', tanto dice sempre le stesse cose e mi sembra che siamo noi a non volerlo capire che non gli importa nulla. Ma sinceramente ce lo vedete a 60 anni a cantare the Musical Box ? Considerate anche il testo che parla di fantasmi e sesso anche a livello trasgressivo... per me sarebbe ridicolo, considerando anche il suo percorso musicale costruito anche sui diritti civili. Uno che canta Biko poi non si metta a cantare di fantasmi di ninfe etc. Sono cose che puoi fare a 20 anni ma a 60... io al suo posto mi vergognerei e penso anche lui e per me qui che cade il suo discorso che non vuole tornare adolescente, sarebbe ridicolo con le vecchie canzoni secondo me. Il tempo passa e non si torna indietro.
Probabilità che Gabriel risuoni un concerto con i Genesis = 1%
Probabilità di una reunion a 3 con Phil (depressione) Collins = 10%
Dopo la serata Hall of Fame, speriamo che ci mettiamo la parola fine a questa benedetta reunion, anche perche poi Mike avrà il suo disco con i Mecanics e per un paio d'anni non e' comunque disponibile. Se non hanno piu' niente da dire musicalmente e' inutile che stiamo sempre li a domandare loro cose che oramai sono morte e sepolte. Se Collins e Gabriel meglio di un disco di cover dopo 5-6 anni non riescono a fare, Tony si e' dato alla musica classica, Mike ha chiamato altri autori per scrivere un album evidentemente la vena musicale si e' esaurita. Concerti per divertirsi a suonare non gli interessano, se devono darci il contentino di una data per vendere un dvd solo per un fatto di soldi, per me possono rimanere pure a casa. Per la musica si ama anche per lo spirito e l'amore che ci mette l'artista nel suonarla, e a questo punto preferisco sentire un gruppo cover che almeno se suonano qualcosa dal vivo lo fanno per passione e perche amano quella musica che invece per loro sembra diventata un peso.
Niente contro i nostro begnamini ma bisogna pure accettare che le persone cambiano anche se per noi fan rimangono sempre i ragazzi 20 enni dei primi dischi. Cerco solo di essere realista, tutto qui
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest