quote:
Originally posted by snowbound64
primo album ascoltato dei Genesis
il mio nick è un pezzo dell'abum.
da li è partita la mia storia come posso non amarlo ?
quote:
Originally posted by Romeo
Sei male informato fr.[:D].....
quote:
Originally posted by marbian
....
Quindi Francesco vedi che in fondo siamo una pattuglia molto più nutrita di quanto si possa sospettare [;)]
quote:
Originally posted by Duke of Mar
Per la mia opinione (ammesso a che interessi a qualcuno...[:-j][:D]) http://www.highinfidelity.net/genesisfo ... were,three [;)]
quote:
Originally posted by Duke of Mar
... Premetto che se anche i Genesis facessero un disco di peti e rutti, li amerei.
quote:
Originally posted by watcher59
I vari commenti portano alla conclusione che e' comunque
il piu' brutto album dall'inizio e sino a quel momento
(1978), o almeno 'il meno bello'.
Come lo mettete in confronto invece ai successivi?
quote:
[i]
...
Ho cercato di amare tutto il resto, con la gratitudine che si porta al vero, unico amore della tua vita che sta invecchiando, ho cercato di mentire a me stesso... ma non ci sono riuscito....E gli Dei sanno quanto c'ho provato...[:(]
quote:
Originally posted by theknife
...della fase a tre è surclassato da Duke e nella classifica generale a nome Genesis (sigh) precede abacab fgtr genesis wcd it.
quote:
Originally posted by fr.arcuri
chiaramente non sono nemmeno d'accordo con tommy quando dice che WCD è addirittura superiore ( lo so tommasì, ci ho provato con la telepatia ma se non lo scrivevo scoppiavo [:D])
chiarendo bene il fatto che si parla di gusti soggettivi però vorrei rimarcare il fatto che comunque in ATTWT ci sono delle genialate, ci sono le propaggini dei genesis che furono.
quote:
Originally posted by Romeo
Nooooooooooooo[:D][:-D][;)]....Ti ricordo che abbiamo già in corso un referendum che dovrebbe ri-cominciare in questi giorni[:-I]
quote:
Originally posted by genesisforever
Vedi com'è vario il mondo: per me nel suo genere mama è perfetta, una pietra miliare degli anni 80, un brano che i duran duran non sfiorerebbero neanche se vivessero due volte. Comunque espressione di una band matura, che sapeva esattamente ciò che voleva.
Proprio l'opposto di fgtr, che trovo composto da canzoncine ingenue con testi da gruppo dell'oratorio. Comunque, de gustibus [;)]
quote:
i duran duran hanno anche loro scritto delle pietre miliari degli anni 80, sicuramente più distintive di mama, sicuramente di caratura superiore come save a prayer.
e questo è una delle cose che non capisco: i genesis nella loro tarda versione pop e commerciale non sono assolutamente stati i migliori anzi.
se proprio devo dirla tutta loro sono ricordati per quello fatto negli anni 70 non per mama o persino IT.
la gente degli anni 80 ricorda solo phil.
quote:
Originally posted by marbian
Però i ragazzi non avevano dietro il papà boss disccografico o, 'meglio ancora, Caterina Caselli... lei sì un vero genio delle vendite porta a porta...mentre i nostri erano dei self-made boys...[:D] [;)]ma dai trenta ai quarantuno anni come vuoi passargli delle attenuanti....[:-I][:-j]..l'andropausa è una motivazione che non reggerebbe... [:D]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg
...
E' verissimo ed innegabile quindi che un pezzo come Mama i Duran Duran se lo sognano.
Di pietre miliari non ne hanno composte, semmai qualche pezzo caruccio (Save a Prayer) quindi secondo me i Genesis non hanno nessunissima difficoltà ad essere superiori a loro anche nell'ambito del pop.
Dai, come si fa a dire che compositivamente Save a Prayer è superiore a Mama...[:-D]
Se poi il paragone lo facciamo con i Tears for fears o con i Talk talk, allora il discorso cambia[:D]
quote:
scusa se te lo chiedo:
ma secondo te è più la gente che ricorda mama o quella che ricorda wild boys?
wild boys, rio o save a prayer fino a notorious non sono pietre miliari degli anni ottanta?
lo è mama che ricordiamo solo noi fans?
guarda che non stiamo parlando di qualità: quella era un optional nel periodo di cui stiamo discutendo.
quote:
chiudo l'ot ma la conclusione mi sembra alquanto strana.
mama che cancella l'intera duran duran mania.
cpm'era il tiolo di quel film? sposerò phil collins?
[:D]
quote:
Originally posted by Thomas Eiselbergquote:
chiudo l'ot ma la conclusione mi sembra alquanto strana.
mama che cancella l'intera duran duran mania.
cpm'era il tiolo di quel film? sposerò phil collins?
[:D]
Non si parla di fanatismo, si parla di musica, e comunque nel topic in questione si DOVREBBE parlare di And then there were three[:D]
P.S. quel film italico sui Duran era una discreta schifezza (e te lo dice uno che ama le commedie anni '80)[:-D]
quote:
Io invece preferisco mille volte che il gruppo abbia trovato il coraggio di rinnovarsi, piuttosto che ripercorrere strade che aveva già battuto ampiamante e nelle quali aveva già dato il meglio. Già in W&W, disco comunque splendido, affiorava una stasi nell'evoluzione continua che aveva contraddistinto gli album precedenti. La migliore stagione del progressive era finita ed era giusto e necessario cambiare. E loro lo fecero, con un pò di comprensibile indecisione in ATTWT e in modo più deciso con l'ottimo Duke. Quest'ultimo migliore perché risultato di tre creatività distinte anziché due.
quote:
Originally posted by Thomas Eiselbergquote:
Io invece preferisco mille volte che il gruppo abbia trovato il coraggio di rinnovarsi, piuttosto che ripercorrere strade che aveva già battuto ampiamante e nelle quali aveva già dato il meglio. Già in W&W, disco comunque splendido, affiorava una stasi nell'evoluzione continua che aveva contraddistinto gli album precedenti. La migliore stagione del progressive era finita ed era giusto e necessario cambiare. E loro lo fecero, con un pò di comprensibile indecisione in ATTWT e in modo più deciso con l'ottimo Duke. Quest'ultimo migliore perché risultato di tre creatività distinte anziché due.
[^]
Straquoto anche le virgole.[:)]
quote:
Originally posted by Tommy Banks
F.r. non puoi dire così!!!!!
Io lo difendo a spada tratta da quando scrivo sul forum,esattamente come difendo Who Dunnit!
Quindi siamo in tre!
Appena ho un pò di tempo vi dico perchè.
Per me è l'ultimo album del gruppo Genesis.
Da Duke cambiano molte cose,il sound che conoscevamo NON ESISTE PIU!
Ed i Genesis hanno fatto la storia del "suono" come i Pink Floyd,i Beatles e pochi altri....in campo Rock.
Quel suono che ha influenzato centinaia di gruppi e migliaia di musicisti IN OGNI AMBITO MUSICALE finisce con questo disco.
PURTROPPO!
quote:
Originally posted by marcoleodori
Secondo me si accorsero in corsa che senza Steve non erano più realizzabili gli ampi squarci strumentali degli album precedenti e, soprattutto, la qualità proposta in passato.
quote:
Originally posted by opal
ciao, questo è il mio primo post e scusate se mi presento qui, ho letto quanto scritto da alcuni di voi sul fatto che il prog e i genesis fossero apprezzati prevalentemente da un pubblico maschile, ma secondo la mia esperienza all'epoca non era affatto così..., mi sono iscritta anche per aumentare il numero di presenze femminili e comunque un salutone a tutti!
quote:
in tempi non sospetti, nel 1982, su una trasmissione di canale 5 c'era mike ospite per presentare acting very strange e quando la brigliadori, all'epoca annunciatrice ufficiale di canale 5 annunciò l'inizio della trasmissione nel modo istituzionale ecco che si allargò l'immagine e mike si materializzo con il suo look dell'epoca ( la sacra sindone): questo per dire che era un ospite importantissimo. non ricordo che per nessu'altro interruppero la sacralità istituzionale dell'annuncio di una trasmissione.
quote:
Originally posted by opal
ciao, questo è il mio primo post e scusate se mi presento qui, ho letto quanto scritto da alcuni di voi sul fatto che il prog e i genesis fossero apprezzati prevalentemente da un pubblico maschile, ma secondo la mia esperienza all'epoca non era affatto così..., mi sono iscritta anche per aumentare il numero di presenze femminili e comunque un salutone a tutti!
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests