quote:
Originally posted by Alessandro Berni
In merito a tempi e modi potremmo saperne di più nella chat con Nick Davis del 5 novembre. Il precedente che comunque fa sì che non si tratti di mere speculazioni è nella chat di Tony, Mike e Nick in occasione delle interviste promozionali di When In Rome di fine maggio/inizio giugno. Tony disse che sì, c'è l'intenzione di remixare i live albums soggiungendo ironicamente "se Nick avrà ancora voglia di ascoltare la musica dei Genesis...".
Circa l'assemblaggio, personalmente vedo un live box set unico con i live ufficiali, ho qualche dubbio che verranno pubblicati tre box sets, uno per periodo, posto che il solo lavorare su un solo live box sarà molto più arduo che non sui tre in studio messi assieme, dato il non indifferente numero di possibili bonus da andare a ripescare nei master originali dei live albums ufficiali (Supper's Ready in Live, tantissime cose in Seconds Out e in Three Sides Live).
Certo sarebbe bello avere un live in 5.1 di un intero concerto del tardo Lamb Tour dove i nostri hanno offerto di gran lunga le loro migliori performance del periodo con Peter (esempio lo spumeggiante Wembley 15 aprile 1975), vedo più possibilità che queste cose vengano pubblicate tramite board tapes (ma anche lì, con le questioni legate all'approvazione di Peter non sarà una formalità).
quote:
Originally posted by Rael Matrix
Credo inoltre che il LAMB2 l'abbiano già provato, da qualche parte nel mondo o addirittura nei Real Studios.
quote:
Originally posted by Rael Matrix
Secondo me questa notizia fa parte del "progetto" Reunion.
Peter è rimasto "sconvolto" dall'audience presente ai concerti del TIOA 2007 (oltre ai 500 mila di Roma), inoltre le vendite del 3° boxset (la sua "era") stanno andando oltre le rosee previsioni.
Ed ecco che Peter va verso miti consigli. Credo inoltre che il LAMB2 l'abbiano già provato, da qualche parte nel mondo o addirittura nei Real Studios.
quote:
Originally posted by Phoberomys
E' interessante come da una notizia certa si arrivi alla fantascienza pura.
Ci sarebbe materia di studio per un sociologo.
O direttamente uno psichiatra.
quote:
E sì che, avendo sentito alcune cose da una fonte autorevole, semmai dovrei essere io a nutrire "speranze" per un'eventuale Reunion...
quote:
Dove, quando, come e perché Peter avrebbe detto che la Reunion gli è "molto gradita"?
Quando avrebbe cambiato idea?
Su cosa?
Nell'ultima intervista ha detto di "non essere contrario in linea di principio" ad una Reunion dei Genesis, cosa ben diversa dal gradimento manifesto.
Ma quando mai è stato contrario? Ha sempre detto che considera i G come "gli anni del liceo", che guarda con affetto a quel periodo ma che non necessariamente vorrebbe riviverlo.
In che modo le sue recenti dichiarazioni modificano questo stato d'animo?
Io, per dire, non sono pregiudizialmente contrario a lanciarmi col paracadute, a mangiare dieci chili di farinata, a leggere il Mahabharata - ma non significa che gradisca farlo, o abbia intenzione di farlo nell'immediato futuro.
E sì che, avendo sentito alcune cose da una fonte autorevole, semmai dovrei essere io a nutrire "speranze" per un'eventuale Reuinon...
quote:
Dove, quando, come e perché Peter avrebbe detto che la Reunion gli è "molto gradita"?
Quando avrebbe cambiato idea?
Su cosa?
Nell'ultima intervista ha detto di "non essere contrario in linea di principio" ad una Reunion dei Genesis, cosa ben diversa dal gradimento manifesto.
Ma quando mai è stato contrario? Ha sempre detto che considera i G come "gli anni del liceo", che guarda con affetto a quel periodo ma che non necessariamente vorrebbe riviverlo.
In che modo le sue recenti dichiarazioni modificano questo stato d'animo?
Io, per dire, non sono pregiudizialmente contrario a lanciarmi col paracadute, a mangiare dieci chili di farinata, a leggere il Mahabharata - ma non significa che gradisca farlo, o abbia intenzione di farlo nell'immediato futuro.
E sì che, avendo sentito alcune cose da una fonte autorevole, semmai dovrei essere io a nutrire "speranze" per un'eventuale Reuinon...
quote:
Originally posted by fr.arcuri
e porcaccia la miseria non si trova genesis live.
ma dove li conservano questi i master? negli sgabuzzini delle scope????
sono sconvolto:
davis ha chiesto ai membri del forum se si ricordano da quale concerto è stata presa "follow you follow me" per 3SL[:0][:0][:0][:0][:0]
quote:
Originally posted by Moonhead
Se comunque sono stati persi i master e' giusto che qualche testa salti secondo me... [!:-!]
quote:
Originally posted by spillo60
Ho avuto la fortuna di visitare due volte la Farm e vi posso assicurare che trovare del materiale specifico là dentro è una impresa, il caos regna sovrano. Ad esempio nel capannone esterno agli studi è ammassata alla rinfusa tutta la vecchia strumentazione dei Genesis mescolata con oggetti di vario tipo come i mobili usati delle case di Banks e Rutherford. Come se non bastasse qui si trova anche il piccolo ufficio di Dale Newman. La stessa confusione vale per bobine, masters ecc ecc: secondo me si trovano là ma non è semplice scovarli. Quando i Musical Box chiesero le slides del Lamb tour per il rifacimento gli venne risposto che erano andate perdute finchè Dale, spostando del materiale, le trovò casualmente.
quote:
Originally posted by Tommy Banks
Il SACRO L122 Hammond usato come portafiori....sono dei pazzi!
quote:
Originally posted by fr.arcuri
già con 3SL si fece la stupidaggine della quarta facciata dal vivo nel remaster del 1994 e la cosa rende il titolo dell'album perlomeno "strambo"
quote:
Originally posted by Birdy G
fr.arcuri: quoto "(...)concerto di sidney del dicembre 1986: (...) qualcosa di diverso, se mai sia avvenuto perchè non so se quello fu tutto un concerto acustico, sarebbe molto gradito"
Il caso di Sidney 86 è purtroppo un caso isolato dovuto alle leggi dell'Australia, secondo le quali una band straniera che avesse tenuto concerti in terra australiana avrebbe necessariamente dovuto arrangiare parte del concerto con musicisti locali. Mi sembra di aver letto sul libro di Giammetti (da cui traggo questa nozione) che solo un paio di pezzi vennero "stravolti" in questo senso.
quote:
Originally posted by theknife
x Tommy Banks: email dale newman
mrdalenewman@yahoo.com
ma sarà molto difficile...i Genesis non hanno mai veduto nulla...fino ad oggi...
Users browsing this forum: No registered users and 0 guests