quote:
Originally posted by Salmacis62
...sarà scontato, ma per me il migliore rimane quello di Stairway to Heaven...
quote:
Originally posted by aorlansky60
ritornando in topic, GOIN'HOME di ALVIN LEE & TEN YEARS AFTER, nella performance di Woodstock, può entrare come buon contendente.
quote:
Originally posted by percuoco
Quoto Gais e Cymb su Davidino...
quote:
Originally posted by Roundabout
mmm... quelli che mi vengono sono:
- Frank Zappa in 'Watermeleon In Easter Hay' (ma potrei dire anche Black Napkins o Bamboozled By Love/Owner Of A Lonely Heart dal vivo...)
- Mark Knopfler in 'Tunnel Of Love'
- mmm... quello che ha fatto Gilmour al 'Live8' su Comfortably Numb [O:-)]
- Duane Allman in 'Whippin'Post' (Allman Brothers)
- l'assolo di Eddie Van Halen in "Beat It" di Michael Jackson [:D]
son d'accordo su Alvin Lee in 'I'm Going Home' dei Ten Years After live in Woodstock
metterei anche Howe in Siberian Khatru ma se non vale... [;^(]
quote:
Allora, se andiamo nel campo degli ultravirtuosi, direi che Petrucci a me lascia abbastanza freddo, in generale... [:|]
Di STEVE VAI a questo punto menzionerei TENDER SURRENDER, un pezzo stile film semierotico anni '70 [:D], ma con un assolo in crescendo da paura... [8D]
quote:
Originally posted by SQUONK64
mah..forse andro' fuori dal coro, ma ho sempre trovato l'assolo di time di gilmour assolutamente meraviglioso...per non parlare di shine on ....
quote:
...ora che ci penso, mi è sempre piaciuto molto anche il suo assolo di ANOTHER BRICK IN THE WALL [:)]
quote:
Originally posted by Roundaboutquote:
...ora che ci penso, mi è sempre piaciuto molto anche il suo assolo di ANOTHER BRICK IN THE WALL [:)]
Si, però mi pare che non è neanche suo... di un turnista, tipo... però è passato alla storia... [8D]
quote:
Ecco qua: http://makemebad.net/geek/lost+found/Pinkfloyd.html [8D]
"...Nonostante il conseguente, enorme successo dell'operazione, è il preludio allo smembramento del gruppo, a tutti gli effetti ridotto a una creatura di Waters in cui Gilmour, Mason e Wright appaiono come comprimari di lusso spesso sostituiti da altri session man (il celebre assolo di chitarra di “Another Brick In The Wall” non è opera di Gilmour, bensì del chitarrista fusion Lee Ritenour)..."
quote:
Originally posted by highinfidelity
Ragazzi, Round ha sganciato la BOMBA... [:D]
Questa, poi... [:)]
quote:
Originally posted by SQUONK64
L.R. è un bravissimo(non virtuoso, o mostro) chitarrista jazz/fusion, (musica che tu abborrrrri [:-D] ), che ho sempre amato...se vuoi ti presto qualche disco!![:-D][:-D]
quote:
Originally posted by Raistlin Majere
Squonk...quel solo l'ha fatto howe non lo sapevi?[:0]
quote:
Originally posted by nostalgico
...PENSATE UN PO' COSA FAREBBERO ANDERSON AL FLAUTO;ALLE CHITARRE MARK K.,DAVID GILMOUR E ERIC CLAPTON;ALLA BATTERIA PHIL COLLINS;ALLE TASTIERE K.EMERSON E R.WAKEMAN DEGLI YES;ALLA TROMBA MILES DAVIS,AL SAX J. HELLIWEL DEI SUPERTRAMP E ALLE VOCI DIREI ROBERT PLANT E FREDDY MERCURY.................CHE NE PENSATE????? FATEMI SAPERE[:D][:D][:D]
quote:
Originally posted by smiroldo
Mah, non so se è vero o no e men che meno ho le competenze per dire molto...ma a me, da profano, sembra un solo tipicamente Gilmouriano, nel suono, nel tocco, nelle note...
se è un falso Gilmour, bisogna dire che 'sto Lee Ritenour è stato un grande! [:)]
quote:
Invece è vero che la batteria di "Mother" la suona Jeff Porcaro (!) [:D][:D][:D] era trooopppo impegtnativa per Mason [:-D]
quote:
Originally posted by smiroldo
oh, beh, meno male, mi era caduta una certezza nella vita [:)]quote:
Invece è vero che la batteria di "Mother" la suona Jeff Porcaro (!) [:D][:D][:D] era trooopppo impegtnativa per Mason [:-D]
eh beh, certo, quei passaggi da 6/4 a 4/4 erano troppo tosti [:D]
Return to Rock progressivo (e non...)
Users browsing this forum: No registered users and 1 guest