quote:
Originally posted by SQUONK64
lo temevo [:D]...vabbè..è un vissuto personale...[:p]
no, vabbè, scherzi a parte, Totonno è sempre ingannevole, nel senso che piazza una sequenza di accordi in una certa tonalità e "educa" l'ascoltatore a seguirlo in quella tonalità...poi, senza avvisare, il bastardo [:D] ti piazza un accordo che spezza quell'equilibrio e, vai a vedere, è in tutt'altra tonalità...[:0]
credo che la parte spiazzante a cui ti riferisci è proprio quando phil canta "Becomes", Giusto? [;)] infatti il ritornello è in tonalità di Mi
"If this desert's all there'll" (Mi mag)
"Ever be" (Fa#m/basso mi, quindi sempre tonalità di Mi)
"Then tell me what" (Lam6, idem con patate)
"Becomes" (Fa maggiore!, sale di un semitono rispetto a quello da cui era partito [xx(])
"Of me" (Do, ormai la tonalità di partenza è andata a farsi friggere [:D])...
per non parlare degli accordi che seguono, fino a "A dream of mad man moon" - praticamente non c'è più una tonalità, ogni accordo è la negazione del precedente...
ma di esempi se ne potrebbero fare a iosa, pure su pezzi apparentemente semplici, tipo Time Table...
Totonno rulez! [8:-x][8:-x][8:-x]