Page 1 of 1

Dusk e-B@nd - The Lamb a Schio 18 maggio

PostPosted: 05 Jun 2012, 10:57
by steve63
Figlioli buondì.
Con "solo" alcune settimane di ritardo, vi racconto in breve la serata al Teatro Pasubio di Schio che ha visto protagonista la Dusk e-B@nd con l'esecuzione integrale (con costumi vari...) di The Lamb Lies Down on Broadway. Nella mia sconfinata saccenza, ho provveduto a introdurre la serata con un po' di storia, ricordando tra l'altro che i "signorini" scrissero questa cosuccia quando avevano più o meno 24 anni...
Poi la parola, anzi gli strumenti, sono passati a loro: Graziano Agostini alla voce e percussioni, Franco Pivato alla chitarra e cori, Paolo Bonori al basso, chitarra 12 corde, bass pedals e cori, Riccardo Grotto alle tastiere, chitarra 12 corde e cori, Sandro Stellin alla batteria.
Il risultato è stato notevole, con ottimo pathos precisione. Oltretutto, tenendo conto dell'esordio del nuovo batterista.
Spezzoni di diversi concerti dedicati a The Lamb ci sono sul sito della formazione (http://www.dusk-eband.com), dove trovate anche il saluto di Steve Hackett alla band con il quale ho voluto "omaggiarli": qualche settimana prima, in occasione dell'intervista che ho fatto ad Hackett in vista del concerto di Schio, gli ho chiesto di poter registrare questa battuta e, da gran signore qual è Steve Hackett, ha voluto addirittura augurare "buona fortuna, ragazzi" al gruppo.
Per chi fosse interessato, la prossima data della Dusk e-B@nd è il 24 luglio al Marghera Village, se non sbaglio con repertorio "misto".

Stefano

Re: Dusk e-B@nd - The Lamb a Schio 18 maggio

PostPosted: 24 Jul 2012, 17:15
by duskband
Non passo spesso da queste parti e pertanto non avevo letto il post.
Ti ringraziamo tantissimo Stefano e siamo in debito per il regalone che ci hai fatto (messaggio video di Steve)
Speriamo che il desiderio di ripetere la formula adottata a Schio si realizzi presto.
Con tutto quell'ambaradàn ci sarebbe abbastanza spettacolo da farne una serie di concerti.......