NOVITA' MUSICAL BOX

Lo spazio per tenersi informati o fare promozione ai gruppi che interpretano i brani dei Genesis.

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Rael1978 » 12 Oct 2008, 11:34

Sul torrente e' apparso oggi il concerto audio di 2 giorni fa del ATOTT Tour dei The Musical box,a Nijmegen, De Vereeniging, Netherlands.

Mi sa che dovro'ascoltarlo.....[:-|]
Last edited by Rael1978 on 12 Oct 2008, 11:34, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby vise60 » 12 Oct 2008, 14:08

Pero'... [;)]
Comunque vada i biglietti per Mantova li ho presi due mesi fa [:D] [;)] sperem ben [:D] [;)]
Il Paradiso lo preferisco per il clima,l'Inferno per la compagnia
Mark Twain
User avatar
vise60
Lamb
Lamb
 
Posts: 1204
Joined: 23 Oct 2005, 05:47
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby theknife » 12 Oct 2008, 14:14

quote:
Originally posted by Rael1978

Sul torrente e' apparso oggi il concerto audio di 2 giorni fa del ATOTT Tour dei The Musical box,a Nijmegen, De Vereeniging, Netherlands.

Mi sa che dovro'ascoltarlo.....[:-|]




intanto ascolta il breve sample audio...il commento scritto sul vocalist non è il massimo...
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Parcu » 12 Oct 2008, 16:50

Io invece non sono pessimista...Nel senso che ho visto alcuni video su youtube,ma non troppi per non rovinarmi la sorpresa,e mi sono piaciuti tanto(ho visto di Dance On a Volcano e Los Endos) e voi direte grazie la seconda è strumentale[:D][:D][:D]
Quello che intendo dire è che lo spettacolo con il fumo e le luci mi sembra suggestivo,inoltre se parliamo di parti strumentali i TMB sono sempre stati perfetti secondo me...Per il cantante riesco ad accontentarmi[:)][:)][;)]
Ovviamente opinione personalissima[:)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby thewickedlady » 13 Oct 2008, 05:03

mi sa che vengo anch'io a Roma, a Milano sono rimasta da sola!
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby pazzouomoluna » 15 Oct 2008, 13:20

Presi!!!! [:p][:p][:p]
Ho preso i biglietti per Bitritto e.... udite udite, sono in seconda filaaa [:p][:p].Centralissimo e, a detta del gestore, a 2 metri e mezzo dal palco.... sara troppo vicino ragazzi?[:-I]
Un bel salasso, 4 in poltronissima e due in tribuna totale € 272,00... forse con quei soldi li facevo suonare a casa mia [:-D][:-D].
se qualcuno del forum ci va, dia un colpo, ci si potrebbe incontrare [:)]
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby wallflower » 15 Oct 2008, 16:57

Ciao a tutti!!! Fortunatamente il tastierista del mio gruppo è riuscito a farsi spostare la data fissata per il sette novembre.In questo modo potrò venire a Milano!Un saluto a tutti spero di incontrare molti di voi!
wallflower
Revelator
Revelator
 
Posts: 36
Joined: 13 Feb 2008, 19:03
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby roberta » 15 Oct 2008, 17:01

Vai! grande allora andiamo insieme...sono contenta[:)]
colibri-your own special way
roberta
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 09 May 2008, 17:56
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Senka76 » 16 Oct 2008, 12:46

comunico con tremendo dispiacere la mia assenza al concerto di Roma[:(]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Horizon » 16 Oct 2008, 12:51

quote:
Originally posted by Senka76

comunico con tremendo dispiacere la mia assenza al concerto di Roma[:(]


Idem con patate... E forse mancherò anche a quello di Bitritto... [:.-(][:.-(][:.-(][:.-(]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby cymbaline » 17 Oct 2008, 14:36

presente a Milano in poltronissima, fila AK 38/39: ci si vede il 7 novembre con chi viene lì.

wallflower purtroppo non lo conosco[:-I], ditemi chi altro c'è e se possiamo riuscire a beccarci magari all'uscita, per un salutino...[:)]
When illusion spin her net
I'm never where I want to be
And liberty she pirouette
When I think that I am free
User avatar
cymbaline
Lamb
Lamb
 
Posts: 2651
Joined: 24 Oct 2005, 13:24
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Parcu » 17 Oct 2008, 15:04

Wallflower è mio papà...Ci saremo io,lui,Roberta,Rael1978,Rael Matrix,Spillo60...Ti mando un mex di posta con il mio numero così ci possiamo vedere fuori!!![;)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby roberta » 17 Oct 2008, 15:05

Ciao, io ci sono fila AL, così ci conosciamo, io ti ho vista bene in foto quindi dovrei riconoscerti facilmente, sono quella del libro di poesie, ciao.
colibri-your own special way
roberta
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 174
Joined: 09 May 2008, 17:56
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Rael1978 » 17 Oct 2008, 16:15

quote:
Originally posted by Parcu

Wallflower è mio papà...Ci saremo io,lui,Roberta,Rael1978,Rael Matrix,Spillo60...Ti mando un mex di posta con il mio numero così ci possiamo vedere fuori!!![;)]



Eh SI ...fila AP !![:)][;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Mac » 21 Oct 2008, 10:36

Ciao Parcu
ciao a tutti.
A Milano ci sarò anche io ... anche se sono di rado sul forum a dilogare con voi avrò piacere di vedervi e di salutarvi nuovamente dopo aver fatto la vostra conoscenza al dusk-day4 ...ho dovuto fare un po di conti con i soldi.....mi sono accontentato di una 2^ poltrona fila CH12 credo ....comunque magari quando saremo prossimi al 7/11 magari ci scriviamo i num di cellu. ok?
Saluti
MAC[:)]




quote:
Originally posted by Parcu

Wallflower è mio papà...Ci saremo io,lui,Roberta,Rael1978,Rael Matrix,Spillo60...Ti mando un mex di posta con il mio numero così ci possiamo vedere fuori!!![;)]

Mac
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 56
Joined: 20 Jun 2007, 11:51
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Tommy Banks » 21 Oct 2008, 11:29

Purtroppo per un altra coincidenza nello stesso giorno,non potrò venire a Roma a vedere i TMB.
Mi dispiace non poter incontrare i miei amici romani.
Se riesco andrò a vederli a Mantova.
Qualcuno del forum va a vederli in questa città?
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby theknife » 23 Oct 2008, 14:07

Il giudizio di Simon del Movement che è andato a vederli ieri sera è impietoso su Gagnè
Well I went to see TMB last night and have to admit I was quite disappointed. Denis sounded nothing like PC and seemed to do a mixture of PC and PG during the older (PG) songs, fluctuating between both. Music was good, light show was great. Videos were distracting (perhaps that was the idea), but the singing really let it down for me.

Comunque ha postato anche la registrazione
Last edited by theknife on 23 Oct 2008, 14:16, edited 1 time in total.
Tell me my life is about to begin, tell me that I am a hero, promise me all of your violent dreams light up your body with anger
theknife
Lamb
Lamb
 
Posts: 2470
Joined: 14 Feb 2008, 11:08
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby doktordyper » 23 Oct 2008, 14:21

Bisogna andare a vederli dimenticando COMPLETAMENTE quello che hanno fatto con Selling, Lamb, Foxtrot e Nursery Crime. Denis alla voce è un ripiego che gli ha evitato di far saltare il tour (e perdere una barca di soldi). Io non approvo questa mossa, nonostante l'amicizia per Serge, perchè comunque si sputtanano irrimediabilmente un immagine ai limiti del mito costruita in 15 anni di lavoro.

Comunque, tralasciando la parte vocale, lo show sembra superbo. Il mio consiglio, utile nei precedenti tour, è quello di mettersi piuttosto lontani.

Ci sarò sia a Milano che a Roma... ci si vede!!!
I hope I die before I get old... talkin' 'bout my generation
doktordyper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 23 Sep 2008, 16:11
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby uppg34 » 23 Oct 2008, 16:08

Ecco, come non detto: sono in settima fila![:(]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby pazzouomoluna » 23 Oct 2008, 19:39

E io allora? Che dovrei dire? [:.-(][:.-(]
Seconda fila!! [:.-(][:.-(]
Piu paghi... peggio stai![:-!][:-!]
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby The Knife » 24 Oct 2008, 05:20

quindi io che ho preso i posti da 'binocolo' vado bene?[:D][:D]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Phantom » 24 Oct 2008, 07:13

Io in quindicesima dovrei star bene[:|]
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (Wilde)
elected
Phantom
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 133
Joined: 14 Feb 2008, 09:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby doktordyper » 24 Oct 2008, 07:50

ehi.... non ho detto che chi sta davanti è un fesso!!!! [:-D][:-D][:-D]

e che, essendo uno spettacolo di insieme e di illusione, la visione "non dettagliata" ha un effetto diverso. Se fossero i Genesis originali magari uno potrebbe aver piacere a guardare le espressioni di Phil...

Comunque, anche stando lontani, la voce di Denis non cambia... [;)]
I hope I die before I get old... talkin' 'bout my generation
doktordyper
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 75
Joined: 23 Sep 2008, 16:11
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Rael1978 » 24 Oct 2008, 19:15

quote:
Originally posted by dukeofeltre

Rael1978 ascolta me: facciamoci una birra prima di entrare![:p]



Qualcuno potrebbe non capire questo tuo messaggio,che riguardava cmq una nostra comunicazione privata,sul concerto che vedremo a Milano.
Che dici? Una birra per cercare di godersi al meglio uno spettacolo che si presenta al di sotto delle aspettative ? (pero' sono mezzo astemio.....[J-,])
O un classico caffe' per rimanere piu' svegli ?[:-I][:)]
Dopo cena io prendo il caffe'.....[:p]
Last edited by Rael1978 on 24 Oct 2008, 19:37, edited 1 time in total.
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby uppg34 » 25 Oct 2008, 11:16

Accanto ai tanti video amatoriali ripresi nei vari concerti ed apparsi in queste settimane su youtube, ecco un nuovo video "ufficiale" dei TMB sull'ATOTT tour.

http://it.youtube.com/watch?v=Is1oTQj5gRk
Last edited by uppg34 on 25 Oct 2008, 11:16, edited 1 time in total.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby smiroldo » 25 Oct 2008, 13:33

a me, guasrdando il video postato da uppg34, vien da dire che - scusate - siete critici un pò oltre misura...[;)]
musicalmente sono sconvolgenti, se possibile ancor più di quanto mostrato nei tour precedenti...
la voce: beh, è ovvio che gagnè non è collins, e non c'è dubbio che levac sarebbe stato meglio, però:

1. gagnè non era neanche gabriel, se è per questo...bravissimo, si, ma un timbro vocale non si clona con la stessa "facilità" (per modo di dire) con cui si clona un suono o una partitura; quindi, anche nei tour precedenti, gagnè era il "punto debole" (sempre per modo di dire) del gruppo;

2. anche levac non sarebbe stato perfetto, sopratutto per questo repertorio: levac è perfetto per gli anni 80, non per la vocalità (unica e mai più ripetuta) di phil in a trick of the tail.

augh, ho detto [:D][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby percuoco » 25 Oct 2008, 13:55

... si ma la barba.....[:-j][:-j][:-j]

pare Lo Turco !!! [:D][:D][:D][:D]
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Romeo » 25 Oct 2008, 14:07

Ragazzi, m'è bastato vedere il primo minuto del video......ma che pretendete???????[J-,][J-,][J-,]La ritengo un'esibizione di tutto rispetto[:)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Synapsy » 25 Oct 2008, 14:29

quote:
Originally posted by percuoco

... si ma la barba.....[:-j][:-j][:-j]

pare Lo Turco !!! [:D][:D][:D][:D]





Ahahahahahahah [:-D][:-D][:-D][:-D][:-D]

Sissì...pare proprio Lo Turco [:-D][:-D]
..and a silent tear of blood dribbles down his cheek,
and I watch him turn away and leave the cage...
..my little runaway
Synapsy
England Seller
England Seller
 
Posts: 846
Joined: 13 Feb 2008, 10:45
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Senka76 » 25 Oct 2008, 14:36

quote:
Originally posted by smiroldo

a me, guasrdando il video postato da uppg34, vien da dire che - scusate - siete critici un pò oltre misura...[;)]
musicalmente sono sconvolgenti, se possibile ancor più di quanto mostrato nei tour precedenti...
la voce: beh, è ovvio che gagnè non è collins, e non c'è dubbio che levac sarebbe stato meglio, però:

1. gagnè non era neanche gabriel, se è per questo...bravissimo, si, ma un timbro vocale non si clona con la stessa "facilità" (per modo di dire) con cui si clona un suono o una partitura; quindi, anche nei tour precedenti, gagnè era il "punto debole" (sempre per modo di dire) del gruppo;

2. anche levac non sarebbe stato perfetto, sopratutto per questo repertorio: levac è perfetto per gli anni 80, non per la vocalità (unica e mai più ripetuta) di phil in a trick of the tail.

augh, ho detto [:D][:D]



se ti candidassi come Presidente del Consiglio, ti voterei subito, sono d'accordo con ogni lettera del tuo post!!!!!

hai centrato: chi se ne frega della voce ecceccacchio!!! pensiamo anche agli altri 4 e non solo a uno!!!! se questi ultimi suonano DA DIO come stanno facendo, direi che si può essere più che soddisfatti[;)][:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby radio » 25 Oct 2008, 14:50

Ma insomma!!!
Una volta tanto che arriva qualcosa di interessante alle nostre latitudini.......lasciateci sognare[:p]
E, mi raccomando, dopo le prime date un po' di riservatezza[:-j]
Scherzo[:-D] [:-D][:-D]
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby pazzouomoluna » 25 Oct 2008, 18:59

quote:
Originally posted by Romeo

Ragazzi, m'è bastato vedere il primo minuto del video......ma che pretendete???????[J-,][J-,][J-,]La ritengo un'esibizione di tutto rispetto[:)]


"Romeo" allora che fai? ci vediamo a Bitritto? A me il video ha entusiasmato tantissimo.... e non vedo l'ora che arrivi il 9 novembre, armato di macchina fotografica e se riesco porto anche la videocamera [:p][;)]
Ovviamente, se riesco, posterò il "frutto" delle mie riprese ai cari amici del forum... cioè a tutti voi!! [:)][:)]
Last edited by pazzouomoluna on 25 Oct 2008, 19:24, edited 1 time in total.
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Horizon » 25 Oct 2008, 19:24

Ragazzi (per quelli che verranno a Bitritto), cambiamento di programma: ci sarò anch'io!!!!!! (naturalmente con la mia famiglia)[:D][:D][:D] Evviva, vi vedrò di nuovo!!![8:-x][:D][8:-x][:D]
Last edited by Horizon on 25 Oct 2008, 19:47, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Romeo » 26 Oct 2008, 06:18

Si ci sarò!...domani dovrebbero arrivarmi i biglietti!!!!Saremo in tre, in piccionaia,io, Mag6g ed Umberto, un mio amico 'malato' non ancora iscritto al forum che vi presenterò!Mi raccomando, non fatemi fare brutte figure![:-D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Tommy Banks » 26 Oct 2008, 09:11

Ma sopratutto.... CHE SUONI!
Tommy Banks
Lamb
Lamb
 
Posts: 2305
Joined: 16 May 2007, 13:35
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby smiroldo » 26 Oct 2008, 09:25

quote:
Originally posted by Senka76

se ti candidassi come Presidente del Consiglio, ti voterei subito

dunque, abbiamo già il Papa (Mino I), il Presidente della Repubblica (On. Rael Matrix), il Presidente della camera (On. Magog)...uhm...ok, ci sto [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby SQUONK64 » 30 Oct 2008, 10:38

mi sono procurato con un bel "movimento" [;)] il concerto di nottingham e volevo esprimere le mie impressioni...insomma concordo con quello che diceva smiro..premesso che sono ottimi musicisti, sono stati coraggiosi oltremodo, ed infatti ho letto diversi pareri di gente "disappointed" sul concerto..ma insomma, capisco che con i tour precedenti hanno raggiunto quasi la perfezione, pero' andare li ed aspettarsi ancora di piu' in un contesto del tutto nuovo quale l'era collins, è tremendamente sbagliato! Gagnè canta in maniera assolutamente dignitosa, cercando di essere in bilico tra phil e peter, e mi sembra giusto, sforzarsi di essere troppo phil lo avrebbe reso ridicolo del tutto!! i suoni sono se non perfetti, eccezionali, il bassista è sempre il piu' bravo..il bravo tastierista ha preso un bel fellone nel solo di cinema show, vabbè ma ci sta'(smiro coraggio capita anche a loro [:D] )..il chitarrista fa il suo dovere..i cori invece mi sono sembrati abbastanza tremendi [:D](sentite the lamb)..invece il batterista, di cui non discuto la bravura, non mi è piaciuto tanto..non si è sforzato piu' di tanto di entrare nelle intenzioni e nello stile di collins, le dinamiche in alcuni momenti non erano appropriate..e poi dico io..hai la possibilità di rifare la versione di phil di cinema show da seconds out, e invece di impegnarti e gasarti al massimo... a stento la abbozzi [!:-!][!:-!]...del bruford neanche l'ombra..i suoni della batteria buoni(rullante identico) ma non sfruttati appieno dal tocco....contrappunti fondamentali completamente trascurati, impreciso in alcuni momenti.
Nel complesso non è una riproposizione filologica, le esecuzioni sono un ibrido tra studio e live, tra collins e gabriel..per carità sicuramente un bellissimo spettacolo, ma la sensazione che abbiano un po' abbozzato, un po' ripiegato frettolosamente..non so..solo un mio modesto parere [;)]

P.S. squonk invece è impressionante! sembra di sentire il disco..i suoni sono pazzeschi [:)]
Last edited by SQUONK64 on 30 Oct 2008, 10:58, edited 1 time in total.
SQUONK64
Lamb
Lamb
 
Posts: 1529
Joined: 08 Nov 2005, 10:39
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby radio » 30 Oct 2008, 14:34

quote:
Originally posted by Romeo

Si ci sarò!...domani dovrebbero arrivarmi i biglietti!!!!Saremo in tre, in piccionaia,io, Mag6g ed Umberto, un mio amico 'malato' non ancora iscritto al forum che vi presenterò!Mi raccomando, non fatemi fare brutte figure![:-D]




Un riepilogo dei presenti a Bitritto???
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby GenesisFan » 31 Oct 2008, 06:38

quote:
Originally posted by radio

quote:
Originally posted by Romeo

Si ci sarò!...domani dovrebbero arrivarmi i biglietti!!!!Saremo in tre, in piccionaia,io, Mag6g ed Umberto, un mio amico 'malato' non ancora iscritto al forum che vi presenterò!Mi raccomando, non fatemi fare brutte figure![:-D]




Un riepilogo dei presenti a Bitritto???



Presente!![:p]
GenesisFan
Revelator
Revelator
 
Posts: 30
Joined: 15 Sep 2008, 08:18
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 31 Oct 2008, 08:39

ciao, ho appena fatto l'iscrizione a questo forum,seguo le vs discussioni da un bel po' di giorni, sono uno degli organizzatori del concerto di bitritto,non capisco le vs perplessita'del concerto,noi abbiamo ricevuto il promo dvd, ragazzi ma parlate sul serio sulla spettacolarita' del concerto, e sulla esibizione strumentale e vocale dei musical box? a noi e' venuta la pelle d'oca a vedere e sentire il promo.noi dell organizzazione ci auguriamo di essere in tanti e siamo sicuri che ci spelleremo le mani con gli applausi, al momento concerti a questo livello in giro non ne trovate,se non vi vanno a genio i MUSICAL BOX BECCATEVI I NEGROAMARO VI DIVERTIRETE TANTISSIMO!!!![X-P]
iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Parcu » 31 Oct 2008, 08:46

Benvenuto!
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby The Knife » 31 Oct 2008, 08:46

Innanzitutto benvenuto...però scusa Iq64, ma credo comprenderai che gli appassionati dei Genesis sono abituati a un certo livello...ritengo sia giusto portare qualche critica ai pure rispettabilissimi Musical Box, con questo io sono uno dei primi ad andare a rivederli perchè ancora ho addosso l'emozione di quando sono andato a vedere il loro 'the lamb'...e in ogni caso a parte qualche perplessità qua e la mi sembra di aver colto più che altro apprezzamenti e una notevole adesione di pubblico[;)]
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
User avatar
The Knife
Lamb
Lamb
 
Posts: 1358
Joined: 20 Feb 2007, 06:04
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Horizon » 31 Oct 2008, 09:53

quote:
Originally posted by radio

quote:
Originally posted by Romeo

Si ci sarò!...domani dovrebbero arrivarmi i biglietti!!!!Saremo in tre, in piccionaia,io, Mag6g ed Umberto, un mio amico 'malato' non ancora iscritto al forum che vi presenterò!Mi raccomando, non fatemi fare brutte figure![:-D]




Un riepilogo dei presenti a Bitritto???


Presente anch'io con relativa famiglia!!!!!! Cmq benvenutissimo Iq64!!!![;)][:D]
Last edited by Horizon on 31 Oct 2008, 09:55, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Senka76 » 31 Oct 2008, 10:03

quote:
Originally posted by iq 64

ciao, ho appena fatto l'iscrizione a questo forum,seguo le vs discussioni da un bel po' di giorni, sono uno degli organizzatori del concerto di bitritto,non capisco le vs perplessita'del concerto,noi abbiamo ricevuto il promo dvd, ragazzi ma parlate sul serio sulla spettacolarita' del concerto, e sulla esibizione strumentale e vocale dei musical box? a noi e' venuta la pelle d'oca a vedere e sentire il promo.noi dell organizzazione ci auguriamo di essere in tanti e siamo sicuri che ci spelleremo le mani con gli applausi, al momento concerti a questo livello in giro non ne trovate,se non vi vanno a genio i MUSICAL BOX BECCATEVI I NEGROAMARO VI DIVERTIRETE TANTISSIMO!!!![X-P]


io ho espresso parere positivo sullo show. Secondo, se non ti vanno a genio le nostre opinioni su un argomento puoi anche beccarti un altro posto dove abbiano le tue idee no?[;)]
Last edited by Senka76 on 31 Oct 2008, 10:04, edited 1 time in total.
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby AGGROVIGLIATO » 31 Oct 2008, 10:24

presente a MILANO !
posti non spettacolari,ma l'importante e' esserci.
partenza da TORINO.
ho 2 posti in macchina......chi vuole mi scriva in privato
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby tool65 » 31 Oct 2008, 10:34

Benvenuto Iq 64 !!
Io sono uno di quelli che verrà allo show (ROMA), e ne ho visti gia 4
di concerti dei Musical Box...anche se lo show sono sicuro
mi piacerà tantissimo, qualche perplessità su come è stata gestita
la vicenda del cantante da Levac in poi è leggittima.....
Per uno che fa il tuo lavoro, avere un feedback così puntuale
è merce preziosa, perchè ti può dare utili suggerimenti per il
futuro....
..abbi pazienza se qualcuno è stato un pò brusco con te..
...ma pure tu potevi sicuramente esordire meglio nel forum..
Comunque, In bocca al lupo per lo spettacolo....!!
..e a proposito di Negroamaro ...io preferisco quello in bottiglia !!!! [;)][;)]
I need someone to believe in, someone to trust....
tool65
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 264
Joined: 23 Jul 2008, 16:43
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 31 Oct 2008, 11:08

ragazzi, forse qualcuno mi ha frainteso, voglio solo farvi capire che i MUSICAL BOX non sono i GENESIS,e cmq grazie a loro abbiamo avuto la possibilita'di vedere cosa erano i GENESIS, quanti di voi hanno avuto la fortuna di vedere il SELLING... IL FOXTROT.. IL THE LAMB... all'epoca?
iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 31 Oct 2008, 11:20

carissimo SENKA74,stai pure tranquillo, la mia uscita sul forum e' solo stata una forma per farvi capire che i MUSICAL BOX non tutti sanno chi sono e cosa suonano, e' immaginate cosa si sono persi fino ad oggi, molti pensano che siano una cover band quasiasi, e di questo mi puoi confermare che non e' affatto vero.PER GLI AMICI DI BITRITTO VI DO' UNA PRIMA IN ASSOLUTO, PRIMA DEL CONCERTO SARA' PRESENTATO IN ANTEPRIMA IL NUOVO LIBRO DI MARIO GIAMMETTI SU ANTHONY PHILLIPS E' SARA' PRESENTE ANCHE LUI[:p]
iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby GenesisFan » 31 Oct 2008, 12:16

quote:
Originally posted by iq 64

ciao, ho appena fatto l'iscrizione a questo forum,seguo le vs discussioni da un bel po' di giorni, sono uno degli organizzatori del concerto di bitritto,non capisco le vs perplessita'del concerto,noi abbiamo ricevuto il promo dvd, ragazzi ma parlate sul serio sulla spettacolarita' del concerto, e sulla esibizione strumentale e vocale dei musical box? a noi e' venuta la pelle d'oca a vedere e sentire il promo.noi dell organizzazione ci auguriamo di essere in tanti e siamo sicuri che ci spelleremo le mani con gli applausi, al momento concerti a questo livello in giro non ne trovate,se non vi vanno a genio i MUSICAL BOX BECCATEVI I NEGROAMARO VI DIVERTIRETE TANTISSIMO!!!![X-P]



Ciao e benvenuto sul forum!
Vorrei chiedere ma il promo DVD di cui parli è lo stesso visto già da noi in precedenza? ( http://it.youtube.com/watch?v=Is1oTQj5gRk )
Non so perchè hai esordito in questa maniera! i Genesis SONO Genesis perchè vuoi mischiare le razze con i negramaro ? [J-,]
Comunque io sarò al Palatour (a che ora i cancelli li aprite?)
Ciao e buona permanenza! [;)]
GenesisFan
Revelator
Revelator
 
Posts: 30
Joined: 15 Sep 2008, 08:18
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby uppg34 » 31 Oct 2008, 12:31

Su Radio Capital stanno intervistando in diretta il bassista dei TMB.
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 31 Oct 2008, 12:50

ciao, chiedo scusa a tutti se sono stato un po'impulsivo.Come organizzatori e' da piu'o meno 4mesi che ci stiamo sbattendo, il nostro obbiettivo e' di portare al concerto la gente che i MUSICAL BOX pensano che sia un "musical dei GENESIS"[:0],almeno giu' qui' da noi e credetemi stiamo veramente avendo difficolta' a fare capire a chi ci telefona, qual'e' entita'dello spettacolo, sappiamo anche che voi fan sarete sicuramente presenti Immaginate questa gente se legge le critiche negative sul concerto, noi siamo d'accordo con voi che LEVAC sarebbe stato un altra cosa, e' io il primo mi sono incazzato come una bestia quando ci hanno assicurato che doveva fare parte del tour poi dopo un bel po'di tempo e'uscita fuori la verita', e'un peccato per Bari e la Puglia tutta perdersi queso evento[V] poi ragazzi ognuno pensa e scrive quello che vuole[:.-(]
iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby rikk » 31 Oct 2008, 13:52

Il palabitritto è sempre quel teatro tenda stabile che offre un interessante effetto delay, apprezzabile soprattutto dal palco?
rikk
Revelator
Revelator
 
Posts: 35
Joined: 04 Sep 2008, 06:17
Location: Togo

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby radio » 31 Oct 2008, 14:17

quote:
Originally posted by iq 64

ciao, chiedo scusa a tutti se sono stato un po'impulsivo.Come organizzatori e' da piu'o meno 4mesi che ci stiamo sbattendo, il nostro obbiettivo e' di portare al concerto la gente che i MUSICAL BOX pensano che sia un "musical dei GENESIS"[:0],almeno giu' qui' da noi e credetemi stiamo veramente avendo difficolta' a fare capire a chi ci telefona, qual'e' entita'dello spettacolo, sappiamo anche che voi fan sarete sicuramente presenti Immaginate questa gente se legge le critiche negative sul concerto, noi siamo d'accordo con voi che LEVAC sarebbe stato un altra cosa, e' io il primo mi sono incazzato come una bestia quando ci hanno assicurato che doveva fare parte del tour poi dopo un bel po'di tempo e'uscita fuori la verita', e'un peccato per Bari e la Puglia tutta perdersi queso evento[V] poi ragazzi ognuno pensa e scrive quello che vuole[:.-(]


Stai tranquillo. I pugliesi (lucani??) che bazzicano questo forum SICURAMENTE saranno presenti a Bitritto (vero ragazzi???)perchè, come ho già detto, non è che ci capitino di frequente spettacoli del genere. Poi le aspettative possono essere più o meno alte[:D]
Orario per la presentazione del libro?????[:p]
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby dardofly » 31 Oct 2008, 15:19

quote:
Originally posted by rikk

Il palabitritto è sempre quel teatro tenda stabile che offre un interessante effetto delay, apprezzabile soprattutto dal palco?


... proprio lui Rikk [:D]
Però c'è da dire, ad onor del vero, che quando i MB han portato The Lamb al Teatroteam (altra tensostruttura barese altamente problematica per l'acustica) han fatto miracoli.
In quel caso, peraltro, non c'era traccia di service locali [;)] ... arrivarono con due tir propri se non ricordo male.
Se tanto mi da tanto, potrebbe anche essere che il buon Serge faccia miracoli anche al Palaperla [:)] ... e chissà che Giarletti (proprietario del Palaperla) non gli chieda lumi per il futuro [:)]
dardofly
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 05 Jul 2007, 06:28
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Romeo » 31 Oct 2008, 15:51

Segnalo ai partecipanti al concerto di Bitritto che ho aperto un topic apposito....facciamo lì l'appello per non creare confusione[;)][:D]
Iq, lì c'è anche una domandina per te[:D]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Horizon » 31 Oct 2008, 16:29

quote:
Originally posted by dardofly

quote:
Originally posted by rikk

Il palabitritto è sempre quel teatro tenda stabile che offre un interessante effetto delay, apprezzabile soprattutto dal palco?


... proprio lui Rikk [:D]
Però c'è da dire, ad onor del vero, che quando i MB han portato The Lamb al Teatroteam (altra tensostruttura barese altamente problematica per l'acustica) han fatto miracoli.
In quel caso, peraltro, non c'era traccia di service locali [;)] ... arrivarono con due tir propri se non ricordo male.
Se tanto mi da tanto, potrebbe anche essere che il buon Serge faccia miracoli anche al Palaperla [:)] ... e chissà che Giarletti (proprietario del Palaperla) non gli chieda lumi per il futuro [:)]


OT per Dardo: Tanti saluti da Antonio Rossi di Bisceglie!!! [:D][:D][:D][:D]
Last edited by Horizon on 31 Oct 2008, 16:30, edited 1 time in total.
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 31 Oct 2008, 16:47

non ci risulta il reverbero nel palatour tra l'altro il concerto delle orme del 18 aprile l'audio era perfetto e qualcuno mi potrebbe confermare se era presente, e poi andatevi a vedere qualche concerto al palalottomatica di roma e fatemi sapere
quote:
Originally posted by rikk

Il palabitritto è sempre quel teatro tenda stabile che offre un interessante effetto delay, apprezzabile soprattutto dal palco?

iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby fr.arcuri » 31 Oct 2008, 17:35

quote:
Originally posted by iq 64

ciao, ho appena fatto l'iscrizione a questo forum,seguo le vs discussioni da un bel po' di giorni, sono uno degli organizzatori del concerto di bitritto,non capisco le vs perplessita'del concerto,noi abbiamo ricevuto il promo dvd, ragazzi ma parlate sul serio sulla spettacolarita' del concerto, e sulla esibizione strumentale e vocale dei musical box? a noi e' venuta la pelle d'oca a vedere e sentire il promo.noi dell organizzazione ci auguriamo di essere in tanti e siamo sicuri che ci spelleremo le mani con gli applausi, al momento concerti a questo livello in giro non ne trovate,se non vi vanno a genio i MUSICAL BOX BECCATEVI I NEGROAMARO VI DIVERTIRETE TANTISSIMO!!!![X-P]



quote:
Originally posted by iq 64

ciao, chiedo scusa a tutti se sono stato un po'impulsivo.Come organizzatori e' da piu'o meno 4mesi che ci stiamo sbattendo, il nostro obbiettivo e' di portare al concerto la gente che i MUSICAL BOX pensano che sia un "musical dei GENESIS"[:0],almeno giu' qui' da noi e credetemi stiamo veramente avendo difficolta' a fare capire a chi ci telefona, qual'e' entita'dello spettacolo, sappiamo anche che voi fan sarete sicuramente presenti Immaginate questa gente se legge le critiche negative sul concerto, noi siamo d'accordo con voi che LEVAC sarebbe stato un altra cosa, e' io il primo mi sono incazzato come una bestia quando ci hanno assicurato che doveva fare parte del tour poi dopo un bel po'di tempo e'uscita fuori la verita', e'un peccato per Bari e la Puglia tutta perdersi queso evento[V] poi ragazzi ognuno pensa e scrive quello che vuole[:.-(]



ciao iq64

ci sono delle frasi dei tuoi interventi che mi hanno veramentre contrariato.

l'invito a "beccarci" i negramaro te lo spedisco volentieri indietro.
è una cattiveria di cattivo gusto. alle mie orecchie suona come un insulto bello e buono.

ma sono altre le frasi che mi hanno infastidito.
la pelle d'oca nel vedere il DVD di un concerto del tour dei MB e che ".Come organizzatori e' da piu'o meno 4mesi che ci stiamo sbattendo, il nostro obbiettivo e' di portare al concerto la gente che i MUSICAL BOX pensano che sia un "musical dei GENESIS".

queste frasi dimostrano che vuoi solo portare acqua al tuo mulino.
sono certo che se tu organizassi il concerto dei negramaro sconsiglieresti di andare a vedere il concerto di un gruppo che esegue pezzi di un altro vecchissimo gruppo morto e sepolto.

la verità che non dici è che il tour attuale dei MB non può essere quello che pretende.
non può essere la riproposizione sistematica e filologica dei concerti seguiti alla pubblicazione di ATOTT.

tu scrivi che non riesci a capire le perplessità che accompagnano il tour.

io dico che non conoscendo la storia dei genesis non puoi capirle.

nel periodo dei genesis con peter gabriel quando si parla di concerti si pensa subito all'aspetto visivo. esistono pochi filmati di qualità infima, esistono foto ma non si ha l'esatta percezione di cosa fossero quegli spettacoli.
i MB sono stati preziosi in questo. potevano anche suonare male ma le persone andavano al concerto per "vedere" il concerto. perchè era quello ciò che mancava.
ditemi quello che volete ma i MB se erano convincenti visivamente non lo erano certo musicalmente: in the lamb il cantante si muoveva come rael ma non cantava come peter.

i genesis di phil collins gettarono la maschera. o meglio misero quella naturale di "phil".
la musica venne più in primo piano e quindi riproporre un concerto dei genesis di phil è molto più difficile perchè la loro bravura come musicisti era messa molto di più in evidenza.
ma fondamentalmente quel tour aveva un unico punto focale: la voce di phil.
la sua capacità di sostituire peter nel vecchio repertorio!
phil è riuscito in questo ed è per questo che i genesis hanno continuato a vivere.

ora veniamo a noi.
io dovrei venire a sentire un concerto di un gruppo che pretende di ricostruire un concerto dei genesis del 1976 con un cantante che invece di cantare come phil canta in un modo tutto suo riuscendo a raggiungere qualche volta un punto di contatto con peter?
io dovrei credere di essere ad un concerto del 1976 in cui "i know what i like" è cantata da un clone di peter quando nel 1976 stavano tutti a vedere come l'avrebbe fatta phil?

ma ti rendi conto? il bello era vedere come phil faceva i pezzi di peter ed invece con i MB sentiremo come peter avrebbe cantato i pezzi di phil!

i MB hanno sempre sbandierato la fedeltà del loro prodotto rispetto all'originale.

e in questo tour sono lontanissimi invece da quello che vogliono riprodurre.

concludo dicendo che probabilmente il concerto sarà bello. sarà bello immergersi in quell'atmosfera.
auguro a tutti quelli che andranno di divertirsi.
ma le perplessità ci sono tutte.
sarà il concerto di una cover band come le altre.
non sarà quello che i MB hanno fatto negli ultimi 15 anni.
peccato
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 01 Nov 2008, 06:12

carissimo fr.arcuri, stiamo portando avanti da qualche anno a questa parte il prog in puglia, bari e provincia, e ti posso garantire che ad oggi acqua al mulino non abbiamo ancora visto l'ombra, lo facciamo per passione della musica e del progressive, un genere molto di nicchia. secondo punto,non so quanti di voi per amore dei genesis abbiano avuto il coraggio di stamparsi sul propio corpo una copertina di album dei genesis, e a questo punto credo propio che qualcuno sul forum abbia capito chi sono. terzo punto non sono solo un fan dei genesis sono anche un collezionista, quindi non hai niente da farmi capire.dei musical box ho seguito quasi tutte le date che hanno fatto in italia e ti dico che se oggi siamo qui a parlarne dobbiamo ringraziare una carissima persona su a milano che ha avuto il coraggio di portarli in italia e farci conoscere una "cover band qualsiasi".per quanto riguarda i negramaro era solo una forma ironica, non voleva essere un offesa per nessuno, era legata anche ad una mail arrivata a noi dove ci scrivevano che al sud ci meritiamo ligabue, gigi d'alessio, vasco rossi, a proposito di un altro concerto andato a buca, e credimi non lo facciamo per soldi. ora vi dico,le critiche vanno bene solo se sono costruttive ma credo che come avete impostato il tutto sia solo a distruggere,qualcuno si e' permesso anche di scrivere che il palatour come audio non va bene,volevo chedergli se in italia conosce qualche posto dove l'audio e'perfetto? se esiste ce lo faccia sapere! mi e' parso di capire anche che sia un musicista!non capisco perche' noi del sud se vogliamo vedere qualche nostro beniamino dobbiamo sempre farci almeno 500 km,perche' per vedere i musical box dovremmo per forza andare a roma o milano?vi posso solo dire che le prevendite di questo tour in quei posti sta andando alla grande, per il sud come al solito dobbiamo penare, questa era solo la forma del mio intervento su questo forum, e ribadisco che non volevo offendere nessuno
quote:
Originally posted by fr.arcuri

quote:
Originally posted by iq 64

ciao, ho appena fatto l'iscrizione a questo forum,seguo le vs discussioni da un bel po' di giorni, sono uno degli organizzatori del concerto di bitritto,non capisco le vs perplessita'del concerto,noi abbiamo ricevuto il promo dvd, ragazzi ma parlate sul serio sulla spettacolarita' del concerto, e sulla esibizione strumentale e vocale dei musical box? a noi e' venuta la pelle d'oca a vedere e sentire il promo.noi dell organizzazione ci auguriamo di essere in tanti e siamo sicuri che ci spelleremo le mani con gli applausi, al momento concerti a questo livello in giro non ne trovate,se non vi vanno a genio i MUSICAL BOX BECCATEVI I NEGROAMARO VI DIVERTIRETE TANTISSIMO!!!![X-P]



quote:
Originally posted by iq 64

ciao, chiedo scusa a tutti se sono stato un po'impulsivo.Come organizzatori e' da piu'o meno 4mesi che ci stiamo sbattendo, il nostro obbiettivo e' di portare al concerto la gente che i MUSICAL BOX pensano che sia un "musical dei GENESIS"[:0],almeno giu' qui' da noi e credetemi stiamo veramente avendo difficolta' a fare capire a chi ci telefona, qual'e' entita'dello spettacolo, sappiamo anche che voi fan sarete sicuramente presenti Immaginate questa gente se legge le critiche negative sul concerto, noi siamo d'accordo con voi che LEVAC sarebbe stato un altra cosa, e' io il primo mi sono incazzato come una bestia quando ci hanno assicurato che doveva fare parte del tour poi dopo un bel po'di tempo e'uscita fuori la verita', e'un peccato per Bari e la Puglia tutta perdersi queso evento[V] poi ragazzi ognuno pensa e scrive quello che vuole[:.-(]



ciao iq64

ci sono delle frasi dei tuoi interventi che mi hanno veramentre contrariato.

l'invito a "beccarci" i negramaro te lo spedisco volentieri indietro.
è una cattiveria di cattivo gusto. alle mie orecchie suona come un insulto bello e buono.

ma sono altre le frasi che mi hanno infastidito.
la pelle d'oca nel vedere il DVD di un concerto del tour dei MB e che ".Come organizzatori e' da piu'o meno 4mesi che ci stiamo sbattendo, il nostro obbiettivo e' di portare al concerto la gente che i MUSICAL BOX pensano che sia un "musical dei GENESIS".

queste frasi dimostrano che vuoi solo portare acqua al tuo mulino.
sono certo che se tu organizassi il concerto dei negramaro sconsiglieresti di andare a vedere il concerto di un gruppo che esegue pezzi di un altro vecchissimo gruppo morto e sepolto.

la verità che non dici è che il tour attuale dei MB non può essere quello che pretende.
non può essere la riproposizione sistematica e filologica dei concerti seguiti alla pubblicazione di ATOTT.

tu scrivi che non riesci a capire le perplessità che accompagnano il tour.

io dico che non conoscendo la storia dei genesis non puoi capirle.

nel periodo dei genesis con peter gabriel quando si parla di concerti si pensa subito all'aspetto visivo. esistono pochi filmati di qualità infima, esistono foto ma non si ha l'esatta percezione di cosa fossero quegli spettacoli.
i MB sono stati preziosi in questo. potevano anche suonare male ma le persone andavano al concerto per "vedere" il concerto. perchè era quello ciò che mancava.
ditemi quello che volete ma i MB se erano convincenti visivamente non lo erano certo musicalmente: in the lamb il cantante si muoveva come rael ma non cantava come peter.

i genesis di phil collins gettarono la maschera. o meglio misero quella naturale di "phil".
la musica venne più in primo piano e quindi riproporre un concerto dei genesis di phil è molto più difficile perchè la loro bravura come musicisti era messa molto di più in evidenza.
ma fondamentalmente quel tour aveva un unico punto focale: la voce di phil.
la sua capacità di sostituire peter nel vecchio repertorio!
phil è riuscito in questo ed è per questo che i genesis hanno continuato a vivere.

ora veniamo a noi.
io dovrei venire a sentire un concerto di un gruppo che pretende di ricostruire un concerto dei genesis del 1976 con un cantante che invece di cantare come phil canta in un modo tutto suo riuscendo a raggiungere qualche volta un punto di contatto con peter?
io dovrei credere di essere ad un concerto del 1976 in cui "i know what i like" è cantata da un clone di peter quando nel 1976 stavano tutti a vedere come l'avrebbe fatta phil?

ma ti rendi conto? il bello era vedere come phil faceva i pezzi di peter ed invece con i MB sentiremo come peter avrebbe cantato i pezzi di phil!

i MB hanno sempre sbandierato la fedeltà del loro prodotto rispetto all'originale.

e in questo tour sono lontanissimi invece da quello che vogliono riprodurre.

concludo dicendo che probabilmente il concerto sarà bello. sarà bello immergersi in quell'atmosfera.
auguro a tutti quelli che andranno di divertirsi.
ma le perplessità ci sono tutte.
sarà il concerto di una cover band come le altre.
non sarà quello che i MB hanno fatto negli ultimi 15 anni.
peccato



iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby dardofly » 01 Nov 2008, 08:24

quote:
Originally posted by Horizon 94
OT per Dardo: Tanti saluti da Antonio Rossi di Bisceglie!!! [:D][:D][:D][:D]


... qualcosa mi dice che dietro questo nick si nasconde una ... Stratocaster autografata da Steve [;)][;)]
dardofly
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 05 Jul 2007, 06:28
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby fr.arcuri » 01 Nov 2008, 08:34

quote:
Originally posted by iq 64

carissimo fr.arcuri, stiamo portando avanti da qualche anno a questa parte il prog in puglia, bari e provincia, e ti posso garantire che ad oggi acqua al mulino non abbiamo ancora visto l'ombra, lo facciamo per passione della musica e del progressive, un genere molto di nicchia. secondo punto,non so quanti di voi per amore dei genesis abbiano avuto il coraggio di stamparsi sul propio corpo una copertina di album dei genesis, e a questo punto credo propio che qualcuno sul forum abbia capito chi sono. terzo punto non sono solo un fan dei genesis sono anche un collezionista, quindi non hai niente da farmi capire.dei musical box ho seguito quasi tutte le date che hanno fatto in italia e ti dico che se oggi siamo qui a parlarne dobbiamo ringraziare una carissima persona su a milano che ha avuto il coraggio di portarli in italia e farci conoscere una "cover band qualsiasi".per quanto riguarda i negramaro era solo una forma ironica, non voleva essere un offesa per nessuno, era legata anche ad una mail arrivata a noi dove ci scrivevano che al sud ci meritiamo ligabue, gigi d'alessio, vasco rossi, a proposito di un altro concerto andato a buca, e credimi non lo facciamo per soldi. ora vi dico,le critiche vanno bene solo se sono costruttive ma credo che come avete impostato il tutto sia solo a distruggere,qualcuno si e' permesso anche di scrivere che il palatour come audio non va bene,volevo chedergli se in italia conosce qualche posto dove l'audio e'perfetto? se esiste ce lo faccia sapere! mi e' parso di capire anche che sia un musicista!non capisco perche' noi del sud se vogliamo vedere qualche nostro beniamino dobbiamo sempre farci almeno 500 km,perche' per vedere i musical box dovremmo per forza andare a roma o milano?vi posso solo dire che le prevendite di questo tour in quei posti sta andando alla grande, per il sud come al solito dobbiamo penare, questa era solo la forma del mio intervento su questo forum, e ribadisco che non volevo offendere nessuno



ciao,
è palese come ti poni in maniera diversa in questo tuo ultimo scritto rispetto al primo.
nel primo non traspariva certo il tuo amore oer i genesis.
posso capire che spesso le parole possono distruggere il lavoro delle persone però qui siamo in un forum e qui ognuno dice la sua.
onestamente io non ho nessuna intenzione di andare a vedere i MB e ne ho scritto i motivi qui sul forum.
per condividere le mie perplessità ma non certo per convincere altri a non andare.
per cui ti mando un grosso in bocca al lupo per questo progetto e per gli altri che farai in futuro e spero vivamente che le persone meno "integraliste" di me si divertano un mondo.
... And the nurse will tell you lies
Of a kingdom beyond the skies ...
fr.arcuri
Lamb
Lamb
 
Posts: 2155
Joined: 26 Jul 2008, 18:32
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby dardofly » 01 Nov 2008, 08:38

quote:
Originally posted by iq 64
... ora vi dico,le critiche vanno bene solo se sono costruttive ma credo che come avete impostato il tutto sia solo a distruggere,qualcuno si e' permesso anche di scrivere che il palatour come audio non va bene,...

Perdonami ma ho la sensazione che potrebbe essere una buona idea quella di rileggere i messaggi cui ti riferisci [:)], magari non omettendo di considerare che chi ha scritto, oltre che musicista, potrebbe averci suonato su quel palco ... anche se in condizioni di pubblico sicuramente diverse dal pienone che certamente farà la tua serata [;)][;)]
Per inciso e a scanso di equivoci, preciso che questo post tiene conto della passione (evidente) che stai mettendo ed hai messo nell'organizzazione dell'evento ... [^][^]
... che possa essere la stessa passione che spinge anche i componenti di una "cover band qualsiasi" (che termine infelice [:-I]) ad esporsi al pubblico ludibrio?
dardofly
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 85
Joined: 05 Jul 2007, 06:28
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Horizon » 01 Nov 2008, 09:50

quote:
Originally posted by dardofly

quote:
Originally posted by Horizon 94
OT per Dardo: Tanti saluti da Antonio Rossi di Bisceglie!!! [:D][:D][:D][:D]


... qualcosa mi dice che dietro questo nick si nasconde una ... Stratocaster autografata da Steve [;)][;)]


Hai centrato in pieno, sono Ambra![:D][:D]
La sorpresa è l'elemento di fondo della mia vita...
Horizon
England Seller
England Seller
 
Posts: 903
Joined: 12 Sep 2008, 16:27
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Romeo » 01 Nov 2008, 11:18

Che qui al sud non viene a suonare mai nessuno è tremendamente vero....!!!Quindi 10-100-1000 Iq!!!!!!!!Continua, avrai sempre e comunque il nostro appoggio, da parte mia incondizionato....preferisco sentirmi i Musical box in un teatro qualsiasi che non sentirli proprio![^][;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Mag6g » 01 Nov 2008, 11:38

Carissimo iq innanzitutto tanti saluti. Ero ntreressato a chederti se al concerto saranno vendute anche magliette o gadget dei Musical Box.[:p]
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby GenesisFan » 01 Nov 2008, 13:01

quote:
Originally posted by Mag6g

Carissimo iq innanzitutto tanti saluti. Ero ntreressato a chederti se al concerto saranno vendute anche magliette o gadget dei Musical Box.[:p]



beh si come a tutti i concerti ci sarà il merchandaising!

ma attendiamo la risposta dell'organizzatore
GenesisFan
Revelator
Revelator
 
Posts: 30
Joined: 15 Sep 2008, 08:18
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby GenesisFan » 01 Nov 2008, 13:12

quote:
Originally posted by Romeo

Che qui al sud non viene a suonare mai nessuno è tremendamente vero....!!!Quindi 10-100-1000 Iq!!!!!!!!Continua, avrai sempre e comunque il nostro appoggio, da parte mia incondizionato....preferisco sentirmi i Musical box in un teatro qualsiasi che non sentirli proprio![^][;)]




quoto!!!! quotooo!!! ho scritto un post simile nella sezione MB by bitritto! [;)]

volevo chiedere a IQ se ci sono ancora posti perchè il gruppo di 12 persone non è sicuro quindi vorrebbero prendere il biglietto al botteghino c'è disponibilità?
dai ragazzi sosteniamo l'organizzatore IQ!!
GenesisFan
Revelator
Revelator
 
Posts: 30
Joined: 15 Sep 2008, 08:18
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 01 Nov 2008, 18:16

carissimo dardofly, quando tu hai suonato su quel palco io ero li che ti ascoltavo, e se vuoi sapere la verita' quella che era l'artista che voi avete fatto da spalla,a noi non ci interessava per niente, prova a ricordarti meglio non vorrei che l'impianto su cui avete suonato fosse quasi simile a quello che tutti quanti noi abbiamo in casa? [:-D] era una batutta scherzosa[;)] ti posso solo dire che il concerto delle ORME e' stato grandioso e la qualita' audio perfetta, per gli amici che mi chiedono se i MUSICAL BOX venderanno le magliette e quant'altro penso propio di si.lo fanno in tutti i concerti[:p] volevo un consenso cosa ne pensate di PFM CANTA DE ANDRE'AL PALATOUR DI BITRITTO? A VOI LA SENTENZA[;)]
quote:
Originally posted by dardofly

quote:
Originally posted by Horizon 94
OT per Dardo: Tanti saluti da Antonio Rossi di Bisceglie!!! [:D][:D][:D][:D]


... qualcosa mi dice che dietro questo nick si nasconde una ... Stratocaster autografata da Steve [;)][;)]

iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 01 Nov 2008, 18:19

CERTO CHE CI SARANNO I BIGLIETTI AL BOTTEGHINO![:)]
quote:
Originally posted by GenesisFan

quote:
Originally posted by Romeo

Che qui al sud non viene a suonare mai nessuno è tremendamente vero....!!!Quindi 10-100-1000 Iq!!!!!!!!Continua, avrai sempre e comunque il nostro appoggio, da parte mia incondizionato....preferisco sentirmi i Musical box in un teatro qualsiasi che non sentirli proprio![^][;)]




quoto!!!! quotooo!!! ho scritto un post simile nella sezione MB by bitritto! [;)]

volevo chiedere a IQ se ci sono ancora posti perchè il gruppo di 12 persone non è sicuro quindi vorrebbero prendere il biglietto al botteghino c'è disponibilità?
dai ragazzi sosteniamo l'organizzatore IQ!!


iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby percuoco » 01 Nov 2008, 19:26

Come ho già detto sull'altro topic, vi prego di non floodare....

tra l'altro - chiedo ai mods - non sarebbe il caso di spostare i due topic sui MusicalBox nella sezione MelodyMaker o RockProgressivo ?

Grazie

[:)]
Last edited by percuoco on 01 Nov 2008, 19:31, edited 1 time in total.
"Fantastico, bisogna riconoscere, questa gente ci sa fare, fantastico!" (A. Cerruti)



Un pensiero che vi accora ? Un dubbio che ve rode ? Leggete le [url="http://www.highinfidelity.net/genesisforum/faq.asp"]FAQ[/url] grazie...
User avatar
percuoco
Lamb
Lamb
 
Posts: 4024
Joined: 31 Dec 2005, 15:26
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Hogweed » 01 Nov 2008, 19:31

Si Perc, mi sembra la sezione migliore![;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby rikk » 02 Nov 2008, 05:35

quote:
Originally posted by iq 64

qualcuno si e' permesso anche di scrivere che il palatour come audio non va bene,volevo chedergli se in italia conosce qualche posto dove l'audio e'perfetto? se esiste ce lo faccia sapere! mi e' parso di capire anche che sia un musicista!



Puoi, di grazia, quotare il post dove il musicista ha scritto (testuale) che il palatour non va bene come audio?

L'elenco di posti dove l'audio è ottimale, comincia con l'Arena di Verona (tanto per dirne uno di molto antico) e finisce con l'Auditorium di Roma (forse l'ultimo realizzato).
rikk
Revelator
Revelator
 
Posts: 35
Joined: 04 Sep 2008, 06:17
Location: Togo

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Mag6g » 02 Nov 2008, 06:35

Iq mi rispondi alla domanda sul marchandise?
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Senka76 » 02 Nov 2008, 07:11

ti ha risposto, ha detto che verranno venduti gadgets quasi sicuramente, dato che anche negli altri concerti è così[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Romeo » 02 Nov 2008, 09:00

Permettetemi di andare un po' OT : Il concerto della PFM sarebbe a dir poco FANTASTICO, li ho appena visti qui in provincia di Foggia!
Iq, ma tu su Foggia non lavori?[:)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby Mag6g » 02 Nov 2008, 09:28

quote:
Originally posted by iq 64

volevo un consenso cosa ne pensate di PFM CANTA DE ANDRE'AL PALATOUR DI BITRITTO? A VOI LA SENTENZA[;)]

pur avendoli visti recentemente non ci penserei due volte a tornaro.[:p] Un concerto magnifico.
Mag6g
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 430
Joined: 10 Aug 2007, 11:50
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby iq 64 » 02 Nov 2008, 13:45

ciao rikk
hai perfettamente ragione,ma noi vogliamo organizzare i concerti in puglia, no verona ,no roma,credo che forse sia arrivato il momento che nel meridione ci svegliamo un po' ti pare?[;)]e tra l'altro se lo dice anche lucio fabbri (pfm)che in italia posti per suonare con una resa audio perfetta non ce ne sono tanti,e che dobbiamo sempre adattarci a strutture che nascono solo ed esclusivamente per lo sport.
vedi il Palalottomatica, l'ultimo concerto dei QUEEN ERA UNO STRAZIO[!:-!][X-P]ritornando ai Musical Box, e' gia' andata in diretta su www.radiosoundcity.net/radio/ venerdi' scorso l'intervista a noi organizzatori sull'evento e pare che per venerdi' prossimo saremo ospiti nei loro studi per un altra diretta, chiaramente si parlera' dei Genesis e di questo grande evento che siamo riusciti a portare al sud
quote:
Originally posted by rikk

quote:
Originally posted by iq 64

qualcuno si e' permesso anche di scrivere che il palatour come audio non va bene,volevo chedergli se in italia conosce qualche posto dove l'audio e'perfetto? se esiste ce lo faccia sapere! mi e' parso di capire anche che sia un musicista!



Puoi, di grazia, quotare il post dove il musicista ha scritto (testuale) che il palatour non va bene come audio?

L'elenco di posti dove l'audio è ottimale, comincia con l'Arena di Verona (tanto per dirne uno di molto antico) e finisce con l'Auditorium di Roma (forse l'ultimo realizzato).



iq 64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 111
Joined: 31 Oct 2008, 08:14
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby pazzouomoluna » 02 Nov 2008, 20:19

Ho visto la PFM due volte in 4 mesi, la prima vicino Gallipoli (estate 2007) all'aperto e si sentiva che era una meraviglia, la seconda a Gioia del Colle al Palasport il 28 dicembre 2007... ragazzi, uno strazio [X-P][X-P]
Si sentiva malissimo, pero li rivedrei volentieri anche a Bitritto (per andare a Gioia mi sono sciroppato 120 km per andare e altrettanti a venire)... per cui, se capita qualcosa, mettetemi in lista spettatori con qualche mio amico che sicuramente ci sara!! [;)][:)]
P.S. Vorrei postare una foto in cui "abbraccio" Patrick Djivas [:D] come si fa?
Buonanotte a tutti ragazzi [;)][:)][;)]
Last edited by pazzouomoluna on 02 Nov 2008, 20:20, edited 1 time in total.
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby radio » 03 Nov 2008, 16:20

[quote]Originally posted by iq 64

volevo un consenso cosa ne pensate di PFM CANTA DE ANDRE'AL PALATOUR DI BITRITTO? A VOI LA SENTENZA[;)] [quote][i]

MAGARI!!![8:-x][:p]
sail away
radio
Trespasser
Trespasser
 
Posts: 94
Joined: 23 Feb 2008, 07:19
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby AGGROVIGLIATO » 05 Nov 2008, 07:17

AMICI DI TORINO,lo riconfermo,per i MUSICAL BOX di milano ho 2 posti auto !
se vi puo' interessare scrivetemi nella mail
A.
AGGROVIGLIATO
England Seller
England Seller
 
Posts: 608
Joined: 07 Nov 2006, 09:49
Location:

NOVITA' MUSICAL BOX

Postby uppg34 » 06 Nov 2008, 13:26

quote:
Originally posted by uppg34

Risulta anche a qualcuno di voi che i concerti italiani dei TMB saranno aperti dai The Watch, non so se con loro materiale o con canzoni dei Genesis?



Non importerà niente a nessuno, ma mi rispondo.
Sì, hanno aperto Mantova ed apriranno Roma
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

Previous

Return to Cover band

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests