riflettiamo un pò su questo...

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 17 Feb 2009, 12:49

lo posto così come l'ho appena letto dal sito del Corriere della Sera :

(Ansa)
ROMA - «In un Paese normale il presidente del Consiglio avrebbe già rassegnato le sue dimissioni». Antonio di Pietro commenta così la condanna a 4 anni e 6 mesi inflitta dal tribunale di Milano all'avvocato inglese David Mills «in quanto fu corrotto- sottolinea il leader dell'Idv- con almeno 600 mila dollari da Silvio Berlusconi per testimoniare il falso in due processi».

Ma il punto, insiste l'ex pm, è che «se Mills è stato condannato in quanto "corrotto" significa che abbiamo un corrotto, ma anche un corruttore». Di Pietro nutre comunque poca fiducia: «Si sa come vanno le cose in Italia rispetto agli altri paesi occidentali: in America, Obama ha mandato via i ministri che avevano avuto problemi con il fisco; in Italia, se corrompi un testimone, vai a fare il presidente del consiglio», dice sferzante. E del resto, attacca il leader di Idv, Berlusconi oggi «non è stato processato perché, per evitare il processo, si è fatto fare il lodo Alfano». [:|][:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby windshield74 » 17 Feb 2009, 13:07

La spiegazione sta tutta nelle prime quattro parole di Di Pietro, "in un paese normale", che non corrisponde alla situazione odierna del nostro paese...
Tra l'altro già qualche tempo fa Berlusconi avrebbe dovuto dimettersi dopo la sentenza della cassazione che condannava Previti per aver corrotto Squillante in merito all'attribuzione del gruppo mondadori, che infatti finì a Belrusconi.
Minimo, una volta accertato l'acquisto fatto in modo sleale, avrebbe dovuto privarsene, ma nessuno ha detto niente, lui figuriamoci ed oggi eccolo li, tranquillo, beato, sempre più amato e venerato nonostante tutto e tutti.....

Dall'altra parte abbiamo un'opposizione vincente, con un partito riformista sotto il 30%, uno pseudo leader che dalla sua discesa in campo fatta l'anno scorso (che tra l'altro dette il colpo finale al governo prodi) ha perso 5 elezioni su 5 e ora rassegna le dimissioni e una sinistra "extra parlamentare" ancora attaccata alle giacche di tweed del Berti.....
Dio che tristezza.....

PS1: Il tanto vituperato e oltraggiato Romano Prodi comincia ad essere rivalutato anche dal centrodestra...[:-I][:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Rosario » 17 Feb 2009, 13:28

Io non mi sorprendo piu di niente...ed questa la cosa che mi fa piu paura...se tutti avessero questa reazione,berlusconi potrebbe fare quello che vuole...
..He turns his head so slowly round...I cry out help before he can be gone...And he looks at me without a sound...
Rosario
England Seller
England Seller
 
Posts: 775
Joined: 09 Apr 2007, 13:16
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby thewickedlady » 17 Feb 2009, 13:35

fa già quello che vuole, proprio per questo perchè ormai noi non ci aspettiamo niente, e non ci crediamo perchè non abbiamo nessuno che ci rappresenta veramente che contrasta lo schifo che combinano e l'unico che dice qualcosa di più è Di Pietro, che non avrei mai pensato di poter sostenere...il resto è inesistente.
Prima la gente si incaz...a adesso subisce senza reazione.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Duke of Mar » 17 Feb 2009, 14:58

C'è poco da riflettere... l'Italia è un paese finito... FINITO... [xx(]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Zeppelin » 17 Feb 2009, 15:38

Il problema non è tanto berlusconi in sè, ma l'atteggiamento delle persone che riescono, davanti all'evidenza, non tanto a negarla, ma a ridurne l'importanza. Sento frasi del tipo: "sì, è un disonesto, però almeno non è come prodi che non fa niente. Preferisco un disonesto che fa qualcosa piuttosto che un onesto che non fa nulla".
O la gente si è stufata (o non ha nemmeno la voglia di impegnarsi in un pensiero rivolto alla politica, quindi non ha tempo nemmeno di stufarsi) di fare qualcosa, o è diventata una pecorella ammaestrata con il prosciutto sugli occhi.
Di sicuro non c'è l'interesse per la totalità del paese, ma solo ad un riscontro puramente personale abbandonandosi all'equazione "abbassa le tasse = lo voto".
Basta pensare alla lega nord: marocchini farabutti, rumeni stupratori e zingari ladri. Ma alla fine abbiamo ancora casi di stupro, spaccio e furti. Con ciò non voglio dire che scuso gli aggressori, anzi, li biasimo sotto tutti i punti di vista, rumeni o italiani, senza discriminazione (in negativo chiaramente). Ma è quanto meno simbolico il fatto che le parole, per i votanti, contano molto più dei fatti. E così si rassicurano.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 18 Feb 2009, 07:37

Non è Berlusconi che deve vergognarsi, siamo noi che dobbiamo vergognarci di che razza di popolo "incivile" siamo[xx(][xx(]...nei Paesi in cui cultura, libertà, democrazia, rispetto, giustizia hanno un senso ed un significato, certe cose non succedono e non succederanno mai!
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby Rael1978 » 18 Feb 2009, 08:45

Anche io non mi stupisco di niente.
Berlusconi era gia' stato previsto nel 1973,da un noto cantautore italiano :

Guardate e stupitevi [:0]: http://www.youtube.com/watch?v=svkKiwyH7ZI

In un paese normale Berlusconi non sarebbe ne'capo del governo,ma nemmeno in parlamento.
Da quando lui e' entrato in politica,nel 1994 l'Italia e'diventata un paese via via sempre piu' "anormale" dove si sono persi anche quasi tutti i valori civili,e dove lui puo' fare quello che vuole incluse Leggi Ad Personam,e contro Personam (vedi Eluana).
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 18 Feb 2009, 08:49

un filosofo Greco (forse Solone, non ricordo di preciso) espresse già oltre 2000 anni fà questo pensiero :

la giustizia è come la tela di un ragno, che cattura gli insetti piccoli, ma quelli più grossi riescono a romperla e fuggono via...

faceva pressapoco così se non ricordo male...

tanto per fare notare che già allora... e come si può vedere, la pratica è ancora seguitissima e perfettamente appropriata al "caso Mills"(il pesce piccolo) senza dovere nominare "il PESCE GROSSO" noto a voi tutti...

se poi al "pesce grosso" viene consegnato un paese intero (e non alludo alle recenti dimissioni annunciate da W.Veltroni), allora questi può costruirsi una giustizia a proprio modo di pensare ed agire... e non aggiungo altro perchè già questo è sufficiente per prendere PAURA!! ...e riflettere verso dove stà andando l'Italia...
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby highinfidelity » 19 Feb 2009, 07:10

Come sempre brillano per la loro assenza i commenti dei nostri simpatici amici che hanno votato destra.

Avranno saputo di questa sentenza?

Solitamente li vedo molto, molto male informati. Sara un caso?
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8095
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

riflettiamo un pò su questo...

Postby Rael1978 » 19 Feb 2009, 08:28

Un mio amico che non aveva internet ha sempre votato Berlusconi,ma dopo essersi informato bene,non lo fara' mai piu.
Riascoltatevi le canzoni di Edoardo Bennato su Youtube,montate con le immagini,specie Detto tra noi,una scomoda verita',oppure Berlusconi presenta:In Prigione In Prigione,e Il Burattinaio,sono state scritte piu' di 30 anni fa,ma sembrano tutte ispirate alla attuale politica dello psiconano !
Grande Edo,un cantautore extra-Genesis che io adoro !
Sara' un caso che in radio non lo fanno piu' sentire,preferendo canzonacce di... cacca ??? [:-I][;)]
Rael1978
Lamb
Lamb
 
Posts: 1285
Joined: 07 Mar 2008, 14:12
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 19 Feb 2009, 08:33

Io dovrei essere uno che che si dà la zappa sui piedi, dato che anche se non ho votato direttamente "Big Fish"
alle ultime "politiche" ho votato per una corrente di destra che alla fine gli si è coalizzata, quindi devo
riconoscere l'errore... e lo riconosco.
Il problema va oltre la pura ideologia politica. Ormai queste sono morte e defunte.
L'unica vera ideologia che sembra regnare e trovare sopravvento in questo paese è quella del denaro. Possibilmente solo per se stessi senza un minimo di spirito civico e sociale. E senza spirito nazionale.

Ormai penso che la maggiorparte di coloro che hanno votato l'attuale governo ne condividano le idee non tanto a livello di ideali ma di pura pratica, cioè
quelle di creare sempre più divario di ricchezza tra coloro che sono in grado di evadere fiscalmente e quelli
che non lo sono. Facendo parte a quest'ultima categoria, il mio errore vale doppio, perchè anche se non ho
mai pensato politicamente come quelli di sinistra, in questo caso avrei dovuto votare perchè Berlusconi non
andasse al potere. E visto lo sfacelo che stà succedendo a sinistra, sono ancora più preoccupato, pensando al
paese in cui ci troviamo, dove chi comanda e impera non viene mai scalzato anche quando colto in flagranza di
reato. E' successo per 50 anni per un gobbo che ha comandato, e succede ora per un nano che gli ha preso
eredità e testimone storico. Grazie anche ai poteri "forti" con i quali sono stati collusi storicamente sia il
gobbo ed ora il nano. Unica speranza è che il nano ha superato la settantina... certo che se dura quanto il gobbo che quest'anno è arrivato lucido alla soglia dei novanta... E' inutile, questo paese non cambierà mai. O almeno, molto molto difficilmente potrà
accadere.[:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Raven » 19 Feb 2009, 08:54

Io voto centro-destra ma, come ho già scritto in altre situazioni, non mi abbandono a discussioni "post-per-post" perchè le detesto.
Non per questo mi sento una pecorella ammaestrata. Ragiono con la mia testa e permettetemi di dire che, se l'attuale classe dirigente al governo non è un capolavoro di rettitudine (e sono il primo ad ammetterlo), non vedo però una reale alternativa politica dall'altra parte.
Su molte cose vado controcorrente e mi assumo le responsabilità di ciò che dico. Come detto però, preferisco parlarne di persona. Per cui scusate se non entro nell'agone.
Amo riflettere sulle cose e rifuggo come la peste da un virus manicheo, che fa vedere il bene tutto da una parte e il male assoluto dall'altra. Le cose sono molto più complesse.
Apprezzo chi prova a dare le ragioni di quello che pensa, indipendentemente dalla sua collocazione ideologia o politica. Buona discussione.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby genesina_94 » 19 Feb 2009, 09:04

quote:
Originally posted by Duke of Mar

C'è poco da riflettere... l'Italia è un paese finito... FINITO... [xx(]


poche parole ma buone...

aspetto la maturità per potermene andare dall'italia[:.-(]...difficile che si risolva una situazione come questa con le teste di ***** che hanno la maggior parte degli italiani...(non mi riferisco a voi...[:D][;)])
"...and I beg, yes I beg, that all who touch this spring may share my fate..."

c'era una volta un ciclope strabico...
genesina_94
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 322
Joined: 15 Jul 2008, 16:27
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Zeppelin » 19 Feb 2009, 09:26

Detto sinceramente: non trovo corretto il comportamento di Raven. E' la seconda volta che leggo "scrivo una volta sola, ma non risponderò più perchè preferisco parlare di persona". Ora, anch'io rifuggo dalle nuove frontiere elettroniche di conversazione (sms, facebook etc), ma il Forum è fatto apposta per tentare di riproporre una conversazione faccia a faccia tra persone che abitano lontano, nel caso specifico noi, gli amanti dei Genesis. Ma non è questo il punto.
Secondo il mio modesto parere è molto facile parlare e chiudere immediatamente il discorso perchè "[le] discussioni "post-per-post" [...] le detesto". Se le odi allora tanto vale non scrivere più nulla.
Perchè dico questo? Per il semplice fatto che il forum è uno spazio dove quello che diciamo è sottoposto a giudizio altrui, ma non solo. Questo giudizio lo possiamo leggere, perchè gli altri scrivono quello che pensano di noi. Dire la nostra e chiudere la discussione non è, a mio avviso, giusto, nè responsabile.

Raven, non voglio fare il maestrino, ma questa è la mia opinione basata su quello che ho letto sui tuoi ultimi post (riguardanti soprattutto politica\etica). Spero di essermi sbagliato e sono convinto che mi farai cambiare idea con una tua risposta. Forse, più semplicemente, non ti capisco.[:)][;)]
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 19 Feb 2009, 09:53

quote:
Originally posted by Raven

...permettetemi di dire che, se l'attuale classe dirigente al governo non è un capolavoro di rettitudine (e sono il primo ad ammetterlo), non vedo però una reale alternativa politica dall'altra parte.




Che si voti destra o sinistra, che si propenda più verso destra o sinistra, ci sono dei fatti storici inconfutabili perchè provati che dovrebbero fare pensare:

- il senatore a vita Giulio Andreotti si è visto assolto in terzo grado dall'imputazione di collusione mafiosa
non perchè il fatto non è esistito, piuttosto perchè i fatti sono caduti in prescrizione. Oh, MA CI RENDIAMO
CONTO? VI RENDETE CONTO? E' stato accertato che Giulio Andreotti abbia avuti contatti a più riprese con stefano bontate, ai vertici della mafia "perdente" in quanto falcidiata dai "corleonesi di riina, ed abbia avuto rapporti con i cugini salvo, con il boss vito manciaracina e con il boss vito ciancimino, tutta gente dall'elevato grado di onorabilità in quanto mafiosi e ai quali tolgo volutamente la maisucola ai nomi perchè gente così per me si merita altro...

La prescrizione glie l'hanno data su un piatto d'argento in quanto la sentenza era già pronta per essere emessa,
e l'hanno appositamente posticipata di alcuni mesi (dal 2002 al 2003) appunto perchè comodamente potessero gli
atti cadere in prescrizione...

La sentenza di primo grado (del 23 ottobre 1999) è confermata da quella d'appello (del 2 maggio 2003), che la riforma soltanto trasformando l'assoluzione in prescrizione del reato di associazione a delinquere, comunque «commesso fino alla primavera del 1980». Dunque il senatore Andreotti per i suoi rapporti con Cosa nostra è stato riconosciuto responsabile, fino al 1980, del reato di associazione a delinquere (l'associazione mafiosa, con l'articolo 416 bis, è stata introdotta solo dopo i fatti contestati).

Parlo di uno che tra le altre cose è stato 7(sette) volte presidente del consiglio dei ministri del Parlamento Italiano.

VI SEMBRA UN PAESE NORMALE COME TUTTI GLI ALTRI, QUESTO?


vogliamo parlare di "All Iberian"(vi dice nulla questo nome??) e di Craxi & Berlusconi, scatole cinesi e finanziamenti illeciti ???



poi chissà perchè quando un giudice qualsiasi comincia ad indagare sulle COOP "rosse" viene immediatamente
deposto e dirottato ad altri incarichi...

poi chissà perchè quando sembrano evidenti i contenuti di intercettazioni telefoniche a sfondo Unipol-Massimo D'Alema-Piero Fassino-scalata banca Anton Veneta, tutto viene messo a tacere ed il gip Clementina Forleo destinata ad altri incarichi...

VI SEMBRA UN PAESE NORMALE COME TUTTI GLI ALTRI, QUESTO?



ed ora l'avvocato Mills condannato a 4 anni e 6 mesi in primo grado per accertata e provata corruzione da parte della Fininvest...


il bello è leggere cosa ne pensano di noi italiani, di Berlusconi e dell'entourage di quest'ultimo le principali testate giornalistiche estere a proposito di quest'ultimo fatto...
Tra gli altri, il "New York Times" sentenzia :

"Più Berlusconi riesce a manipolare il sistema a suo vantaggio, più gli italiani sembrano ammirarlo".

proprio un bel quadro, non c'è che dire...


QUESTO NON E' UN PAESE COME TUTTI GLI ALTRI...[:-|][:-!]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby smiroldo » 19 Feb 2009, 14:13

quote:
Originally posted by Raven

Io voto centro-destra ma, come ho già scritto in altre situazioni, non mi abbandono a discussioni "post-per-post" perchè le detesto (...) Per cui scusate se non entro nell'agone (...) Amo riflettere sulle cose e rifuggo come la peste da un virus manicheo, che fa vedere il bene tutto da una parte e il male assoluto dall'altra.


christian, credo tu sappia quanto ti stimi (nonostante non ci si sia mai conosciuti personalmente) per quello che fai, per i tuoi interventi, ecc ecc.
però francamente non capisco questo tuo intervento. intervenire in un topic per dire "scusate, ma non intervengo" non ha alcun senso, scusa, senza polemica! [;)]
tanto vale non intervenire proprio, ti pare? se a me una discussione non interessa, non vi partecipo, punto.
e poi, scusami, ma quando dici frasi tipo "amo riflettere sulle cose" tendi ad essere - involontariamente, non c'è dubbio - un pò offensivo nei confronti dei forumisti, tutti. perchè secondo me qui dentro TUTTI amano riflettere sulle cose, non credo ci sia alcuno che si lascia andare alle scorciatoie mentali o ai luoghi comuni o al "sentito dire". questo non è il bar dello sport, con tutto il rispetto per i tifosi...anzi, direi che in questo forum c'è un bel pezzo di umanità che lascia tante speranze.
poi vorrei sapere chi si è mai sognato di sostenere che c'è "il bene tutto da una parte e il male assoluto dall'altra" - parole tue, testuali. ma mi dici chi l'avrebbe detto??? [:-I][:-I][:-I]

io capisco i tuoi timori di fraintendimenti, comprendo che, faccia a faccia, si discuterebbe con ben altri risultati, ma è anche vero che qui dentro c'è gente che sa ragionare [;)]
non a caso i coglioni (che abbondano a destra e a sinistra) sono stati ripetutamente bannati...

immagino che, per tua coerenza, non risponderai a questo mio messaggio, però ti dico: è un peccato [O:-)]. con immutata stima [:)]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby smiroldo » 19 Feb 2009, 14:17

zep, giuro che non avevo letto il tuo intervento [:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Zeppelin » 19 Feb 2009, 15:46

Figurati. Anzi, colgo l'occasione per scusarmi con Raven nel caso in cui avesse interpretato il mio intervento come un'offesa o un rimprovero. Smiro è riuscito a dire le stesse cose, senza intaccare quella stima che provo anch'io nei confronti di Raven.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

riflettiamo un pò su questo...

Postby Phoberomys » 19 Feb 2009, 16:15

Io invece capisco il camera- ehm, collega Raven [:D] (se leggi, sto chiaramente scherzando).
Nemmeno io me la sento di intervenire: il forum è così dichiaratamente, univocamente schierato - e non c'è nulla di male, sia ben chiaro - che almeno personalmente non penso di riuscire ad apportare validi elementi di contraddittorio. Praticamente da solo.
Anche perché da un bel po' voto a destra (e continuerò a farlo) senza minimamente crederci: non condivido questa fortuna con i colleghi sinistrorsi che si ritrovano a "credere" in questo o in quell'altro leader.
Ho poco da credere: so che Berlusconi è un malfattore, che gli ANnini sono fascisti in doppiopetto, che la Lega fa appello ai più bassi istinti della popolazione.
Il problema è che a mio giudizio, e a giudizio di tanti altri che non sono necessariamente bestiacce analfabete indottrinate, la sinistra è molto peggio. Alla prova dei fatti. In concreto.
E per questo, nelle prossime elezioni (amministrative, europee, prossime politiche, rappresentanza di pianerottolo [;)]) e per lungo tempo, perderà di brutto. Non perché 'non sono stati capiti': la gente ha capito benissimo che fanno schifo. Persino più schifo di Berlusconi con tutte le sue condanne.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Zeppelin » 19 Feb 2009, 16:39

quote:
Originally posted by Phoberomys

la gente ha capito benissimo che fanno schifo. Persino più schifo di Berlusconi con tutte le sue condanne.


Su questo ci sarebbe da discutere. La Domanda è: "meglio un governo che fa schifo o un governo capeggiato da un imbroglione?"
La risposta non è facile ed io tenderei a votare il governo schifoso. Ma con mille riserve. Tu Phobe voti a destra senza crederci, io a sinistra senza crederci. Mi sembra che siamo sullo stesso piano.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

riflettiamo un pò su questo...

Postby smiroldo » 19 Feb 2009, 20:26

si, appunto, stiamo sullo stesso piano.
non capisco perchè phob continui a vedere quest'immagine di "compagni" che "ci credono". boh. io ripeto per la milionesima volta di non aver votato, nè credo minimamente in futuro lo farò. e comunque, "compagno" non mi sono mai sentito.
piuttosto mi chiedo - sempre per la milionesima volta - come si possa votare uno che si giudica un malfattore. come se a quel punto non fosse meglio non votare.

oh, il giorno che incontrerò UNO che dica "si, ho votato berlusconi (o simili) e sono felice di averlo fatto"...mi andrò a battezzare.
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby highinfidelity » 20 Feb 2009, 05:20

Ineccepibile il discorso di Phobe, cosi' come le risposte seguenti.

Sono sempre stato il primo a dire che i governi di sinistra non ci hanno certo fatto sognare, e che si poteva fare molto di piu'.

Un conto pero' e' poter fare di piu', un altro e' essere un ladro matricolato, demolire il paese a partire dalla sua costituzione, ridurre la scuola in uno stato pietoso, fare continue figure di merda che portano a gravi incidenti diplomatici (vedasi il nostro ambasciatore in Argentina richiamato urgentemente a palazzo), vendersi al Vaticano su QUALUNQUE argomento, ritenere la magistratura un branco di coglioni, essere un P2ista.

Io capisco che il messaggio della sinistra possa non piacere a tutti, pero' bisogna anche vedere un attimino di non darsi la zappa sui piedi.

Esempio: mi danno fastidio gli immigrati. Sono sicuro di voler votare il partito che rappresenta confindustria & c., e che di immigrati ne vorrebbe A FROTTE per schiavizzarli a costo zero nelle fabbriche e nella raccolta dei pomodori?

Esempio: voglio uno stato di polizia perche' ho paura della criminalita'. Sono sicuro di voler votare un partito che regolarmente riduce i fondi per la polizia, questa volta addirittura del 60% tant'e' che ci sono soldi solo piu' per il rabbocco dell'olio alle volanti, e poi mi prende per il culo dicendo che manda l'esercito?

Eccetera eccetera.
<< Conoscete voi spettacolo più ridicolo di venti uomini che s'accaniscono a raddoppiare il miagolìo di un violino? >>
(Luigi Russolo, Intonarumorista. 1913.)
________________________

In dubbio, consultate le FAQ
User avatar
highinfidelity
ADMINISTRATOR
ADMINISTRATOR
 
Posts: 8095
Joined: 02 Jul 2003, 23:54
Location: Torino

riflettiamo un pò su questo...

Postby Hogweed » 20 Feb 2009, 05:23

quote:
Originally posted by highinfidelity


Esempio: mi danno fastidio gli immigrati. Sono sicuro di voler votare il partito che rappresenta confindustria & c., e che di immigrati ne vorrebbe A FROTTE per schiavizzarli a costo zero nelle fabbriche e nella raccolta dei pomodori?

Esempio: voglio uno stato di polizia perche' ho paura della criminalita'. Sono sicuro di voler votare un partito che regolarmente riduce i fondi per la polizia, questa volta addirittura del 60% tant'e' che ci sono soldi solo piu' per il rabbocco dell'olio alle volanti, e poi mi prende per il culo dicendo che manda l'esercito?

Eccetera eccetera.




Questi sono esempi piuttosto lampanti che rispecchiano ahimè una parte dell'elettorato di destra...
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby genesisforever » 20 Feb 2009, 06:03

Per me ormai i concetti di "destra e sinistra" sono preistoria. Bandierine. Parrocchie.
Da anni ho deciso di votare sui contenuti, fragandomene dell'appartenenza.
Il problema è che contenuti non ne vedo più... Credibilità ancora meno.
Capisco i giovani che decidono di abbandonare questo paese senza speranze, e non escludo di imitarli in futuro.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Phoberomys » 20 Feb 2009, 06:16

quote:
Originally posted by smiroldo

si, appunto, stiamo sullo stesso piano.
non capisco perchè phob continui a vedere quest'immagine di "compagni" che "ci credono".


Dal thread "Le dimissioni di Uòlter":

Thewickedlady "io sì l'ho votato ed avevo investito delle speranze"

The Knife "Non so, io Veltroni l'avevo votato, proprio perchè mi piaceva come persona"

Rosario "si io ci credevo...ed è capitato male;un leader bruciato,purtroppo."

Hogweed "Io credevo in Walter e non mi vergogno a dirlo"

Mozo "Avevo scritto mesi fa' su questo Forum, che questa era l' ultima occasione che davo alla politica per coinvolgermi"

Windshield74 "Tuttavia speravo, in un'ottica futura, di vedere finalmente un partito forte, chiaro, coeso al suo interno, con una linea politica precisa e forse questa mi senbrava l'occasione giusta"

Behind the Cage "Io invece ci credevo, ci credo e voglio continuare a crederci.

Oppure sono apparsi su un forum parallelo di un pianeta parallelo in una dimensione parallela? [:D]
La solita disinformacija comunista! [;^(]
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 06:33

Il concetto che dovrebbe fare pensare e che mi sembra particolarmente grave è che a una persona che possiede
3 emittenti televisive private
(e ne controlla -in qualche modo più o meno velato- almeno 2 pubbliche) e che
possiede buona parte dell'editoria, sia data possibilità di governare al vertice.

Questo è un caso che non trova eguali in altri paesi industrializzati e vincolati da democrazia.
Paesi a noi vicini dove le regole "dell'antitrust" e conflitto d'interesse sono vincolati sotto ben altri sigilli e controlli...

Poi effettivamente un governo di destra che taglia fondi (1 miliardo di euro solo per il 2008) alle forze di polizia è un controsenso totale.

Il fatto è che non "c'è più trippa per gatti", torniamo sempre all'origine della madre di tutti i problemi
costituito dall'enorme debito pubblico che grava sul paese, ora maggiormente aggravato dalla crisi internazionale
in atto. Un paese con quel livello di debito come l'Italia deve finanziare il proprio debito emettendo obbligazioni (bot, cct, ctt etc) alle quali deve riconoscere interessi nel tempo, che da qualche parte devono pur essere presi, se no l'italia va "in default" e rischia di fare la fine dell'Argentina di qualche anno fà. Visto che in questo paese l'unica cosa che si evita è togliere privilegi ai ricchi toccando i loro soldi, i fondi per trovare gli interessi da corrispondare si trovano tagliando i fondi per la scuola, per la sicurezza, per il sociale, etc etc... proprio una bella situazione! [:(]
Last edited by aorlansky60 on 20 Feb 2009, 07:31, edited 1 time in total.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby genesisforever » 20 Feb 2009, 06:45

quote:
Originally posted by aorlansky60

Il Il fatto è che non "c'è più trippa per gatti", torniamo sempre all'origine della madre di tutti i problemi
costituito dall'enorme debito pubblico che grava sul paese, ora maggiormente aggravato dalla crisi internazionale in atto.



Infatti, ormai il deficit ha raggiunto dimensioni tali da divenire un danno irreparabile.
Per questo temo non ci siano più speranze per l'Italia.
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Raven » 20 Feb 2009, 07:19

Anche i pazzi sono coerenti con loro stessi e solo gli stupidi non cambiano idea o mantengono una coerenza illogica fino alla fine. Perciò, facendo volentieri un'eccezione alla regola, intervengo per precisare meglio la mia posizione e per evitare fastidiosi fraintendimenti.
Sono intervenuto perchè mi sono sentito "chiamato in causa" da un post di high, se non sbaglio, che si chiedeva dove fossero gli elettori di destra, quando uscivano fuori certe cose. Diciamo che ho voluto far suonare la mia timida, flebile campanella.
Ora, come ho già ribadito altre volte allo stesso high, a cui non ho bisogno di ribadire la mia profonda stima perchè la conosce, in tutto e per tutto, mi sembra doveroso precisare che non mi sembra di offendere volontariamente o involontariamente nessuno, quando dico che amo riflettere sulle cose. Perchè vedo che anche voi amate riflettere sulle cose, esattamente come me. Semplicemnte per me non è il massimo farlo "per post". E' sicuramente un mio limite, ci mancherebbe; ma è un metodo che proprio non mi è congeniale. In passato, ho fatto l'errore d'impastoiarmi in discussioni come queste e ho soltanto perso tempo ed energie. Con questo, non voglio dire (ripeto) che non valga la pena discutere, vista anche la levatura culturale degli interlocutori. Ma, abbiate pazienza, proprio non è il metodo che mi "corrisponde". Ribadisco, il limite è mio, non vostro.
Sulla questione del manicheismo, caro smiro, non mi riferivo a nessuno in particolaare, questo è chiaro... facevo più che altro una considerazione generale che mi deriva dall'esperienza: parlando con la gente, è difficile vedere qualcuno che esca fuori da una catalizzazione del tipo "Berlusconi è il diavolo, il nemico, ecc" e così per l'altra parte politica. Io detesto questo modo di procedere e ho voluto farlo presente, ma non mi riferivo nè a te (per cui ricambio una profonda "stima di penna", non conoscendoti personalmente), nè alle altre persone che hanno detto la loro con l'autorevolezza che gli riconosco.
Concludo, riaffermando la mia personalissima idiosincrasia a portare avanti discussioni su politica e religione in modo "telematico", ma esprimendo tutto il mio caloroso incoraggiamento a chi, con questo metodo, costruisce un "ring" di confronto nel quale è possibile anche conoscersi meglio.
Raven
England Seller
England Seller
 
Posts: 827
Joined: 25 Oct 2005, 11:23
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby smiroldo » 20 Feb 2009, 07:20

quote:
Originally posted by Phoberomys

Dal thread "Le dimissioni di Uòlter": (ecc ecc ecc)

...

Oppure sono apparsi su un forum parallelo di un pianeta parallelo in una dimensione parallela? [:D]
La solita disinformacija comunista! [;^(]
[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]



ok, touchè [:D][:D][:D] evidentemente ero l'unico pirla che non ci credeva e, a quanto pare, bene ho fatto!!

però hai furbescamente evitato la mia domanda conclusiva:

quote:
Originally posted by smiroldo

piuttosto mi chiedo - sempre per la milionesima volta - come si possa votare uno che si giudica un malfattore. come se a quel punto non fosse meglio non votare


...il solito svicolare destrorso [:p][:p][:p][:D]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 07:43

Però caro Raven [:)]

in quanto persona intelligente ed equilibrata quale sei e so per certo che lo sei per avere in tre anni letto i tuoi pensieri scritti su questo forum, così come ho notato la qualità intellettiva di molte persone con le quali ho avuto modo di interloquire in questo bell'ambiente (sempre il forum), E NON IMPORTA LA LORO appartenenza o corrente politica, il bello di internet è proprio questo: avere uno strumento come quello messo a disposizione da High per "parlarsi e confrontarsi" che è poi alla base di una comunità civile e
democratica; a volte capita di uscire dai canoni della moderazione, però sotto questo aspetto questo forum è parecchio avanti rispetto ad altri che ho frequentato, prova del fatto della qualità umana delle persone che lo frequentano. Persone come Te, caro Raven, (ma anche High, Perk, Smiro, salma, hog, knife perdono per quelli che non cito ma ce ne sono molti altri) elevano la qualità di una comunità virtuale come questa, per cui non capisco -scusami ma a volte sono "testone"-[:D][;)] la tua linea personale a non volere confrontarsi "post per post"...
[:)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Hogweed » 20 Feb 2009, 07:48

Aor, ti ringrazio immensamente per la citazione e OVVIAMENTE ricambio la grandissima stima per te, credo però che Raven non ha voluto sottindere una sua volontà a non disquisire di questi argomenti in questo spazio, Raven semplicemente e umilmente ha detto che discutere in politica post per post non gli è congeniale e lo ha sottolineato anche come un limite Suo.
[:)]
[;)]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 20 Feb 2009, 07:57

Ho consciuto qualche hanno fa una persona molto intelligente, che amava giocare a scacchi ed aveva un'invidiabile consapevolezza della vita....ebbene, lui diceva sempre che ci sono tre cose di cui con gli amici non discuteva mai, nel senso che evitava proprio l'argomento, ed erano:la politica, la religione ed il calcio...il perchè mi sembra ovvio e credo che avesse ragione.A meno che non ti trovi a condividere opinioni comuni (ma prima di inziare la conversazione questo non puoi saperlo)non si arriva da nessuna parte[;)]
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 08:12

perdonatemi, ma non capisco;

in particolare, ludletem,[;)][:)]
rispetto la scelta di quella persona di tua conoscenza ma non ne capisco le motivazioni, tanto più tra amici:

il "parlare" in modo civile anche di argomenti considerati "spinosi" è alla base di qualsiasi comunità civile e democratica che si possa definire tale.

è quando ci si parla poco o non ci si parla affatto o quando non ti permettono più di parlare che molto spesso cominciano i problemi seri.

[;)][:)]

secondo me non è che non si arrivi da nessuna parte... il parlarsi aiuta vicendevolmente a capirsi e ad affrontare i problemi in modo più costruttivo, a livello socializzante, in un contesto qual'è inserito ed al quale non può sottrarsi l'uomo... il parlarsi aiuta anche ad essere maggiormente comprensivi, almeno credo.
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 20 Feb 2009, 08:31

Io credo che volesse semplicemente dire che in genere su questi argomenti che sono molto delicati e spinosi, le persone si sentono toccate nel profondo e spesso la conversazione non è costruttiva, ma si rischia di infervorarsi troppo perchè proprio su questi argomenti più difficilmente si accetta il pensiero dell'altro, ma si cerca inevitabilmente di convincerlo che ha torto.Per tutto il resto concordo pienamente con quello che dici tu:per me il dialogo è la cosa più importante che possa esistere tra le persone.
Quindi, concludo semplicemente dicendo che ci sono delle persone che riconoscono la loro difficoltà a discutere di questi argomenti e capisco il motivo.
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby Duke of Mar » 20 Feb 2009, 08:45

quote:
Originally posted by aorlansky60

Persone come Te, caro Raven, (ma anche High, Perk, Smiro, salma, hog, knife [...]) elevano la qualità di una comunità virtuale come questa



Grazie... [X-P][X-P][X-P][X-P][X-P][:D][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 08:51

porca boia, ho dimenticato di citare Marco il Duca [:D] perdonami [;)][:D]... come stai ??
ho visto in giro la tua foto in quel di Twickenahm [:)] ho provato un pò d'invidia, non lo nego [;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Duke of Mar » 20 Feb 2009, 08:53

quote:
Originally posted by aorlansky60

perdonami [;)][:D]


[X-P][:D][;)]

Twickenham... eeeeeeehhhh... [8D][:p][;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby windshield74 » 20 Feb 2009, 08:58

E anche me caro Aor[;^(][;^(][;^(][:D][:D][;)]

Tornando all'argomento, a me una sana discussione di politica piace da impazzire, la trovo molto costruttiva quando sento le opinioni dell'altra campana (che comunque ha torto....[:D][:D][:D][:D][:D]).

Non mi dispiace neanche quando si alzano i toni, se però significa che uno per quell'argomento ci sente davvero....se deve essere solo una gara del tipo chi urla di più o chi ce l'ha più lungo o chi ha il padre con più soldi....allora il tutto diventa sterile e non sa più di niente

Purtroppo il clima politico odierno è caratterizzato spesso da queste ultime....[:-I][:-I][:-I]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 20 Feb 2009, 08:59

Non è che voglio fare la rompi marroni, ma i saluti e lo sport su altro topic grazie...[:D][:D][:D]qua si parla di cose serie[:D][:D][:D]
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby Hogweed » 20 Feb 2009, 09:01

quote:
Originally posted by windshield74

E anche me caro Aor[;^(][;^(][;^(][:D][:D][;)]

Tornando all'argomento, a me una sana discussione di politica piace da impazzire, la trovo molto costruttiva quando sento le opinioni dell'altra campana (che comunque ha torto....[:D][:D][:D][:D][:D]).






L'altra campana ha sempre torto!!![:D]
There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice!!!!


Non sarebbe male leggere le FAQ
Hogweed
HONORARY MODERATOR
HONORARY MODERATOR
 
Posts: 5233
Joined: 16 Jan 2007, 11:04
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby thewickedlady » 20 Feb 2009, 09:07

quote:
Originally posted by Phoberomys

[quote]Originally posted by smiroldo

si, appunto, stiamo sullo stesso piano.
non capisco perch� phob continui a vedere quest'immagine di "compagni" che "ci credono".




Thewickedlady "io s� l'ho votato ed avevo investito delle speranze"



non cerchiamo di strumentalizzare le parole, come fate sempre del resto, io ho detto che ci speravo, riferito alla persona di Veltroni, ma non ho detto che non credo nella sinistra, sono due cose diverse. Tu dici addirittura che voti a destra ma non ci credi, e francamente sarebbe meglio tu non votassi, e non accetto assolutamente come si sta cercando di fare negli ultimi anni di paragonare i due schieramenti, distruggendo la storia e cercando di mistificarla, ma il discorso diventa molto lungo a questo punto, io continuo a credere che un paese possa essere migliore con un governo di sinistra, più attento alla popolazione più debole, più per i diritti umani, più per l'ambiente, per la costituzione, visto che se ne parla molto, più per lo stato di diritto, ecc.
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 20 Feb 2009, 09:10

I toni della politica di oggi sono tutti "gridati" perchè evidentemente scarseggiano gli argomenti.Si grida quando non si sa cosa dire e si sposta l'attenzione su altro
Last edited by ludletem on 20 Feb 2009, 09:53, edited 1 time in total.
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 09:12

quote:
Originally posted by ludletem

Non è che voglio fare la rompi marroni, ma i saluti e lo sport su altro topic grazie...[:D][:D][:D]qua si parla di cose serie[:D][:D][:D]



perdonami se ti do contro, ma quel "cazzone" [:D] del Duca Marco [;)] è una persona serissima oltre che colta per come ho avuto modo di conoscerlo a Roma in quel mitico evento

OT ps scusa WIN [;)], ecco un altra persona con la quale è splendido interloquire [:)]

va beh consideratevi tutti inclusi![;)]
ora finisco l'OT ma permettetemelo visto che io navigo qui "alla giornata" e che la mattina dopo non sò se avrò ancora accesso al forum(sic)
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Duke of Mar » 20 Feb 2009, 09:14

quote:
Originally posted by ludletem

Non è che voglio fare la rompi marroni,


Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo..... [:D][:D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby marcoleodori » 20 Feb 2009, 09:45

OT Aor... non hai citato neanche me... (con te non ci parlo più...)... [:D][:D][:D]... Fine OT...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 10:08

acciderba, aor, [:-|] che "gaffe", [:-|] qua si stanno offendendo tutti... [:D]


OT ciao marco [;)]


...poi basta, neh, [:D] se no lud mi/ci massacra! [:D]


dai torniamo seri, di cosa si parlava? di destra, di sinistra??[;)]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 20 Feb 2009, 10:13

quote:
[i]

dai torniamo seri, di cosa si parlava? di destra, di sinistra??[;)]



si parlava di saluti a destra e saluti a sinistra[!:-!]
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 10:17

lud, [:)]

...perchè quella faccina arrabbiata?? [:-I]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 20 Feb 2009, 10:20

tanto per stemperare un po'[O:-)]...cosa?..non si sa[I8)]...le mie faccine arrabbiate sono solo per scherzare[:)]...quando vedrete altre cose[:0], vorrà dire che sarò arrabbiata sul serio[;)]
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby windshield74 » 20 Feb 2009, 10:30

quote:
Originally posted by ludletem

I toni della politica di oggi sono tutti "gridati" perchè evidentemente scarseggiano gli argomenti.Si grida quando non si sa cosa dire e si sposta l'attenzione su altro



Dici? Non mi pare che scarseggino gli argomenti, anzi, ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta, dal tema della precarietà a quello dell'informazione e, soprattutto, quello dell'ambiente...
Mi pare piuttosto che manchi la volontà di entrare nel merito a certe questioni importanti, non risolvibili in poco tempo, necessitanti di anni prima di trarne benefici reali.
Tutto ciò va a cozzare con l'eterno clima da campagna elettorale che c'è in questo paese da un bel po di tempo a questa parte, per cui si affrontano solo questioni "superficiali" che magari danno risultati nell'immediato ma non risolvono i problemi di fondo.[:-I][:-I][:-I]

Poi naturalmente ci sono i problemi del nano da risolvere (giustizia, televisione ecc....) che portano via un sacco di tempo...

Naturalmente è un'opinione più o meno condivisibile
[:)][:)][:)]

Ps: Ma comunque ho ragione io (vedi post precedenti)....[:D][:D][:D][:D][:D]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby ludletem » 20 Feb 2009, 10:39

quote:
[i]Ps: Ma comunque ho ragione io (vedi post precedenti)....[:D][:D][:D][:D][:D]



Guarda, mi sei molto simpatico[:D]...intendevo dire che ci sono talmente tanti problemi seri da affrontare nel nostro Paese che mi sembra che da entrambele parti non si sappia che pesci prendere. Quindi, rispetto alla gente, che vuole e si aspetta dalla clase politica delle risposte (come è giusto che sia), le uniche risposte che si danno sono quelle scenette da quattro soldi cui assistiamo in TV, dove volano solo insulti e strilli ma mi sembra che di risposte sostanziose se ne diano poche. Quindi, non mi riferivo al fatto che scarseggiano argomenti di interesse di cui parlare, ma che siano i "nostri" interlocutori ad essere a corto di risposte.
ludletem
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 268
Joined: 14 Feb 2009, 08:19
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 10:39

il nano, caro win, i problemi se li è già risolti da par suo, facendosi costruire e deliberare leggi fatte
su misura meglio di una sartoria, vedi "lodo" (poi perchè mai lodo?) alfano... se non è che esista già un precedente storico, che
per altro ha mandato a gambe per aria l'intero paese 70 anni fà, sarei seriamente preoccupato (anzi lo sono
ugualmente) per il destino della democrazia in Italia [:|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby windshield74 » 20 Feb 2009, 10:56

X lud: è vero, la caratteristica della nostra classe politica da un pò di tempo a questa parte è la totale (o quasi) inadeguatezza ai problemi che il mondo di oggi ci pone.
Inadeguatezza sia per evidenti limiti culturali e intellettuali sia per il marcato provincialismo che non gli permette di vedere e capire davvero come gira oggi il mondo. Esempi: un ex-ministro come Mastella che dice, come un qualsiasi avventore da bar :"Io il ministro dell'economia lo farei fare ad una massaia che con pochi soldi riesce a tirare avanti una casa", denota un deficit culturale mostruoso!!!
Un ministro come Scajola (colui che definì Marco Biagi un rompicoglioni...)punta sul nucleare mentre nel resto del mondo si parla di rinnovabili e di risparmio energetico....
Potrei continuare con tanti altri esempi, ma mi pare siano sufficienti e descrivere la pochezza della classe dirigente odierna....

X Aor: Dici che ha risolto tutti suoi problemi? A parte quelli giudiziari, rimane sempre la sua roba da gestire che avrà sempre e comunque la precedenza su tutto il resto....
Per ciò che riguarda la democrazia in italia, penso che nella nostra natura ci sia una forte tentazione verso la dittatura. Sarà che siamo una realtà molto complessa e variegata, magari incapace di trovare un punto in comune...fatto sta che a molti italiani la figura forte e autoritaria piace, anche se magari ci manda nella m***a!!!
Non è un caso infatti che i nostri padri costituenti abbiano stilato una costituzione che evita la concentrazione di troppi poteri in mano ad una sola persona....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby aorlansky60 » 20 Feb 2009, 10:59

ludletem ha scritto :
"ci sono talmente tanti problemi seri da affrontare nel nostro Paese che mi sembra che da entrambe le parti non si sappia che pesci prendere"


è la stessa impressione che ho io da molto tempo a questa parte. I problemi sono talmente tanti che la classe politica parla d'altro per cercare di stendere la classica cortina fumogena per coprire i veri problemi, solo che presto o tardi questi PROBLEMI sono destinati a presentarsi come i classici "nodi al pettine"...

Vedete cosa serve arrivare alla presidenza del consiglio possedendo anche tre emittenti televisive?
Con queste ci puoi incantare la massa trasmettendo notizie più o meno soporifere o montate a regola d'arte da quello splendido lacchè imbonitore che ogni sera alle 19:00 va in onda su R4, raccontando favole al posto della realtà...


Ora vi prego di porre attenzione a questo stralcio di articolo letto in questi giorni :

L’evasione fiscale è “un fenomeno di massa” e l’amministrazione deve mettere in campo strategie “rapportate alla dimensione del problema che è enorme”. A parlare in questi termini è il direttore generale delle Finanze, il dipartimento del Ministero dell’Economia che si occupa appunto delle questioni fiscali. L’ordine di grandezza del fenomeno del sommerso, ha fatto presente Fabrizia Lapecorella nel corso di un’audizione alla Commissione Parlamentare sull’Anagrafe tributaria, sfiora i 250 miliardi di euro.

Uno studio congiunto della Guardia di Finanza e Ministero delle Entrate di un paio di anni fà citava in 270 miliardi di euro l'imponibile sottratto annualmente alle casse del fisco Italiano...

UNA CIFRA ENORME [:-|][:|]

Ecco, questo è uno dei VERI PROBLEMI italiani, al quale evidentemente nessun governo vuole porre rimedio;
o meglio, ci ha provato il governo di centro sinistra alcuni anni fà, solo che il popolo di berlusconi si è evidentemente inquietato perchè sentitosi "toccare" nel proprio intimo(patrimonio) e quindi ha rimesso "le cose a posto" con la presente legislatura...[:-|]
...AMA TUTTI, CREDI A POCHI, NON FAR MALE A NESSUNO...
User avatar
aorlansky60
Lamb
Lamb
 
Posts: 9194
Joined: 30 May 2006, 07:17
Location: Parma, Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Senka76 » 20 Feb 2009, 11:10

quote:
Originally posted by Raven


Sono intervenuto perchè mi sono sentito "chiamato in causa" da un post di high, se non sbaglio, che si chiedeva dove fossero gli elettori di destra, quando uscivano fuori certe cose. Diciamo che ho voluto far suonare la mia timida, flebile campanella.
Ora, come ho già ribadito altre volte allo stesso high, a cui non ho bisogno di ribadire la mia profonda stima perchè la conosce, in tutto e per tutto, mi sembra doveroso precisare che non mi sembra di offendere volontariamente o involontariamente nessuno, quando dico che amo riflettere sulle cose. Perchè vedo che anche voi amate riflettere sulle cose, esattamente come me. Semplicemnte per me non è il massimo farlo "per post". E' sicuramente un mio limite, ci mancherebbe; ma è un metodo che proprio non mi è congeniale. In passato, ho fatto l'errore d'impastoiarmi in discussioni come queste e ho soltanto perso tempo ed energie. Con questo, non voglio dire (ripeto) che non valga la pena discutere, vista anche la levatura culturale degli interlocutori. Ma, abbiate pazienza, proprio non è il metodo che mi "corrisponde". Ribadisco, il limite è mio, non vostro.
Concludo, riaffermando la mia personalissima idiosincrasia a portare avanti discussioni su politica e religione in modo "telematico", ma esprimendo tutto il mio caloroso incoraggiamento a chi, con questo metodo, costruisce un "ring" di confronto nel quale è possibile anche conoscersi meglio.



grande Raven ho anch'io la tua stessa identica opinione in merito, il non intervenire in questi topic per quanto mi riguarda non è assolutamente sintomo di ignoranza in materia o scarso coraggio, mi piace utilizzare il forum per intervenire in altri argomenti, specie musicali, è un modo per passare il tempo scambiando quattro chiacchiere con degli amici fantastici. Quando si arriva a questioni 'calde' è molto facile ferire qualcuno anche involontariamente, come, al contrario, è molto facile che si venga feriti, ed è ciò che vorrei evitare[:)]
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Phoberomys » 20 Feb 2009, 11:13

quote:
Originally posted by thewickedlady

[quote]continuo a credere che un paese possa essere migliore con un governo di sinistra, più attento alla popolazione più debole, più per i diritti umani, più per l'ambiente, per la costituzione, visto che se ne parla molto, più per lo stato di diritto, ecc.

Ma certo, ci mancherebbe, sei liberissima di credere alle parole di chi, a parole appunto, fa sfoggio di essere dalla parte dei deboli, dei diritti, e tutte queste belle cose.
Io, da parte mia, preferisco farmi infinocchiare da chi, come giustamente sottolinea High, a parole si fa paladino dell'ordine e della sicurezza.
E' l'unica libertà che abbiamo: quella di scegliere da chi farci prendere per il culo.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby thewickedlady » 20 Feb 2009, 14:34

con questo governo le dimensioni dell'oggetto sono enormi, inquantificabili, con un governo di sinistra l'oggetto è molto piccolo, quindi a te la scelta![:D][:D][:D]
Sono una piccola ape furibonda. Mi piace cambiare di colore. Mi piace cambiare di misura!
User avatar
thewickedlady
Lamb
Lamb
 
Posts: 1120
Joined: 15 Sep 2008, 09:47
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Romeo » 20 Feb 2009, 15:31

Quando si mette il discorso politico sullo stesso livello del dualismo Coppi-Bartali......andiamo[:-j],per le nefandezze della sinistra i topic aperti sono sempre al lumicino[J-,]...sarà un caso??[:-I][:-D]
quote:
Originally posted by highinfidelity

Come sempre brillano per la loro assenza i commenti dei nostri simpatici amici che hanno votato destra.

Avranno saputo di questa sentenza?

Solitamente li vedo molto, molto male informati. Sara un caso?

Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Phoberomys » 20 Feb 2009, 16:08

quote:
Originally posted by thewickedlady

con questo governo le dimensioni dell'oggetto sono enormi, inquantificabili, con un governo di sinistra l'oggetto è molto piccolo, quindi a te la scelta![:D][:D][:D]

E' proprio su questo che dissento [:-I]
Nonostante la propaganda e la campagna elettorale perenne, ritengo che 'la sinistra' abbia dimostrato un solido e reiterato penchant per le terga degli italiani, ben maggiore della concorrenza.
Per questo piuttosto che votare loro esprimerei le mie preferenze per Jeffrey Dahmer, Goering o Belzebù.
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby snowbound64 » 20 Feb 2009, 17:04

io penso una cosa: il popolo è sovrano.
cioè ciò che esce dalle urne è la sola verità non si può applaudire solo quando il risultato arride alle proprie speranze.
infatti mi pare che siano state le recenti sconfitte elettorali ad aver aperto la crisi nell'attuale dirigenza del PD.
E' compito della (al momento attuale) opposizione fare cambiare idea agli elettori con programmi e idee concrete che risultino più efficaci.
penso comunque che dare dello (psico)nano o della mortadella a qualcuno non aiuti a recuperare quella serietà necessaria per affrontare gli urgenti,reali e pressanti problemi che ci stanno tormentando
il tempo passa bella frase.
l'ovvio che come il pendolo
oscilla
sfiorando la verita'
A.G.
snowbound64
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 178
Joined: 18 Oct 2008, 06:55
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby Alessandro Berni » 31 Mar 2009, 18:42

quote:
Originally posted by Raven

Anche i pazzi sono coerenti con loro stessi e solo gli stupidi non cambiano idea o mantengono una coerenza illogica fino alla fine. Perciò, facendo volentieri un'eccezione alla regola, intervengo per precisare meglio la mia posizione e per evitare fastidiosi fraintendimenti.
Sono intervenuto perchè mi sono sentito "chiamato in causa" da un post di high, se non sbaglio, che si chiedeva dove fossero gli elettori di destra, quando uscivano fuori certe cose. Diciamo che ho voluto far suonare la mia timida, flebile campanella.
Ora, come ho già ribadito altre volte allo stesso high, a cui non ho bisogno di ribadire la mia profonda stima perchè la conosce, in tutto e per tutto, mi sembra doveroso precisare che non mi sembra di offendere volontariamente o involontariamente nessuno, quando dico che amo riflettere sulle cose. Perchè vedo che anche voi amate riflettere sulle cose, esattamente come me. Semplicemnte per me non è il massimo farlo "per post". E' sicuramente un mio limite, ci mancherebbe; ma è un metodo che proprio non mi è congeniale. In passato, ho fatto l'errore d'impastoiarmi in discussioni come queste e ho soltanto perso tempo ed energie. Con questo, non voglio dire (ripeto) che non valga la pena discutere, vista anche la levatura culturale degli interlocutori. Ma, abbiate pazienza, proprio non è il metodo che mi "corrisponde". Ribadisco, il limite è mio, non vostro.
Sulla questione del manicheismo, caro smiro, non mi riferivo a nessuno in particolaare, questo è chiaro... facevo più che altro una considerazione generale che mi deriva dall'esperienza: parlando con la gente, è difficile vedere qualcuno che esca fuori da una catalizzazione del tipo "Berlusconi è il diavolo, il nemico, ecc" e così per l'altra parte politica. Io detesto questo modo di procedere e ho voluto farlo presente, ma non mi riferivo nè a te (per cui ricambio una profonda "stima di penna", non conoscendoti personalmente), nè alle altre persone che hanno detto la loro con l'autorevolezza che gli riconosco.
Concludo, riaffermando la mia personalissima idiosincrasia a portare avanti discussioni su politica e religione in modo "telematico", ma esprimendo tutto il mio caloroso incoraggiamento a chi, con questo metodo, costruisce un "ring" di confronto nel quale è possibile anche conoscersi meglio.



Tengo a sottolineare la lucidità e la ragionevolezza di quest'approccio del mio amico Raven che mi trova sotto molto profili concorde. Tra l'altro a me pare che l'arma più micidiale che il potere disponga oggi - al di là del vano balletto delle fazioni (corsi e ricorsi storici) - sia quella di assimilare il terreno del confronto come perfettamente omologo a quello dell'agone politico. Insomma tendenzialmente uno contro l'altro e acidità confinante se non coincidente con lo scontro. Forum come estensione dell'odierno reality senza fine. Così in politica come in musica, dialettica dell'ultima parola come un lievitato e debordante bar sport.

Per questo anche nella sezione Genesis preferisco stare alle notizie e a sottolineare particolarità di certi brani musicali o esecuzioni posto che l'addentrarsi nel campo critico rischia pressochè sempre di scivolare nello scambio di denigrazioni reciproche dei propri "favoriti". Musica, arte, vita e politica. Terreni misteriosi ma anche nervi scoperti della società...L'opzione Raven, per quanto non facile da praticare fisicamente, appare per me l'unica ragionevole. Ma essere uno di fronte all'altro come persone è quello che il vero potere, quello trasversale, tende ad eludere o a far dimenticare.
Alessandro Berni
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 134
Joined: 17 Nov 2006, 07:32
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby Sanvean » 31 Mar 2009, 21:07

quote:
Originally posted by aorlansky60

lo posto così come l'ho appena letto dal sito del Corriere della Sera :

(Ansa)
ROMA - «In un Paese normale il presidente del Consiglio avrebbe già rassegnato le sue dimissioni». Antonio di Pietro commenta così la condanna a 4 anni e 6 mesi inflitta dal tribunale di Milano all'avvocato inglese David Mills «in quanto fu corrotto- sottolinea il leader dell'Idv- con almeno 600 mila dollari da Silvio Berlusconi per testimoniare il falso in due processi».

Ma il punto, insiste l'ex pm, è che «se Mills è stato condannato in quanto "corrotto" significa che abbiamo un corrotto, ma anche un corruttore». Di Pietro nutre comunque poca fiducia: «Si sa come vanno le cose in Italia rispetto agli altri paesi occidentali: in America, Obama ha mandato via i ministri che avevano avuto problemi con il fisco; in Italia, se corrompi un testimone, vai a fare il presidente del consiglio», dice sferzante. E del resto, attacca il leader di Idv, Berlusconi oggi «non è stato processato perché, per evitare il processo, si è fatto fare il lodo Alfano». [:|][:-|]



In merito alla nefandezza morale dell'individuo Berlusconi (chi conosce la sua storia sa bene quanto i termini siano appropriati) credo ci sia nulla da aggiungere, del resto non riesco neanche più a stupirmi di nulla che lo riguardi.

La riflessione a mio avviso dovrebbe portare un po' più lontano (come il viaggio di certi amici di De Andrè).

Lui è stato eletto con elezioni democratiche, ed ha riscosso maggiori consensi degli altri ('gli altri' non sono certo persone di specchiata moralità, ben intesi)

Quindi, l'Italia ha scelto Berlusconi come proprio rappresentante.

Potrebbe chiudersi qui, il discorso.

MA...

Anche Hamas (allargando la visione) è stata eletta democraticamente.

Cosa vuol dire 'democraticamente'?

Paradossalmente le libere elezioni garantiscono la 'democrazia', questo per chi ci crede, non per me, non per chi crede che non possa esistere 'democrazia' se non come tendenza d'astrazione.

Non ho mai votato.

Questo poiché credo che quando ci si trovi di fronte all'impossibilità di sentirsi rappresentati da una persona (ormai non è più possibile neanche quello) e/o da un programma politico sia un dovere non votare.

Al contrario, noto che votare (anche se l'astensionismo è in costante crescita) turandosi il naso rappresenta per molti il male minore, una scelta più 'civile' di quella di non votare.

Personalmente non considero 'male minore' un regime come quello che vige oggi in Italia, ché di questo si tratta.

Lo sbando finale del capitalismo sta allungando la sua ombra, tra poco Berlusconi arriverà a dichiarare (senza più smentirsi) 'si salvi chi può', lo spessore di questa crisi è impressionante.

Ora, dato che chiunque è libero di andare o meno in cabina e votare, il fatto che Berlusconi sia a capo del Governo significa null'altro che ciò che ho detto, vale a dire che la maggioranza degli italiani si sente rappresentata da lui.

Un genio del male, che ha rincoglionito il paese con chiacchiere e tette e culi al vento, con promesse di benessere e posti di lavoro, mentre si cuciva addosso leggi ad personam per tirarsi fuori dai suoi immondi casini (ad oggi non ha mai saputo spiegare da dove gli fossero piovuti addosso i finanziamenti iniziali per iniziare la sua attività di imprenditore a certi livelli).

Se questo è il Presidente del Consiglio, lo scandalo è nel NON CHIEDERSI chi sia l'italiano medio, quello che se non cambia macchina ogni due anni, che se non parte comunque per le vacanze, che se non brucia migliaia di euro in HiTech, che se non cena fuori e manda i suoi figli in piscine e palestre...accumulando debiti su debiti...non rispetta le promesse di Berlusconi !!!

Ecco il perché, personalmente, se qualcosa davvero mi stupisce, è la scarsa considerazione sull'impatto psicologico che questo genio del male ha avuto su generazioni di non-pensanti, la sorta di lavaggio del cervello che ha accompagnato la sua ascesa e ricerca di consensi, lo scopo suo raggiunto di creare decine di milioni di piccoli berlusconi che al mattino si svegliano e non pensano altro che a come perpetuare ogni tipo di malcostume per fini propri, per personali soddisfazioni, azzerando ogni pur minimo residuo di coscienza sociale rimasta (e sì che dopo un trentennio di DC collusa con la mafia e di Craxismo successivo non è che non fossimo già duramente provati...)

Su Berlusconi ci sono infinite pagine, dossier che raccontano tutto, come e dove, che lui stesso non è in grado di smentire.

Ma è stato eletto democraticamente, e se c'è una tragedia...è questa.
Last edited by Sanvean on 31 Mar 2009, 21:09, edited 1 time in total.
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

riflettiamo un pò su questo...

Postby smiroldo » 31 Mar 2009, 23:25

quote:
Originally posted by Sanvean

(...) credo che quando ci si trovi di fronte all'impossibilità di sentirsi rappresentati da una persona (ormai non è più possibile neanche quello) e/o da un programma politico sia un dovere non votare.

Al contrario, noto che votare (anche se l'astensionismo è in costante crescita) turandosi il naso rappresenta per molti il male minore, una scelta più 'civile' di quella di non votare.

ti faccio una statua [^]
è ESATTAMENTE questo che mi fa impazzire di rabbia e frustrazione: osservare quanta gente, anche intelligente, autonoma nei giudizi, che sa andare oltre il "si sa", il "si dice"...alla prova dei fatti, cade nel buio assoluto del "vado a votare perchè si deve" o, peggio, "voto questo che mi fa schifo, ma è meno peggio di quest'altro"...

agghiacciante...


ripeto per la miliardesima volta questo concetto, anzi è una promessa solenne:

il giorno che incontrerò UNO (mi accontento di UNO) che dirà: "si, ho votato questa maggioranza e ne sono fiero, perchè CREDO in questa maggioranza"...beh, a questa persona gli stringerò la mano, sul serio.

ma finchè questo evento non capiterà (e ad oggi non è ancora capitato), dovrò constatare, giorno per giorno, che un intero popolo ha dato il potere ad un manipolo di BANDITI facendolo in perfetta coscienza.

altro che sindrome di stoccolma...[xx(][xx(][xx(]
smiroldo
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 5566
Joined: 25 Oct 2005, 21:37
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby MadManMoon » 01 Apr 2009, 04:52

quote:
Originally posted by Sanvean


e sì che dopo un trentennio di DC collusa con la mafia e di Craxismo successivo non è che non fossimo già duramente provati...




...purtroppo questa è la spiegazione alla presenza di Berlusconi oggi, la DC per 40 anni e Craxi nell'ultima fase erano eletti esattamente dalle stesse persone che oggi votano DorianGray, per gli stessi identici motivi, è cambiato solo il fatto che comandando oggi l'economia, non poteva che esserci un broker a capo del governo italiano...

Inoltre sono assolutamente daccordo che la democrazia è una parola oggi talmente piena del vuoto sociale che per giustificarla un governante può solo rifarsi ad una X messa su un pezzo di carta, la democrazia oggi è solo un pezzo di carta straccia.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

riflettiamo un pò su questo...

Postby ciciuisss » 01 Apr 2009, 11:48

quote:
Originally posted by Sanvean

[...]Lui è stato eletto con elezioni democratiche, ed ha riscosso maggiori consensi degli altri

[...] è stato eletto democraticamente, e se c'è una tragedia...è questa.


Eh no, qui rischiamo di dimenticarci che possedere il controllo delle principali televisioni da decenni e candidarsi alla presidenza del consiglio è l'antitesi della democrazia.

Per questo non si potrà mai dire che ha vinto le elezioni democraticamente, è un controsenso.

Bisogna mantenere sempre altissima la guardia, desta l'attenzione per non permettere di farci condizionare, intortare, infinocchiare, altrimenti rischiamo di rimanere tutti quanti risucchiati nella manipolazione, nel plagio berlusconiano, che tende a portare tutti quanti a credere che le elezioni vinte da lui siano un fatto normale, come la vittoria di Sarkozy in Francia oppure Obama negli USA, perché non è affatto così.

Le elezioni dove il candidato è Berlusconi, non sono state, non sono, e non potranno mai essere considerate "democratiche".

Probabilmente con i mezzi usati da Berlusconi (e lasciati indebitamente usare) per anni, anche un altro mostro come Pacciani potrebbe prima o poi vincere le elezioni in Italia.
Last edited by ciciuisss on 01 Apr 2009, 11:54, edited 1 time in total.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Sanvean » 01 Apr 2009, 12:03

Non hai colto l'ironia, ciciuiss.

Purtroppo amara, ma appropriata.

Questo paese di democratico ha solo lo strumento elettorale, il senso era quello.
"Good morning Rael
So sorry you had to wait.
It won't be long, yeh!
She's very rarely late"
User avatar
Sanvean
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 277
Joined: 26 Jul 2007, 21:07
Location: Melancholia

riflettiamo un pò su questo...

Postby ciciuisss » 01 Apr 2009, 12:22

Sanvean, chiedo venia, non avevo colto il reale significato del tuo intervento.

A parziale scusante, porto l'evidente ipersensibilità che mi pervade (e a volte mi ottunde...), quando si accostano le due parole: "democrazia" e "Berlusconi", icastico ossimoro. [;)]
Last edited by ciciuisss on 01 Apr 2009, 12:29, edited 1 time in total.
"We've got to get in to get out"
User avatar
ciciuisss
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 425
Joined: 04 Sep 2008, 12:54
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Phoberomys » 01 Apr 2009, 13:43

quote:
Originally posted by ciciuisss
[quote]anche un altro mostro come Pacciani potrebbe prima o poi vincere le elezioni in Italia.

Ma è già successo, e per ben due volte. [:-!]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby uppg34 » 01 Apr 2009, 14:01

Il problema di Pacciani erano i compagni di merende [;)]
Certo, passare da Mourinho e Milito a Lippi e Cannavaro, voglio dire, avrebbe fatto appassire anche la verga di Siffredi
User avatar
uppg34
England Seller
England Seller
 
Posts: 953
Joined: 03 Feb 2007, 18:18
Location: Italy

riflettiamo un pò su questo...

Postby Romeo » 03 Apr 2009, 05:05

'.Insomma tendenzialmente uno contro l'altro e acidità confinante se non coincidente con lo scontro. Forum come estensione dell'odierno reality senza fine. Così in politica come in musica, dialettica dell'ultima parola come un lievitato e debordante bar sport.'
.........soprattutto, caro Alessandro, quando ci si becca come farebbero bambini di una scuola elementare, se non materna, e si considerano come tu hai già giustamente sottolineato, le due fazioni politica alla stregua dell'Inter e della Juve[V].
Raven....come ti capisco......[;)]
Romeo
Lamb
Lamb
 
Posts: 2056
Joined: 11 Aug 2007, 07:23
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: Google [Bot] and 4 guests