Grazie!

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Grazie!

Postby genesisforever » 18 Jan 2009, 06:41

Non è moltissimo che frequento questo forum, ma mi ha già dato tanto. Ha rinvigorito la mia passione per i genesis, ho scoperto tante notizie che non conoscevo, ho avuto interessanti confronti umani su vari argomenti...
Insomma, grazie a tutti!
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Grazie!

Postby Duke of Mar » 18 Jan 2009, 06:46

Grazie a te [;)]

Ottimi i tuoi interventi sulla dimostrabilità dell'esistenza di certi personaggi (pseudo-)storici: acquisterò il libro da te suggerito. Sul tema, consiglio anche quelli di Augias [;)]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Grazie!

Postby Lidia » 18 Jan 2009, 06:56

e'succeso anche a me....dopo mesi di lettura passiva del Forum decisi di iscrivermi.....e ne sono contenta! Grazie a chi, come te, riesce a far migliorare questo sito sui Nostri....[;)][:)]!!!!!
....I call you for I must leave
You're on your own until the end
There was a choice but now is gone
I'll said you wouldn't undesrstand
Take what's yours and be damned........
Lidia
Lamb
Lamb
 
Posts: 1297
Joined: 13 Feb 2008, 13:12
Location:

Grazie!

Postby marcoleodori » 18 Jan 2009, 07:02

Premesso che sono contentissimo della tua presenza e che mi emoziona non poco il tuo ringraziamento al Forum e ai suoi componenti, ti consiglio un libro da leggere. Il titolo è "Testimone oculare di Gesù" edito da Piemme e scitto da Carsten P.Thiede e Matthew D'Ancona. Te lo consiglio per darti l'opportunità di leggere qualcosa anche dell'altra campana... Voglio sottolineare che non sono un bigotto e che mi piace andare a fondo nelle cose. Poi sul fatto che la Chiesa abbia raccontato tante favolette siamo perfettamente d'accordo e con me sfondi una porta aperta...
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Grazie!

Postby Ripples » 18 Jan 2009, 07:26

Bene Genesisforever,sono felice per te che tu qui ti stia trovando bene.Come hai visto il forum è l'espressione delle diversità,ma allo stesso tempo dell'amicizia e del rispetto .Finalmente cose che accomunano credenti e atei!Lo trovo meraviglioso.Ancora buona permanenza allora![;)][:)][8:-x]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Grazie!

Postby Phoberomys » 18 Jan 2009, 07:53

Ripp, per 'credenti e atei' intendi Gabrieliani e infedeli? [:p]

Genesisf: non c'è di che. [:D]
"Che cosa accomuna i Genesis ai Black Sabbath? Il fatto che per un certo periodo entrambi i gruppi, come cantante, hanno avuto Dio" - Langres Livarot.
Phoberomys
Lamb
Lamb
 
Posts: 3890
Joined: 22 Feb 2008, 12:26
Location: Italy

Grazie!

Postby Kia » 18 Jan 2009, 08:00

Grazie a te genesisforever![:)][;)]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Grazie!

Postby Thomas Eiselberg » 18 Jan 2009, 08:03

Maledetto genesisforever, miscredente, vade retro, mi appello al giudizio divino.
Persone come te screditano la razza umana[!:-!]

A parte gli scherzi, è sempre bello confrontarsi, perchè nessuno credo abbia certezze assolute: il dialogo ci aiuta anche a "capire l'altro", a metterci nei suoi panni, e perchè no, a renderci migliori.

Magari segui il consiglio di Marco e cerca anche di metterti "in altri panni", sempre se ti va naturalmente, soltanto per capire perchè qualcuno può pensarla diversamente da noi.
Io l'ho fatto tante volte, quindi parlo per esperienza.

Grazie a te quindi, e a tutti quelli che arricchiscono il forum con discussioni interessanti e niente affatto banali[;)]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Grazie!

Postby Parcu » 18 Jan 2009, 08:08

quote:
Originally posted by Phoberomys

Ripp, per 'credenti e atei' intendi Gabrieliani e infedeli? [:p]

[:D][:D][:D]

Anche io mi trovo benissimo e anche se non intervengo spesso in alcune discussioni(come ad esempio quella dell'Ateobus)seguo con molta attenzione e mi piace leggere le varie tesi da entrambe le campane...Non mi stancherò mai di dirlo..Questo forum è grandioso[:)][;)]
E ovviamente un particolare grazie,oltre che a tutti voi,va a Marco(High)[:)][:)][:)]
When the limos return for their final review, it's all thru'
- all they can see is the morning goo.
"There's no-one left alive - must be a draw."
So the Blackcap Barons toss a coin to settle the score!!!
Parcu
Lamb
Lamb
 
Posts: 2106
Joined: 13 Feb 2008, 16:49
Location: Italy

Grazie!

Postby Ripples » 18 Jan 2009, 08:09

quote:
Originally posted by Phoberomys

Ripp, per 'credenti e atei' intendi Gabrieliani e infedeli? [:p]


[!:-!][!:-!][:-D][:-D]
Te la passo dai giusto perchè hai citato un Arcangelo a me caro! [8:-x]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Grazie!

Postby Thomas Eiselberg » 18 Jan 2009, 08:13

Almeno un Arcangelo sul quale siamo tutti di provata fede l'abbiamo trovato[:D]
Essi vivono noi dormiamo. Obbedisci, compra, non pensare, il denaro è il tuo dio.

E' buona cosa leggere sempre leFAQ
User avatar
Thomas Eiselberg
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 7735
Joined: 21 Oct 2005, 15:51
Location:

Grazie!

Postby Ripples » 18 Jan 2009, 08:15

Si Thomas,hai anche qui ragione.Te lo dice una pazza matta di Phil[8:-x][8:-x][8:-x]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Grazie!

Postby marcoleodori » 18 Jan 2009, 08:39

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Almeno un Arcangelo sul quale siamo tutti di provata fede l'abbiamo trovato[:D]



L'unica vera FEDE! [:D][:D][:D][:D][:D] (il MESSIA...) [:-D][:-D][:-D]...

There's an angel standing in the sun, and he's crying with a loud voice, "This is the supper of the mighty One", The Lord of Lords, King of Kings, Has returned to lead His children home, To take them to the new Jerusalem.
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Grazie!

Postby genesisforever » 18 Jan 2009, 08:48

eh eh...ricordo quand'ero teen ager e feci ascoltare i genesis ad alcuni amici coetanei...la definirono con spregio "musica da cattedrale"...
Ciò che non ci uccide ci rende più forti.
genesisforever
Lamb
Lamb
 
Posts: 1719
Joined: 14 Aug 2008, 10:51
Location: Italy

Grazie!

Postby musicante61 » 18 Jan 2009, 09:50

@ genesisforever: Grazie? Sono io che ti ringrazio,come non posso che ringraziare tutti gli altri forumisti, se mi passate il termine,perchè qui ho approfondito la mia conoscenza sui Genesis,ma pure qui ho trovato segnalazioni di gruppi e dischi di cui non sospettavo nemmeno l'esistenza,ho seguito e seguo le discussioni anche se non sempre intervengo per mia manifesta ignoranza sugli argomenti trattati. Qui ho scoperto l'ironia unita alla passione per
Gabriel di Phobe e potrei continuare....[;)].
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Grazie!

Postby marcoleodori » 18 Jan 2009, 09:56

Continua!
E sarà la prima che incontri per strada,
che tu coprirai d'oro
per un bacio mai dato,
per un amore nuovo...
marcoleodori
Lamb
Lamb
 
Posts: 3902
Joined: 31 May 2007, 05:51
Location: Italy

Grazie!

Postby musicante61 » 18 Jan 2009, 10:02

Allora continuo...l'unica pecca del forum è quando gli altri utenti vogliono che io continui....[:-D]
Coloro che reprimono il desiderio, lo fanno perchè il loro desiderio è abbastanza debole da essere represso. William Blake
User avatar
musicante61
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 478
Joined: 02 Oct 2008, 12:54
Location:

Grazie!

Postby Kia » 18 Jan 2009, 10:46

quote:
Originally posted by Thomas Eiselberg

Almeno un Arcangelo sul quale siamo tutti di provata fede l'abbiamo trovato[:D]


Concordo anche io[:D]
anche se sto dalla stessa parte di Ripples(Phil[8:-x])[:D][;)],l'Arcangelo non lo rinneghrei mai![:D]
Comunque è sempre bello stare su un forum dove ci si confronta e si conosce il punto di vista degli altri.[:D]
Last edited by Kia on 18 Jan 2009, 10:47, edited 1 time in total.
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Grazie!

Postby Ripples » 18 Jan 2009, 10:56

Bella Kia[8:-x]
Ripples
England Seller
England Seller
 
Posts: 685
Joined: 08 Sep 2008, 09:33
Location: Italy

Grazie!

Postby Kia » 18 Jan 2009, 11:03

Grazie Ripples!![;)][:D][:D][8:-x]
I see faces and traces of home..... Back in New York City!
-She should not lock the open door,run away run away run away,Full Moon is on the sky and he's not a man anymore-Sonata Arctica,Full Moon
Kia
England Seller
England Seller
 
Posts: 773
Joined: 26 Oct 2008, 14:55
Location: Italy

Grazie!

Postby Betelgeuse » 18 Jan 2009, 13:48

Sì, genesisforever, hai proprio ragione, il GFI è un posto di grande umanità. E il topic sull'ateobus, a cui ho deciso di non partecipare, per evitare di mettere carne al fuoco e di scatenare polemiche ( sono fortemente di sinistra ma anche credente ), ne dimostra la magnifica potenzialità dialettica.
Questo forum ha anche migliorato la mia capacità di tolleranza verso gli altri. In un paio di occasioni alcune opinioni mi hanno irritato, ma ho preferito ancora il dibattito, sforzandomi di capire le ragioni dell'altro.
Il GFI è una pregevole palestra di comunicazione e socializzazione, non solo musicale, ma anche culturale e politica. Per questo mi sono iscritto.
Betelgeuse
Lamb
Lamb
 
Posts: 2733
Joined: 24 Feb 2008, 13:58

Grazie!

Postby Dalex_61 » 18 Jan 2009, 14:21

Grazie a te, Genesisforever! [:)]

...quanto alla fede, poi, qui abbiamo l'Arcangelo per il Paradiso ma anche Pluto (nel senso latino) per l'Inferno. C'è solo da scegliere... [:-D]
User avatar
Dalex_61
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3550
Joined: 21 Jun 2006, 14:48
Location: Pompei - NA - Italia

Grazie!

Postby MadManMoon » 19 Jan 2009, 04:56

Per genesisforever e Lidia e tutti gli altri che avuto lo stesso atteggiamento:

GRAZIE A VOI per non esservi mantenuti/e nell'ombra e averci regalato un pezzettino di voi... sono sempre convinto che questo ci aiuta a crescere (certo che crescere ancora a 41anni... [:)][:)])
Last edited by MadManMoon on 19 Jan 2009, 04:56, edited 1 time in total.
perchè ogni Uomo ha una Luna nella sua Follia...
MadManMoon
England Seller
England Seller
 
Posts: 630
Joined: 29 Aug 2006, 07:58
Location:

Grazie!

Postby Fifth » 19 Jan 2009, 05:04

Anche io ringrazio, ho trovato qua delle persone eccezzionali in un momento della mia vita diciamo "particolare" !!! [;)][8:-x]
Fifth
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 369
Joined: 27 Aug 2008, 13:28
Location: Italy

Grazie!

Postby windshield74 » 19 Jan 2009, 05:19

Colgo l'occasione al volo per ringraziare Genesisforever e Lidia per le belle parole espresse su questo forum....[:)][:)][:)]

Ne approfitto poi anch'io per dire la mia...
Ormai è più di un anno e mezzo (dal 30/05/2007) che scrivo su questo forum e le impressioni sono tutte positive; la cosa più bella è che questo rapporto che si è creato tra i frequentatori, nato da una passione musicale comune, non si è limitato solo a questo aspetto sviluppandosi più in generale e soprattutto non è rimasto chiuso all'interno della rete.....
Per me i momenti più belli che ho vissuto in questo forum sono stati quando ci siamo visti....il concerto a Roma con la banda di Napoli in ritardo mostruoso, le ore con Aor e The knife sulla collinetta, la polvere che ci siamo presi ad uscire...e poi trovarsi tutti insieme, mangiare, passare del tempo come dei vecchi amici!
E poi Orvieto, il forum day a Figline...tutti momenti davvero stupendi, che senza questo forum non avremmo mai vissuto!

Io lo so che negli ultimi tempi il forum è un pò cambiato. Tanti personaggi storici non ci sono....Aor ogni tanto fa capolino, Rael ormai non da segni di vita, Flower idem...e forse la loro perdita è pesante.....
E poi gli argomenti sono quelli...d'altra parte il 2007 è andato, programmi in vista non ce ne sono e alla fine penso che la carriera dei Genesis l'abbiamo ampiamente sviscerata.
Però vedo ancora tanto entusiasmo, grazie anche ai tanti ragazzi iscritti negli ultimi tempi che hanno portato un bel pò di freschezza...insomma, io questo forum continuo a vederlo in forma, prova è la discussione presa l'altro giorno sugli ateobus di Genova...opinioni divergenti, molto spesso in contrasto tra di loro, ma che sono sempre rimaste all'interno della correttezza e non erano neanche banali...e in periodi come questi scusate se è poco!!!!! [:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Insomma, mi rivolgo soprattutto a coloro che sono un pò pessimisti sulla situazione del forum (vero Marco?[;)][;)][;)]). Teniamocela stretta questa oasi, inventiamoci argomenti, non facciamo spengere la fiamma (non quella tricolore....[:D][:D][:D][:D]) che tiene acceso questo forum....è un luogo più unico che raro all'interno della rete e lo dico dopo aver provato altri forum che mi hanno annoiato dopo neanche una settimana per la superficialità e la banalità....qui dentro ci sono da più di un anno e mezzo, qualcosa vorrà dire?????

Buona giornata a tutti!!!!

[;)][;)][;)][;)][;)]
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 4 guests