Berlusca azzoppa Pasquale

Volete parlare d'attualita', di sport o di argomenti che non hanno a che fare con i Genesis? Fatelo qui. Educazione e basso profilo sono obbligatori.

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby Barking Slug » 01 Dec 2008, 22:01

Ora il nano ne ha pensata un'altra per poter eliminare la concorrenza di Pasquale (il personaggio natalizio di SKY) e nel regalo che Ibraimovic e C. impacchettano oltre a Premium Fantasy ci mette anche l'aumento dell'IVA sulle Pay TV, di cui in Italia Sky è di fatto l'unico fornitore nonchè quindi unico concorrente della sua Pay per view (mascherata). Qualcuno già lo ha eletto come bene di lusso quindi non gli da nemmeno il diritto di potersi lamentare. Nessuno dice che l'IVA essendo un'imposta sul valore aggiunto andrà ad intaccare i cittadini finali che in risposta accorreranno tutti da Piersilvio su Mediaset Pemium.

La storia di Premium la conoscono tutti, data la sua storia recente, nasce dalla legge sul digìtale terreste (e già questo meriterebbe un capitolo a parte) come Pay per view (paghi solo quello che vedi, quindi non è soggetta alla norma che andra in vigore) con le partite di Campionato a 3 euro. Nel giro di due anni il costo delle singole partire passa 3 a 5 e poi a 6 euro. Oggi con le nuove schede addirittura diventa una Pay TV mascherata da Pay per view. Si perchè se vuoi comprarti una partita devi avere l'abbonamento a Gallery e se non usi Easy pay non puoi nemmeno abbonarti solo al calcio, e se non ti abboni Juve-Inter non la puoi vedere perche trasmessa su Premium calcio 24, il quale e solo in abbonamento.
Insomma un pasticcio architettato ad arte per farti dire: "ok per non saper ne leggere ne scrivere prendo il pacchettone completo (179 per un anno) perchè è l'unico modo con cui l'azzecco" ecomunque mi costa meno di SKY.

Ecco a voi il pluralismo d'informazione e la concorrenza. Non ci resta che internet.
Poi si risolve, mo' non ti fissare

http://poisirisolve.blogspot.com/
Barking Slug
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 101
Joined: 06 Jul 2008, 17:40
Location: Italy

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby windshield74 » 02 Dec 2008, 04:20

Io aggiungerei un'altra questione, di cui pochi parlano ma mi pare molto più importante di Sky; certo, anche questo episodio tira in ballo l'annoso problema del conflitto di interessi che, ahimè, neanche il centrosinistra ha mai voluto affrontare in tutti questi anni.
A parte questo, io Sky non ce l'ho e non ce l'avrò mai, per le partite sono cresciuto con Tutto il calcio minuto per minuto alla radio e quindi non mi pesa non vedere le partite in diretta....e poi, visto che spesso e volentieri manco li vedo i gol.....
Per il resto so che offre un sacco di canali e di argomenti ma ne sto volentieri alla larga, so che poi alla fine mi risucchierebbe e diventerei teledipendente....

Io però volevo affrontare un altro argomento affrontato da questo pacchetto anticrisi:

http://www.corriere.it/economia/08_nove ... aabc.shtml

Sarà che l'argomento mi riguarda, visto che mi occupo anche di bioarchitettura, sarà che ho molto a cuore la questione ambientale ma questo provvedimento mi ha lasciato di stucco per non dire un'altra cosa......
Prevengo subito chi mi dirà "Eh, ma cosa volevi che facessero quegli sgravi, queste cose costano ancora troppo, l'energia prodotta dal fotovoltaico è poca roba ecc....": lo so, questi sgravi non avrebbero certo risolto il problema energetico nazionale né tantomeno quello ambientale. I due decreti del 2005 e del 2006 un pò facevano acqua, erano incentrati solo sul risparmio energetico ma non su quello del rispetto dell'ambiente ecc....

Però si cominciava finalmente ad affrontare l'argomento, sia del risparmio energetico sia della difesa dell'ambiente; si era capito che l'unica via era quella di o diminuire i prezzi o agevolare gli sgravi.....in parole povere, si doveva dare un incentivo!
E stava funzionando....io ne ho sentiti tanti che cominciavano a ragionare così, magari lo facevano per un discorso di risparmio a lungo termine e non per altro, ma intanto lo facevano!
E piano piano anche l'Italia si sarebbe incanalata in un percorso chiamato risparmio energetico ma anche difesa dell'ambiente (come sono veltroniano....[:D][:D]).
Ma, si sa, questo è un paese vecchio, comandato da un vecchio che pensa come un vecchio....per cui è molto più semplice, ma soprattutto conveniente, tornare al nucleare, fregandosene delle scorie che verranno prodotte e che si ciucceranno i nostri nipoti e pronipoti.....

Comunque ieri sera al tg hanno parlato solo ed esclusivamente di Sky....forse in fondo ce lo meritiamo tutto ciò!
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby pazzouomoluna » 02 Dec 2008, 07:00

lo "abbiamo" voluto (mi ci metto dentro pure io anche se non l'ho votato ma che comunque faccio parte di questo barcone che va alla deriva), e ce lo teniamo [xx(][xx(]
Io volevo realizzare un impianto fotovoltaico in casa mia..... aspetterò tempi migliori.... tanto il tempo passa, l'eta avanza, e prima o poi "tocchera" pure a lui "capitolare" [;)][;)]
pazzouomoluna
Foxtrotter
Foxtrotter
 
Posts: 233
Joined: 28 May 2008, 09:17
Location: Italy

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby Duke of Mar » 02 Dec 2008, 07:46

quote:
Originally posted by pazzouomoluna

tanto il tempo passa, l'eta avanza, e prima o poi "tocchera" pure a lui "capitolare" [;)][;)]



Ma se Scapagnini ha detto che è "praticamente immortale"!!! [:-D][:-D][:-D]
"Ripples never come back"

"Tutti noi duri, in fondo, siamo sentimentali senza speranza" Raymond Chandler
User avatar
Duke of Mar
Lamb
Lamb
 
Posts: 9951
Joined: 31 Oct 2005, 15:20
Location: Italy

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby Zeppelin » 02 Dec 2008, 07:54

quote:
Originally posted by windshield74


A parte questo, io Sky non ce l'ho e non ce l'avrò mai, per le partite sono cresciuto con Tutto il calcio minuto per minuto alla radio e quindi non mi pesa non vedere le partite in diretta....e poi, visto che spesso e volentieri manco li vedo i gol.....




Se vai su you tube ti vedi tutti i gol della domenica![;)]
E soprattutto W tutto il calcio minuto per minuto!!![^][^][8D]
Last edited by Zeppelin on 02 Dec 2008, 07:55, edited 1 time in total.
D'agrande faro il scritore
Guardate qua!
User avatar
Zeppelin
GLOBAL MODERATOR
GLOBAL MODERATOR
 
Posts: 3459
Joined: 17 Jul 2006, 13:46
Location: Malé (TN)

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby Magog » 02 Dec 2008, 08:08

Image èhh Silvio Silvio!!!

comunque quello non è conflitto di interessi............................sono proprio i suoi interessi!!! [:D][:D]

Image
"mangiato in fretta ? mangiato troppo è ?"
YOU TUBE G+
User avatar
Magog
Lamb
Lamb
 
Posts: 5252
Joined: 13 Jan 2007, 16:46
Location: Italy

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby Barking Slug » 02 Dec 2008, 11:07

Inotre ieri Travaglio diceva una cosa sacrosanta. L'italia è l'unica Nazione (che si ploclama) democratica in cui la tv è soggetta a vigilanza da parte del suo Governo. Si perchè negli altri paesi liberi è la tv, che con l'informazione, vigila sul governo...

Per quando riguarda il discorso di cui parlava windshield74, questo dimosta ancora una volta quanto questo governo sia come quegli abili prestigiatori che, volendo usare una citazione alla "The Chamber", ti mostrano il loro gioco ma in realtà hanno unaltro mazzo di carte. Appena insediato il governo ha continuato a dirci meno tasse come spot ma per ridurle (si fa per dire) ha subito intaccato scuola energia e informazione con il cartello dello spreco.

Ma si sa il loro unico obbiettivo e il nucleare.
Poi si risolve, mo' non ti fissare

http://poisirisolve.blogspot.com/
Barking Slug
Nursery Crymer
Nursery Crymer
 
Posts: 101
Joined: 06 Jul 2008, 17:40
Location: Italy

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby Senka76 » 02 Dec 2008, 12:10

tranquilli il nucleare non si farà, ci vogliono 20 anni per aprire una centrale, nel frattempo cambieranno i governi e mezzi politici di ora saranno all'ospizio[:D] c'è tutto il tempo per cambiare idea....sempre che si voglia cambiare e si voglia pensare a soluzioni alternative...
Senka76
Lamb
Lamb
 
Posts: 3744
Joined: 07 Nov 2006, 10:52
Location: Italy

Berlusca azzoppa Pasquale

Postby windshield74 » 05 Dec 2008, 08:47

Non sto ad aprire un topic nuovo, anche se tutto sommato questa notizia se lo meriterebbe.....

http://tinyurl.com/6zp5lc

Che tristezza, che pena!!! Quando protesta la scuola pubblica (che tra l'altro in un paese normale dovrebbe avere maggiore considerazione rispetto a quella privata) tutti a dare contro ai ragazzi che manifestano, scioperano e reclamano maggiori fondi... e poi alla fine i tagli restano, quando protesta la scuola privata (leggi la scuola cattolica) oplà, ecco che il governo fa subito marcia indietro e ripristina i fondi......

Forte con i deboli, coniglio con i forti....ecco cos'è questo governo!!! Vabbè, in fondo ce lo meritiamo, e comunque io ho la coscienza a posto, almeno non l'ho votato.....
Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, e invece è una maiala risaputa...
User avatar
windshield74
Lamb
Lamb
 
Posts: 2978
Joined: 08 May 2007, 12:56
Location: Italy


Return to L'ultima spiaggia

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests